Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spazio occupato su C/windows Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, August 24, 2014 10:26:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, con un programmino scaricato dal sito, treee size o una cosa simile, ho visto che la cartella che "ruba" piu' spazio in assoluto e' WINSXS, esattamente in C/WINDOWS/WINSXS, non ci metto mano perche' non saprei da che parte iniziare, ma nel supporto di microsoft(ho windows 7) ho trovato qualcosa, ma ho paura di cancellare qualcosa di importante e quindi lascio perdere, cmq vi posto il link, mi date un parere?

http://support.microsoft.com/kb/2795190/it
Sponsor
Inviato: Sunday, August 24, 2014 10:26:48 AM

 
fax71ita
Inviato: Sunday, August 24, 2014 11:01:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao!! anche nel mio netbook sono a 10 GB... ma onestamente non andrei a pasticciare li dentro.

se vuoi fare spazio utilizza pulizia disco, elimina prg inutilli con revo in mod avanzata(cosi elimina anche i residui di cartelle e file sparsi in giro).

e poi ovviamente dati, foto, e film da spostare su hard disk esterno

pokerdassi
Inviato: Sunday, August 24, 2014 2:30:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, ma anche nella pulizia del disco devi sapere cosa puoi cancellare..............programmi a parte che si sa' se servono o meno, il fatto che la partizione C/ la creai di 39gb........ho avuto sempre circa 16gb liberi, quindi 23 occupati...........adesso ne ho 29 occupati eppure non ho installato niente, a parte qualche aggiornamento automatico, il resto delle cose le ho sulla partizione D/ che e' molto piu' grande della C/........EPPURE IL PC e' pulito non capisco questi 6gb cosa sono(visto che pochi non sono)
fax71ita
Inviato: Sunday, August 24, 2014 2:55:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao!! la pulizia disco e' un programma interno di windows lo trovi in start- computer -tasto dx su c - proprieta'- pulizia disco.

metti le spunte su tutto tranne office se installato. in alto ti dice quanto andra' ad eliminare.

da ccleaner vai su strumenti-ripristino sistema ed elimina un po' di punti vecchi. poi controlla se e' diminuito lo spazio occupato.



pokerdassi
Inviato: Monday, August 25, 2014 1:57:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
si lo so' che e' un'utility di windows ma mi sembra tutto utile,mah....
cmq ho recuperato oltre 1gb di spazio(incredibile) con ccleaner.........e' strano visto che l'ho usato pochi giorni fa' e mi aveva eliminato sui 100 e rotti mb-

altra cartella che mi occupa ben 5gb di spazio e' c/programmi......ho visto e quasi tutti i programmi non sono pesanti, pero' c'e' un programma che uso per android(il toolkit) che che occupa 1.5gb di spazio..........non so se messo su D/ poi funziona..........sinceramente non voglio provare perche' sono cose un po' delicate, basta un nulla perche' il pc non riconosce piu' il tablet, specialmente da quando han messo i driver adb e' veramente tutto appeso ad un filo, il tab o il cell. non lo collego quasi mai al pc, ma ogni tanto faccio un ripristino "come da fabbrica" e il toolkiit e' indispensabile per rifare il root, sbloccare il bootloader, insomma avevo un lg e non c'erano tutti queste delicatezze(anche se era cmq un android), ora che ho due device con android puro(esperienza pure google) e' tutto diverso, specialmente per i driver.
eppoi non credo che funzioni su D/........anche se e' un argomento che vorrei approfondire.

ciao a grazie
pokerdassi
Inviato: Wednesday, August 27, 2014 10:19:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
senza toccare nulla in c/windows, adesso ho 19gb liberi su 39..............molto spazio era occupato da vecchi firmware per android, ogni tanto me ne trovo uno davanti...........e acc. pesano molto, stamattina 2 cartelle da 1,2gb ognuna............roba vecchia che ormai non mi serve piu'


">http://

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.