|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Mi capita sovente di dover utilizzare i moduli online sia INPS che INAIL. Ambedue gli Enti avvertono che per aprire i file PDF occorre avere Adobe Reader 8 o superiore. Io ho installato da qualche tempo adobe reader XI avendo Windows 7, però lo trovo un po' ingombrante. Ho letto che molti usano Foxit Reader, che dicono essere più veloce e leggero. Prima di mettermi a fare disinstallazioni e installazioni vorrei sapere se qualcuno utilizza Foxit per gestire moduli online INPS (v.CUD) o INAIL. Ringrazio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,564
|
Prova con Foxit versione USB che non devi installare. Lo trovi qui http://software.aiutamici.com/software?ID=11445
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Io uso Foxit Reader in tutte le situazioni e funziona benissimo. Devo però dire che tengo installata la vecchia versione (5.4.5.0124) perchè, secondo me, funziona meglio. Adobe proprio non ce l'ho. Guarda che installare un programma, anche solo per provarlo, non è mica peccato. Vedi come va....al limite lo disinstalli.
|
|
|
Purtroppo ho constatato che per aprire moduli online sia INPS che INAIL, quali CUD, cedolini ecc. Adobe reader non è sostituibile ed alcuni moduli PDF non sono riconosciuti come tali da Foxit o PDF-Xchange.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
mah, io i cud li ho sempre aperti con foxit e funziona bene anche con i 730
|
|
|
Si vede che sono sfortunato io perché ho riprovato a visualizzare il CUD 2014 dal sito dell'INPS, cui sono registrato, e ancora una volta con Foxit ho fatto cilecca, in quanto la procedura mi dice: "Non è un PDF o è danneggiato"; premo OK, dopodiché non succede nulla. Ho rimesso Adobe che, ahimè, non mi dà questo problema e mi visualizza tutto.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ma li cerchi con firefox? hai provato con IE?
|
|
|
Proprio ora, consultando le FAQ del portale INPS (http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=8366) ho appurato che, per ciò che concerne i browser vanno bene sia IE (che io uso normalmente) che Firefox che Opera, mentre per la gestione dei PDF l'unico software utilizzabile è Adobe Reader 6 e succ. versioni.
|
|
Guest |