Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Supporto di Windows Terminato Opzioni
chiarapini
Inviato: Thursday, August 07, 2014 4:34:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Acceso il Computer apparsa una scritta dove e' scritto che verra' interrotto il supporto di Windows per questo PC.
Dall'8 Aprile 2014 il supporto tecnico e' terminato-la data e' gia passata- e ricevo ancora degli aggiornamenti automatici.


Cosa significa "fine del supporto" per Windows XP?
Microsoft ha fornito supporto per Windows XP per 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.

Pertanto, l'assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non è più disponibile. Microsoft ha inoltre posto termine alla possibilità di scaricare Microsoft Security Essentials su Windows XP. (Importante: se Microsoft Security Essentials è già installato sul tuo PC, continuerai a ricevere gli aggiornamenti per le signature anti-malware per un periodo limitato; questo non garantisce che il tuo computer sarà sicuro, perché Microsoft non fornirà più aggiornamenti di sicurezza per proteggere il sistema operativo Windows XP)

Cosa accade se continuo a usare Windows XP?
Se continui a usare Windows XP ora che è terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Nemmeno Internet Explorer 8 è più supportato, quindi se il tuo PC Windows XP è connesso a Internet e utilizzi Internet Explorer 8 per navigare nel Web, potresti esporre il tuo PC a ulteriori minacce. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

Cosa significa che la mia versione di Windows non è più supportata?

Quale versione di Windows è installata sul mio PC?

Come posso proteggere il mio PC?
Due sono le possibili opzioni per proteggere il PC, ora che è terminato il supporto:

Aggiorna il tuo PC
Sono pochissimi i vecchi computer in grado di eseguire Windows 8.1, la versione più recente di Windows. Ti consigliamo di scaricare ed eseguire Assistente aggiornamento Windows per controllare se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema previsti per Windows 8. Se li soddisfa, segui i passaggi della procedura guidata per eseguire l'aggiornamento. I requisiti di sistema di Windows 8.1 sono più o meno gli stessi di quelli per Windows 8, quindi se il tuo PC è in grado di eseguire Windows 8, nella maggior parte dei casi puoi scaricare l'aggiornamento gratuito a Windows 8.1. Per informazioni più dettagliate, leggi le domande frequenti.

Acquista un nuovo PC
Se il tuo attuale PC non è in grado di eseguire Windows 8.1, è il caso di valutare l'acquisto di un nuovo computer. Dai un'occhiata alla gamma dei nostri nuovi PC. Oltre a essere più potenti, leggeri ed eleganti che mai, hanno un prezzo medio considerevolmente più basso rispetto a quello dei comuni PC di 12 anni fa.

Trova il PC perfetto per te
In che modo posso trasferire tutti i miei contenuti Windows XP su un nuovo PC?
Puoi trasferire i tuoi contenuti Windows XP con Laplink, una soluzione gratuita di migrazione dei dati che offre una procedura dettagliata per spostare file, impostazioni e profili utente dal tuo PC Windows XP al tuo nuovo laptop, desktop o tablet Windows. Considera che ti servirà il tuo PC Windows XP per migrare i dati e potrai farlo solo verso un PC con Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1.

Cosigliatemi quello che devo fare per continuare a usare questo computer.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 07, 2014 4:34:57 PM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, August 07, 2014 5:45:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Strano che l'aggiornamento burla che comunica la cessazione del supporto per XP ti si arrivato solo ora. Doveva arrivare prima di aprile.
Il senso comunque di questa comunicazione è che non ci saranno più aggiornamenti per XP soprattutto quelli relativi alla protezione e alla sicurezza della navigazione Internet. In pratica il PC diventerà col tempo sempre più inaffidabile. Naturalmente ciò ha più o meno importanza a seconda dell'uso che se ne fa. Uno che specula in Borsa, tratta con compagnie di mezzo mondo e via discorrendo è assai più esposto a virus e infiltrazioni malevole che non me che lo uso per qualche transazione bancaria o acquisti online, per fare dei disegni, quattro-cinque fatture al mese e mi diverto a disquisire anche del nulla su Aiutamici o sul Majorana.
Certamente pensare ad un suo superamento è necessario perchè anche i programmi nuovi saranno sempre meno compatibili con XP ma quanto sarà veloce questa evoluzione non è dato sapere.
Più che un consiglio ti dico come mi sono comportato io con i miei quattro PC tutti con XP.
Su due ho installato Win 8.1 acquistando due licenze in offerta a circa 60 € cad. in dual boot con XP.
In uno ho installato Ubuntu in dual boot con XP.
Il terzo con XP home lo ho lasciato stare com'è tanto è un PC molto vecchio.
Naturalmente con XP evito la navigazione Internet.
Ciò detto spero di averti dato degli spunti per pensare come fare.
Di fretta non ce n'è, molta meno di quanto il messaggio di microsoft induce a pensare.
Al.
chiarapini
Inviato: Thursday, August 07, 2014 7:06:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ti ringrazio...
fax71ita
Inviato: Thursday, August 07, 2014 7:08:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaooo. confermo tutto quello scritto da Al.

dipende dal uso che fai del pc.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.