Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

condizioni pc.....temperatura interna Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, September 05, 2014 4:24:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, ogni tanto sento che il netbook fa' un rumore interno(quando lo sto' usando da un po') non so se sono le ventole per raffreddarlo ma credo di si, anche perche' in linea di massima non ci sono problemi significativi.

ho scaricato un programa che da' la temperatura interna di questo o di quel componente, io non sapendo quale sia la temperatura ottimale faccio fede a cio' che leggo, per esempio la scheda madre segnava come temperatura il 60%(di cosa non saprei) e vicino c'e' un'icona (sembra un contenitore), esso e' verde fino a circa il 60%, vuol dire che la temperatura e' ancora buona, senno' me lo indicava con un rosso se ai limiti e magari un giallo se mi sto' avvicinando al limite
cosi' per altri componenti, inoltre mi dice che sistema operativo uso, quanta ram ho, quanta memoria ecc. ecc.
e' un programma della pirinform, specy mi pare che si chiami e cmq lo usato solo per vedere per vedere la temperatura(dopotutto il net sotto e' caldo solo in un angolo, per il resto e' freddo.............ps; lo sto usando da sopra il letto(messo sulla pancia) ma c'ho messo un libro sotto e siccome la natteria e' molto grande la base del net non tocca neanche sul libro, ci tocca solo la batteria che si trova nel lato opposto da dove mi trovo io(sotto il monitor) e il lato dalla mia parte tocca sul libro, il resto e' tutto rialzato

pardon per gli errori, ma scrivendo in certe condizoni non e' facile
Sponsor
Inviato: Friday, September 05, 2014 4:24:25 PM

 
bobo779256
Inviato: Friday, September 05, 2014 6:18:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Temperatura CPU?
60 gradi per la scheda-mamma mi sembrano tantini...
Se il netbook è di qualche annetto fa, può darsi che il rumore che senti sia in effetti la ventola che non gira bene, magari intasata da lanuggine di polvere o pezzettini di carta o altro.
Dagli una bella soffiata, magari con un compressore, dove ci sono le feritoie di areazione e, se il programma o qualcos'altro lo permette, controlla il numero di giri della ventola, con partenza a freddo e quando comincia a fare rumore.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.