Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File con ~ Opzioni
neofita_pc
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 6:51:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ciao, ho salvato numerosi file da un pc con numerosi problemi a un HD esterno; noto però che alcuni file Word e PDF presentano la tilde nell'intestazione. Ho letto che in questo caso di tratta di file danneggiati, però io apro questi file senza alcun problema. Rischio di perderli in seguito?
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 14, 2014 6:51:27 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 2:20:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Nessun problema, la tilde come estensione finale solitamente indica trattarsi di una copia, è spesso usato da Linux.
neofita_pc
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 7:23:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
cbbusto ha scritto:
Nessun problema, la tilde come estensione finale solitamente indica trattarsi di una copia, è spesso usato da Linux.


Scusami ma come mai ciò non succede con tutti i file che ho salvato? La cosa che mi puzza è il fatto che la tilde compare nei file provenienti da un pc con diversi problemi e la cosa si è verificata solo, ripeto, con alcuni di essi. Comunque se non erro, ma non ne sono sicuro, dove compare la tilde, la denominazione del file è stata anche modificata in automatico. Faccio un esempio: "Massimiliano.doc" potrebbe esser stato cambiato in "Mass~1.doc". Su questo però non sono certo perchè ormai tutti i file originali li ho già cancellati dal pc in questione e non posso più verificare.
bobo779256
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 9:25:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Se non ricordo male, i file di Microsoft Office che hanno ~ sono i file del backup automatico dell'originale che si sta modificando che il programma fa ogni tot di minuti, dovrebbero essere cancellati in automatico una volta salvato il file originale, ma se il PC si blocca o il programma va in crash tali file rimangono nel disco.
cbbusto
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 10:42:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Giusto anche quanto detto da bobo, l'esempio che hai messo Massimiliano.doc, file di word, se viene creato un doppione es. backup o altri viene nominato massimiliano1.doc, non viene fatto da tutti i programmi, sono comunque file che puoi eliminare tranquillamente non servono. Speak to the hand
neofita_pc
Inviato: Wednesday, October 15, 2014 11:19:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 571
Ok, un grazie a tutti!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.