Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Poste Italiane incentiva l’evasione fiscale Opzioni
ciocca956
Inviato: Thursday, August 14, 2014 9:03:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Questo è parte di una PEC che ho inviato al Comando Provinciale della GdF di Verona.

....In seguito ad un forte temporale una mia cliente pensionata subisce un danno irreparabile al quadro di comando del cancello carraio della propria abitazione. Essendo assicurata presso il locale Ufficio delle Poste mi richiede il preventivo scritto per la riparazione.
Io redigo il preventivo ed ovviamente metto in dettaglio l’imponibile, l’IVA e l’importo totale.
Questa sera la cliente mi chiama informandomi che è stato liquidato il danno pur non essendo ancora stata eseguita la riparazione.
La liquidazione del danno non comprende la franchigia come da contratto assicurativo e l’IVA. Pertanto la cliente si è rivolta all’Ufficio Postale lamentando il fatto che a causa di dette decurtazioni del risarcimento la cifra ricevuta è assai inferiore a quella preventivata.
La risposta dell’impiegata dell’Ufficio Postale è stata che per ridurre l’incidenza di queste decurtazioni deve farsi eseguire la riparazione in nero. E questo stasera la cliente mi ha chiesto.....
Ma è mai possibile!?!
Al.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 14, 2014 9:03:49 PM

 
kinawa
Inviato: Friday, August 15, 2014 7:59:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/9/2014
Posts: 11
Detta così, conoscendo il soggetto, mi viene da NON credere a quello che ha scritto. Puo darci qualche prova che l'impiegata ha dato davvero quella risposta ?

Perchè, diversamente, ha dato solo aria ai denti.

giza
Inviato: Sunday, August 17, 2014 5:46:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
soluzione semplice. non fare la riparazione e al prossimo temporale ripresentare una fattura.
ciocca956
Inviato: Sunday, August 17, 2014 10:28:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
soluzione semplice. non fare la riparazione e al prossimo temporale ripresentare una fattura.


Che c'entra ciò?
giza
Inviato: Monday, August 18, 2014 12:18:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
il danno è stato liquidato e la riparazione non effettuata? bene,al prossimo temporale può dire che il danno riparato si è ripetuto e presentare un'altra fattura
ciocca956
Inviato: Tuesday, August 19, 2014 8:33:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
il danno è stato liquidato e la riparazione non effettuata? bene,al prossimo temporale può dire che il danno riparato si è ripetuto e presentare un'altra fattura


Anche questo è un comportamento da stereotipo italico. Hai imparato velocemente. Da tanta storia e cultura non me lo sarei aspettato.
giza
Inviato: Wednesday, August 20, 2014 4:21:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
il mondo è dei furbi e ne paghiamo le conseguenze (vedi le varie truffe alle assicurazioni)
ciocca956
Inviato: Wednesday, August 20, 2014 8:22:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
giza ha scritto:
il mondo è dei furbi e ne paghiamo le conseguenze (vedi le varie truffe alle assicurazioni)


Non è il mio mondo. La riparazione l'ho fatta ieri mattina.
Sconto 20 %; + IVA e ricevuta fiscale.
Al.
baffogatto
Inviato: Thursday, August 21, 2014 8:44:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Bravo Al......Applause Applause Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.