|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2006 Posts: 239
|
Buongiorno. Da anni uso ormai XP service pack 2 senza che cio' mi abbia portato problemi seri e senza alcun aggiornamento e devo dire che mi sono sempre trovato bene ! ieri ho trovato su questo sito : http://windows-xp-service-pack-3.xtremedownload.com/?lp=adwords&tg=it&kw=Microsoft%20windows%20xp%20professional&mt=&ad=39925625787&pl=www.ilsoftware.it&ds=c&gclid=CIXtpNT48MACFagfwwod9o4AjAl'aggiornamento al S.P.3 ! Chiedo: quali problemi potrebbe portare in tema di variazioni? sono ormai anziano e il rinnovamento mi fa un po paura abituato come sono,metodico,conformista e quasi maniaco per l'ordine e la precisione ! Chiedo ancora scusa per il disturbo e se qualcuno mi offrira' suggerimenti saranno sempre ben accetti come innumerevoli volte già successo ! Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Avendo il SP2 da alcuni anni non puoi più avere gli aggiornamenti e probabilmente avevi gli Aggiornamenti automatici disabilitati quando è uscito il SP3. Se non hai mai avuto problemi di virus e compagnia in questi anni pur non avendo una adeguata protezione derivante dagli aggiornamenti per la sicurezza è dovuto ad una buona dose di fortuna e da una navigazione in rete prudente il che conferma che il miglior antivirus è l'utente. Se intendi effettuare l'aggiornamento al SP3 penso che in se non ti porterà alcun problema. Caso mai dopo ti diventeranno disponibili tutti gli aggiornamenti successivi dei quali ti consiglio di effettuare l'installazione manuale di una decina per volta ed in ordine di come ti vengono proposti che dovrebbe essere quello cronologico di uscita. Non penso che col SP3 avrai sostanziali migliorie nel funzionamento dalla macchina. Certamente se ancora lo usi per internet avrai una maggiore protezione. XP da aprile non riceve più aggiornamenti ed è quindi destinato a morire. Quanto possa durare non si sa. Io penso ancora molto se si usa con la dovuta prudenza e non si hanno pretese eccessive. Al.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
tuareg ha scritto:Buongiorno. Da anni uso ormai XP service pack 2 senza che cio' mi abbia portato problemi seri e senza alcun aggiornamento e devo dire che mi sono sempre trovato bene ! Tuareg ti spiego come funzionano gli aggiornamenti di Windows, la Microsoft quando lancia un nuovo sistema opertivo è completo solo alla metà, con gli aggiornamenti poi ti da l'altra metà del programma che hai già acquistato. In pratica tu hai acquistato Wndows XP, con il computer o come pacchetto a parte e te lo sei tenuto incompleto non avendo mai fatto gli aggiornamenti, non devi dire che non hai mai avuto prolemi ma che ti sei accontentato di XP cosi come era. Ho realizzato una guida su come instalalre XP e aggiornarlo, vai a questo indirizzo e clicca sul link 2 - Aggiornamento del sistema dal Windows Update segui le indicazioni passo passo http://www.aiutamici.com/ftp/software/WindowsXP_Guida.htmLascia perdere il pacchetto SP3, che sarà molto più grande da scaricare che dal windows update. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/14/2006 Posts: 239
|
Al Sig. Roselli, come al solito,da un'eternita',devo ringraziarlo per la sua competenze e disponibilita' !
|
|
|
Ciao. Da quanto ne so io, contrariamente da quanto afferma Alfonso, col solo SP2 non puoi scaricare nessun aggiornamento da Windows Update. E' così da diversi anni ormai. Se ti colleghi a W.U. ti rimanda alla pagina Microsoft dove puoi scaricare il pacchetto SP3: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=24In ogni caso secondo me ti convieve scaricarlo e masterizzarlo su CD che può sempre venire utile. Al.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Giusto il concetto di Alfonso ,come è veritiero anche però quello che dice ciocca:senza SP3 non li fai gli aggiornamenti. Comunque e detto questo mi sono preso il disturbo di scaricare il file che ha postato l'utente tuareg (link messo da lui nella prima richiesta di aiuto) I risultati sono che come immaginavo, il file SP3 non è di 308 MB (vado a memoria) ma mi ha scaricato questo picccolo file Uppato su VT e sempre come pensavo i risultati sono questi Mi chiedo come si fa ad andare a cercare gli Update di un sistema Operativo da un sito che non è quello del produttore
|
|
|
Ti sbagli mago. Quello da te segnalato probabilmente è un Downloader per scaricarlo chissà da quale sito (sconsigliato a priori). Al.
|
|
|
Ciocca non hai letto bene cosa ho detto,anzi non hai letto affatto (..che è diverso)
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Comunque conviene provare ad eseguire prima il windows update come ho descritto nell'articolo, se non va si prova a scaricare il file da 308 Mb con SP3. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
magopenguin ha scritto:Ciocca non hai letto bene cosa ho detto,anzi non hai letto affatto (..che è diverso) Mago..... Posso aver interpretato male quanto hai scritto! Di certo la tua chiarezza espositiva non aiuta. Al.
|
|
|
ciocca956 ha scritto: Mago..... Posso aver interpretato male quanto hai scritto! no problem (ho scritto senza intenzione polemiche. Tuttavia dovevo farti notare che non havevi letto bene cosa avevo scritto. Commenta: Di certo la tua chiarezza espositiva non aiuta. Al. Questa non l'ho capita. Spiegami meglio cosa intendi Grazie
|
|
|
E tu mi spieghi quello che hai inteso sopra? Voglio dire che spesso non ti capisco. Il tuo intervento sopra per esempio che lo avevo letto ma non capito. Perciò per me poco chiaro, di possibile interpretazione errata come tu stesso dici. Al.
|
|
|
ciocca956 ha scritto: Voglio dire che spesso non ti capisco. Non ti preoccupare .. Passiamo oltre. Tutto ok ......
|
|
|
|
|
Guest |