Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il net qualche volta si blocca Opzioni
pistacchino1
Inviato: Saturday, November 08, 2014 10:57:12 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/10/2013
Posts: -1
saluto a tutti del forum

ho xp

Ciao a tutti . sono il segretario di una Pro loco Da metà agosto ho dei problemi:
Uso Firefox con un portatile Acer 2490 (copio l'etichetta 1.6 GHz, 533 MHz FSB, 1MB L2 cache, 512MB DDR2 80GB HDD) Disco C occupato al 85% e disco D al 45%. -
Home Banking con la mia banca funziona bene - ricerche con Google sempre OK - se entro in www.libero.it, quando clicco su MAIL e dopo aver digitato user e password appare un riquadro - "La connessione è stata annullata durante il caricamento della pagina.

"Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web". Utilizzo una applicazione internet per aggiornare il ns. data base dei soci e spesso, ma solo in fase di aggiornamento della scheda di un socio, dà errore per time out o errore irreversibile. Anche per scrivere questo argomento ho dovuto andare su altro PC perchè ha risposto

Tutto questo NON accade se uso un altro PC mentre accade anche con Explorer. Spesso ho problemi con Word (office 2003) nel senso che se entro su un word esistente per modificarlo, una volta su tre dà errore di disco, e perdo tutto (viene creato un file .tmp ma illeggibile)..Excel non dà problemi ma viene sempre creato un file .tmp con l'icona di word che riesco a cancellare solo dopo aver spento e riacceso il pC.

Non riesco a riposizionarmi ad un punto di ripristino precedente. Passo regolarmente Ccleaner e AVG non ha trovato virus Utilizzo Outllok express e ricevo circa 50 email al giorno (cha vanno sul disco D, ma noto che in breve il disco C diminuisce la sua capacità secondo me in modo anomalo (mezzo giga a settimana) Che posso fare ?

.... non sono esperto e prego spiegarmi in modo "terra terra" se devo fare degli interventi. Grazie a tutti -
Sponsor
Inviato: Saturday, November 08, 2014 10:57:12 AM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, November 08, 2014 5:29:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Secondo me i problemi nascono perchè quel pc è decisamente scarso, poca ram e un disco troppo piccolo, disco C occupato all'85% spesso viene dato errore disco o disco pieno, per un buon funzionamento non dovrebbe essere occupato oltre il 70-75%.
Devi eliminare sw che usi poco oppure trasferirli nel disco D che ha più spazio libero, se hai molti punti di ripristino possono occupare parecchi giga, meglio mantenerne uno o 2 massimo.
I file tmp vanno eliminati tutti, in Ccleaner prima della pulizia vai nel menu Opzioni- Avanzate e togli la spunta alla voce: Elimina file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore. Poi vai in c:\windows, cerca la cartella tmp e svuotala.
Prova a fare queste scansioni per eliminare spazzatura ed eventuali infezioni:

Scarica ed installa MalwareBytes: scarica la versione Gratis non la Premium
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema. (NON veloce)
Elimina gli eventuali file infetti trovati. (li devi selezionare, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati")

Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.

Scarica Junkware Removal Tool sul desktop.
http://www.majorgeeks.com/mg/get/junkware_removal_tool,1.html
Disattiva temporaneamente l'antivirus per evitare potenziali conflitti.
Doppio click su JRT
Lo strumento si aprirà e avvierà la scansione del sistema.
Devi avere pazienza in quanto questo tool può richiedere del tempo per completare la scansione .
Al termine, un log (JRT.txt) viene salvato sul desktop e si aprirà automaticamente.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.