Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

netbook che non si accende Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 5:53:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
Ciao, il mio msi u100 plus, netbook se non è arrivato al capolinea siamo sulla buona strada, ormai ha i suoi anni e non ricordo quando ci dovetti cambiare la batteria (da una 3 celle originale ci misi una 9 celle compatibile visto i prezzi degli originali, dopo ho dovuto comprare un caricabatterie perché quello che c'era non funzionava piu, non ricordo neanche il motivo)
Cmq la batteria compatibile che per qualche mese durava anche 10 ore, ha cominciato a dare di matto, fino al 50% nessun problema, poi di colpo anzichè andare al 49% si scaricava completamente, insomma arrivava allo 0%.
Ieri l'altro si trovava sul 59% così l'ho messa sotto carica continuando a usare il net, ma pochi secondi dopo ecco che si spegne il pc.......... Non c'_è stato e non c'è verso di riavviarlo, non dá segni di vita.
Mi chiedo se è a causa del caricabatterie o della batteria, il caricabatterie se messo nella presa della corrente si accende(parlo della lucina rossa sull'alimentatore) poi se dall'alimentatore al net porta la corrente non lo so, peró ho notato che se nella presa elettrica ci metto solo il caricabatterie, la lucina rossa dell'alimentatore è davvero di un bel rosso acceso, se poi lo collego al netbook(oltre a non caricare nulla, non si accende neanche il led verde che indica che la batteria è sotto carica) dicevo se lo collego al net la lucina rossa dell'alimentatore diventa di un rosso fioco, molto tenue e ho l'impressione che tende a spegnersi e riaccendersi, per farla breve non sembra più quella lucina di un rosso "in salute", ma piuttosto un rosso malaticcio(perdonate il paragone, ma credo che così si capisca quello che voglio dire).

Cosa puó essere il caricabatterie o la batteria?
Inoltre visto che è un net datato(molte volte mi viene voglia di spegnerlo perchè per aprire una pagina web ci mette un pó troppo) non vorrei spenderci chissá quanto, non ne vale la pena.

Mi dite cosa fareste al posto mio?

Infine/ perchè se la batteria del netbook non è funzionante, non funziona solo a corrente?
Secondo me è una grossa pecca, sennó me ne fregavo della batteria e lo usavo solo a corrente, ma credo che non si puó...oppure avete qualche dritta da darmi rispetto a questo?

Sò che dovrei cambiare pc, ma è un periodaccio e ho altre prioritá anche se restare senza pc non deve essere il massimo

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 5:53:01 PM

 
ciocca956
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 6:33:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Prova a togliere la batteria e a collegare l'alimentatore.
Temo che la batteria sia in cortocircuito e quindi ti fa cadere la tensione dell'alimentatore sotto la soglia che ti consente di avviare il PC. Se lasci la batteria inserita rischi pure di bruciare l'alimentatore. Fai sapere.
Al.
maopapof
Inviato: Tuesday, September 30, 2014 11:11:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


prova a cambiare il cavo

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.