Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizione scomparsa Opzioni
Fleccer
Inviato: Tuesday, September 16, 2014 5:01:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti Come da oggetto ho provato a partizionare il disco usando partition magic scaricato da questo sito Il problema e' che a lavoro finito la nuova partizione non compare in risorse del computer.
Praticamente mi risulta il disco C + la partizione protetta e il lettore dvd ma della nuova partizione creata nessuna traccia
300 GB scomparsi nel nulla
Insomma non e' la prima volta che partiziono un disco l'ho fatto decine di volte ma una cosa del genere non mi era mai successa
Pc AMD A8
HD 1TB
Ram 8GB
SO Win 8
Un grazie a chi vorra' aiutarmi


Sponsor
Inviato: Tuesday, September 16, 2014 5:01:54 PM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, September 16, 2014 5:54:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao!! ma in gestione disco esiste?

probabile sia da formattare e quindi risulta come spazio non allocato.

Fleccer
Inviato: Tuesday, September 16, 2014 6:22:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
In risorse del computer non risulta proprio niente l'unico modo per vederla e' aprire partition magic
Adesso non e' per dare la colpa a Win 8 ma con XP e; sempre filato tutto liscio
A meno che non ci sia qualche software di protezione che intralcia
Purtroppo su questi notebook ti riempiono di roba la maggior parte a mio avviso inutile
Fleccer
Inviato: Tuesday, September 16, 2014 6:46:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Una cosa che non ho segnalato e' che ci mette troppo poco nel compiere l'operazione arriva a circa il 20% dopo di che il pc si riavvia
Forse e' questa la chiave del problema
ciocca956
Inviato: Tuesday, September 16, 2014 8:11:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Fleccer ha scritto:
Una cosa che non ho segnalato e' che ci mette troppo poco nel compiere l'operazione arriva a circa il 20% dopo di che il pc si riavvia
Forse e' questa la chiave del problema


Penso proprio di si. Se l'operazione non si conclude la partizione nuova non si crea.
Secondo me dovresti fare una bella pulizia del disco e poi uno scan disck.
E' possibile pure che il software di partizionamento non si sia installato bene e quindi prima della pulizia e chkdsk io disinstallerei Partition Magic.
Io uso Easeus Partition Master anche con W8 e non ho mai avuto problemi.
Al.
Fleccer
Inviato: Tuesday, September 16, 2014 11:05:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Per il momento sono riuscito a riportare il pc alla situazione originaria vale a dire che ho recuperato tutto lo spazio del disco C
Il programma scaricato per la precisione si chiama Easus partition master ed e' un programma che non conosco, pero' e' l'unico software di partizione che ho trovato su questo sito.
Partition Magic lo conosco pero' non e' presente su Aiutamici a meno che non mi sia sfuggito
Per cui potresti indicarmi dove poterlo scaricare senza correre il rischio di ritrovarmi della robaccia nel pc?
Grazie e ciao
ciocca956
Inviato: Wednesday, September 17, 2014 8:35:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Fleccer ha scritto:
Per il momento sono riuscito a riportare il pc alla situazione originaria vale a dire che ho recuperato tutto lo spazio del disco C
Il programma scaricato per la precisione si chiama Easus partition master ed e' un programma che non conosco, pero' e' l'unico software di partizione che ho trovato su questo sito.

Da Aiutamici è l'unico presente ufficialmente. C'è però anche questo che contiene GParted partizionatore storico ed efficace.
http://software.aiutamici.com/software?ID=20200
C'è anche la guida anche se risulta in preparazione.
Se già hai usato un partizionatore dovresti riuscire. Anche con Easeus però non è difficile.



Fleccer ha scritto:
Partition Magic lo conosco pero' non e' presente su Aiutamici a meno che non mi sia sfuggito

Non ti è sfuggito. Partition Magic è a pagamento perciò qui non troverà mai spazio.



Fleccer ha scritto:
Per cui potresti indicarmi dove poterlo scaricare senza correre il rischio di ritrovarmi della robaccia nel pc?
Grazie e ciao

Se lo vuoi acquistare dal sito ufficiale del produttore. E' possibile che esista una versione di prova che per il momento ti faccia eseguire il partizionamento da te voluto. Ora che hai ripristinato non dovrebbero esserci i problemi rilevati prima. Vale anche per gli altri SW.

Ciao Al.
miklaus
Inviato: Wednesday, September 17, 2014 12:43:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Mi permetto di suggerire GParted,non mi ha mai deluso.Lo puoi scaricare QUI.

Fleccer
Inviato: Saturday, September 20, 2014 12:03:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
ciocca956 ha scritto:

Se lo vuoi acquistare dal sito ufficiale del produttore. E' possibile che esista una versione di prova che per il momento ti faccia eseguire il partizionamento da te voluto. Ora che hai ripristinato non dovrebbero esserci i problemi rilevati prima. Vale anche per gli altri SW.

Ciao Al.

Non ci penso nemmeno trovo che non abbia molto senso acquistare un programma di partizione dal momento che mi serve una volta sola e vale per tutta la durata del disco rigido
Fleccer
Inviato: Saturday, September 20, 2014 12:07:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
miklaus ha scritto:
Mi permetto di suggerire GParted,non mi ha mai deluso.Lo puoi scaricare QUI.

Lo provero' e ti faro' sapere per il momento grazie mille ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.