Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Quando si lavora con il computer può succedere frequentemente di dover rinominare dei file o delle cartelle. Rinominando i documenti è infatti possibile sfruttare file già esistenti senza doverli riscrivere di volta in volta. Se si svolge una attività come quella del webmaster, inoltre, è altamente probabile che questa operazione debba essere ripetuta costantemente durante tutto il giorno. In tal caso potrebbe essere molto utile avere a disposizione uno strumento che faciliti questa operazione. Per il momento lascio il link, semmai il webmaster gli darà un' occhhiata e sarà lui a decidere o magari suggerire di meglio Fonte: http://punto-informatico.it/s_3628890/Download/News/rename-master-32.aspxTutorial d'aiuto: http://www.youtube.com/watch?v=iWZ_I4tQUCM
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Scusa se sono sempre io a fare il bastian contrario, ma... Fino a XP funziona benissimo, l'ho usato fin da quando è uscito, ma già da Vista non si integra perfettamente con il menu destro del S.O., bisogna fare alcune modifiche al registro che ora non ricordo. Usato dalla sua interfaccia, invece, funziona egregiamente anche con 8. Usato da poco per rinominare qualcosa come 115mila file tra musica, immagini e video, non tutti in una volta ma a gruppi di 1-2 mila, mai un problema, e se non piace si può fare un 'undo' e ripristinare la vecchia denominazione files. Alla fine, a parte la mancata integrazione col menu destro, lo consiglio anch'io.
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Scusa bobo, tra i SW che rinominano grandi quantità di file Lupas, anche se vecchiotto, è ancora validissimo e semplice ed anche perchè è in lingua italiana. Che non si integri nel menù destro credo sia poca cosa se il resto lo svolge egregiamente. Commenta:Scusa se sono sempre io a fare il bastian Non pensare di essere più bastiano di me. Chiedere con cortesia è lecito, rispondere sarebbe ancora più cortese. P.S. sopra ho inserito un piccolo video che spiega come utilizzare il programma. .
|