|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
con il S.O. Windows 7 64 bit, gradirei risolvere se è possibile un problema con la masterizzazione.
Ho una cartella con 8 file di cui uno in exe che è l'eseguibile. Gradirei se esiste un programma per rendere gli 8 file in un'unico file eseguibile scegliendo anche l'icona da inserire.
Anticipatamente ringrazio, fiducioso di un gradito suggerimento saluto.
Domenico.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/10/2014 Posts: 48
|
pacificobis ha scritto:Gent.mi,
con il S.O. Windows 7 64 bit, gradirei risolvere se è possibile un problema con la masterizzazione.
Ho una cartella con 8 file di cui uno in exe che è l'eseguibile. Gradirei se esiste un programma per rendere gli 8 file in un'unico file eseguibile scegliendo anche l'icona da inserire.
Anticipatamente ringrazio, fiducioso di un gradito suggerimento saluto.
Domenico. Oltre a quel file EXE gli altri 8 in che formato sono ??
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/26/2014 Posts: 22
|
??????
??????
tradurre .... grazie :O)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
|
|
|
Gent.mo Private,
ringrazio della cortesia e disponibilità.
il programma "Autoplay Media Studio" che utilizzo è in grado allo scopo e alla masterizzazione si notano le varie cartelle che compongono: file txt, doc, programmi di installazione ed ecc. mentre in alcuni DVD commerciali, noto solo un file eseguibile e gradirei sapere il nome del programma e la relativa descrizione o se, una volta elaborato con Autoplay media studio vi è un programma che raggruppa in un unico file eseguibile.
Auguro di essere stato chiaro e mi scuso. Cordialmente saluto.
Domenico.
|
|
Iscritto dal : 6/10/2014 Posts: 48
|
Quei file eseguibili (EXE) richiamano altre applicazioni contenute insieme al programma stesso.
Non è indispensabile che gli altri applicativi facenti parte, a corredo, di un dato programma siano tutti, anch'essi, eseguibili.
Non ha senso che un file .doc, .txt o altri siano/abbiano l'estensione EXE.
Spioegazioni più esaustive inmerito te le puo dare soltanto un programmatore di applicativi.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacificobis ha scritto:il programma "Autoplay Media Studio" che utilizzo è in grado allo scopo e alla masterizzazione si notano le varie cartelle che compongono: file txt, doc, programmi di installazione
Salve! Se tu crei il CD/DVD direttamente dal programma, appena inserito il CD dovrebbe apparirti nell'autoplay il file da lanciare. Sbaglio?
|
|
|
Nell'ultima opzione nella creazione del progetto, devi utilzzare web/email executableImmagine. Ricorda se ti ritieni soddisfatto, di mettere [RISOLTO] nel titolo. Primo post con edit. EDITOppure: ➭ selezionare tutti i file contenuti nella cartella, e con winrar(provato con questo) o 7ZIP aggiungi ad un archivio ; ➭ nella finestra che appare, selezionare crea archivio autoestraente; ➭ nella scheda "avanzati", cliccare su modulo auto-estraente; ➭ nella successiva, selezionare crea nella cartella ove risiede l'archivio, e nel campo "esegui dopo estrazione", mettere il nome dell'eseguibile exe da eseguire; ➭ nella scheda modalità mettere la spunta su estrai in una cartella temporanea, dare ok due volte. ➭ doppio click sul file .exe appena creato. Fatto!
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
ringrazio della disponibilità e mi scuso se non sono stato in grado di formulare la domanda.
Ultimato il programma con Autoplay Media Studio e masterizzato regolarmente sul DVD con l'opzione "Hard drive folde", appare l'autorun, il file eseguibile ed i componenti che compongono il programma. Il programma da 3.5 GB viene lanciato in meno di due massimo tre secondi e va benissimo. Non comprendo che salvando con l'opzione "Web/email executable", noto un solo file eseguibile che incorpora tutti i componenti del programma ed inserendo l'autorun impiega diverso tempo per aprire.
Noto che in alcuni DVD commerciali con la stessa capacità il tempo viene dimezzato di parecchio e mi chiedo se esiste un'altro programma identico che possa risolvere lo stesso problema.
Cordialmente saluto.
Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto:Non comprendo che salvando con l'opzione "Web/email executable", noto un solo file eseguibile che incorpora tutti i componenti del programma ed inserendo l'autorun impiega diverso tempo per aprire.
Noto che in alcuni DVD commerciali con la stessa capacità il tempo viene dimezzato di parecchio e mi chiedo se esiste un'altro programma identico che possa risolvere lo stesso problema. Salve! E' semplice: l'eseguibile unico, non è altro che un file autoestrabile che estrae il tutto in una cartella temporanea. Pertanto, più dati ci sono da estrarre, maggiore sarà il tempo di esecuzione. L'ideale, sarebbe usare sempre un CD autoavvibile con lo stesso programma, come hai già fatto. Un altro programma potrebbe essere questo. Ma non penso sia tanto diverso.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/11/2014 Posts: 12
|
grazie
bello mitico ..... non lo conoscevo
sarebbe utile anche un programma che potesse creare sul desk una mini finestra cliccabile da usare ad esempio come seconda finestra per non cambiare sempre la pagina mentre stai lavorando :O)
se hai info .... grazie anticipato :O)
|
|
|
Ciao tigro :-)) Non ho capito cosa vuoi fare: se crearti una sorta di menu start secondario o cosa. Se l'intento è quello, sappi che con quel software puoi fare un vero menu a tuo piacimento. Forse potrebbe andar bene anche questo.
|
|
Guest |