|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
Fatto una copia di back up e tra 4 minuti vedro' avendola ripristinata se tutto e' andato bene. Ho bisogno di fare e provare il Back-up perche nel disco C del computer ci sono 100 GB di programmi e altro che dovro' svuotare....e prima di metterci le mani e' meglio avere la copia cosiderata la mia ignoranza in matera.
E' ANDATO TUTTO BENE. Dicevo che nel disco C del computer ci sono 184 programmi, volevo togliere quelli che non uso personalmente. Parecchi vedendo di che si tratta potrei toglierli senza problema. Esiste qualche modo per evidenziare quelli essenziali? e non passarci mezza giornata?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ma non hai installato seven da poco? Come hai fatto ad installare tutti questi programmi. E fra i tanti non ce n'è uno che indica i programmi inutili? Scherzi a parte armati di pazienza. Forse hai anche la cartella Windows Old di cui ti ho parlato qualche giorno fa. Controlla in C: Al.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 3,768
|
ciocca956 ha scritto:Ma non hai installato seven da poco? Come hai fatto ad installare tutti questi programmi. E fra i tanti non ce n'è uno che indica i programmi inutili? Scherzi a parte armati di pazienza. Forse hai anche la cartella Windows Old di cui ti ho parlato qualche giorno fa. Controlla in C: Al. Mi avevi detto che si doveva vedere quando si Puliva il disco C
|
|
|
chiarapini ha scritto:...................................................................... Mi avevi detto che si doveva vedere quando si Puliva il disco C Forse mi sono spiegato male. Ricapitoliamo: Se hai installato W7 sopra XP la nuova installazione crea una cartella Windows Old che è l'esatta copia di tutto il sistema preesistente anche se non più funzionante ovviamente. Questa cartella contiene tutti i file dee vecchi sistema ai quali puoi accedere ed utilizzarli qualora ti servisse. Questa cartella ora la trovi in C: Per la sua eliminazione (compresi tutti i file e programmi che usavi con XP) fai una Pulizia Disco mettendo la spunta a "Vecchie versioni di Windows" che trovi in "Avanzate" o "Altre Opzioni" di Pulizia Disco. Al.
|
|
|
chiarapini ha scritto:.......................................................................................................................................... Dicevo che nel disco C del computer ci sono 184 programmi, volevo togliere quelli che non uso personalmente. Parecchi vedendo di che si tratta potrei toglierli senza problema. Esiste qualche modo per evidenziare quelli essenziali? e non passarci mezza giornata? A correzione parziale di quanto ho affermato più sopra fra le opzioni di Pulizia Disco vi è anche "Cancella i programmi non utilizzati". Non so se fa al caso tuo e quanto sia affidabile :io non l'ho mai utiizzata questa opzione perchè non so come in concreto funziona e non ho programmi che giudico superflui anche se alcuni li uso veramente poco. La trovi nella scheda Altre Opzioni. Al.
|
|
Guest |