Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
salve a tutti, eccomi qua di nuovo alle prese con un altro problema.... sembra che c'è la sfortuna che mi perseguita. ho questo pc che è diviso in due partizioni di cui il disco locale c di 40gb e l'altra partizione di 40gb uguale ma vuota. la prima partizione mida impegnato 36,5gb impegnati e 3,81gb vuoti. la cosa strana è che: inizialmente l'elenco di programmi e funzionalità di Windows e diventato quasi vuoto, ma la cosa più strana e che se entro nel disco locale di c e seleziono tutto, le proprietà mi indicano impegnato 20gb e rotti e non 36 come la maschera in risorse del computer. il sistema operativo e Windows 7 32bit, e ho fatto gia una passata con combofix che ha rilevato qualcosa, ma non e cambiato nulla a livello dei problemi dichiarati in precedenza. avreste qualche suggerimento???
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciaoo!! Intanto controlla in gestione disco cosa dice.. Poi scarica treesize da aiutamici e guarda quale cartella ti occupa spazio.
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,087
|
Probabilmente lo spazio occupato che non rilevi è da imputare al Ripristino configurazione di sistema e alle copie shadow che il S.O. fa in automatico e che sono nascoste.
Se il sistema funziona a dovere, prova a fare una pulizia disco selezionando tra le opzioni 'Elimina tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo' e vedrai un po' di spazio disco liberarsi.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/15/2014 Posts: 1
|
salve a tutti ! :O)
giancai..... non usare troppo spesso combofix , deve essere usato solo quando è necessario
per pulire usa .... PrivaZer .... è lungo il suo processo e come combofix , usato solo quando è strettamente necessario
ciao :O)
|