Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus-arma dei carabinieri- Opzioni
capowatt62
Inviato: Sunday, July 20, 2014 1:08:01 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2014
Posts: 8
Salve a tutti.Help Brick wall Brick wall ....E' da ieri che sul pc fisso, mi appare una videata dell'arma dei carabinieri che mi blocca il pc.Riesco solo,al momento,a spegnerlo..Il sistema operativo è windows 7 ultimate. Gli ho fatto fare una scansione completa con windows defender che mi ha pulito il sistema...ma con il nuovo riavvio..e dopo aver navigato per qualche minuto in internet,è di nuovo riapparso il problema.
Qualcuno puo' consigliarmi cosa fare??...
Sponsor
Inviato: Sunday, July 20, 2014 1:08:01 AM

 
baffogatto
Inviato: Sunday, July 20, 2014 7:50:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Ciao io ho risolto cosi disconnesso da internet in modalità provvisoria Malwarebytes
capowatt62
Inviato: Sunday, July 20, 2014 9:44:00 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2014
Posts: 8
ciao e grazie per la risposta....Premetto che all'avvio del pc premo F8 per andare in modalita' provvisoria,e il pc non vuole saperne.Quindi suppongo che questo malware mi ha bloccato l'inserimento in mod.provv.
Ho visto che hai postato malwarebytes...,puo' essere una soluzione?
baffogatto
Inviato: Sunday, July 20, 2014 10:32:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
In due casi di conoscenti ho risolto con Malwarebytes, usandolo disconnesso da internet.
Prova ad accendere il pc senza la connessione, stacca il filo del modem dal pc.
capowatt62
Inviato: Sunday, August 03, 2014 11:06:10 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2014
Posts: 8
....sono un po' in ritardo con la risposta,e me ne scuso.Ho scaricato malwarebytes,l'ho salvato su una pendrive,ho disconnesso il pc da internet e con la pdrive ho caricato l'anti malware.Gli ho fatto fare una scansione completa e da circa una settimana viaggio in internet senza problemi...,Quello che ho notato è che dopo la scansione l'anti malware non mi ha trovato niente !!!,Ripeto che sto lavorando sul web senza problemi...Puo' essere che il virus si è annidato sul fisso?....ho letto di Combofix,....è un arma in piu'?
cbbusto
Inviato: Sunday, August 03, 2014 12:51:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
capowatt62 ha scritto:
....sono un po' in ritardo con la risposta,e me ne scuso.Ho scaricato malwarebytes,l'ho salvato su una pendrive,ho disconnesso il pc da internet e con la pdrive ho caricato l'anti malware.Gli ho fatto fare una scansione completa e da circa una settimana viaggio in internet senza problemi...,Quello che ho notato è che dopo la scansione l'anti malware non mi ha trovato niente !!!,Ripeto che sto lavorando sul web senza problemi...Puo' essere che il virus si è annidato sul fisso?....ho letto di Combofix,....è un arma in piu'?


Se Mbam non ha trovato più niente e navighi senza problemi, il virus è stato eliminato, Combofix è un valido sw ma va usato con molta attenzione, potrebbe anche fare danni, meglio usarlo dietro suggerimento di un esperto e in caso di effettivo bisogno.
Questi virus sono molto ingegnosi. Basta navigare su qualche sito, scaricarsi qualche contenuto (musica, video, immagini..) e POF!! In molti casi invece basta cliccare su un link di qualche email che vi arriva, spesso molto invitante..
Tieni aggiornato l'antivirus e il programma antimalware, con win7 attiva Windows Defender, molto valido. Ciao
capowatt62
Inviato: Sunday, August 03, 2014 11:32:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/2/2014
Posts: 8
...Grazie per i consigli,..ne terro' conto,Ciao e ancora grazie..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.