|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao a tutti,
mi sono capitati tra le mani due software di cui, non essendo tra quelli proposti da aiutamici, vi chiedo informazione sulla loro affidabilità e praticità d'uso.
Il primo, che sicuramente conoscete, è Thunderbird della famiglia Mozzilla Firefox. Ho letto qualche cosa in merito e viene dipinto come una roba eccezzionale. Io utilizzo da anni Microsoft Office Outlook e mi chiedo se c'è veramente tanta differenza.
Il secondo è Advanced SystemCare della Iobit. Leggendo quello che fà mi sembra di capire che con CCleaner e adwcleaner si possa fare bene ugualmente o no?
Grazie per gli eventuali consigli Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
tunderbird è un client di posta , è ottimo, il secondo è come tutti i pulitori. l'ho provato ma sono tutti uguali. sono tornato a ccleaner
|
|
|
Grazie giza
Ma vale la pena utilizzarlo al posto di Microsoft O. Outlook?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Beppe continua ad usare quello che ha sempre usato Se vuoi provare Thunderbird c'è la versione senza installazione http://www.aiutamici.com/ftp/AiutamiciPlus/AUP/scheda http://www.aiutamici.com/software?ID=11044 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Beppe Advance System lo provato, potrebbe andare bene ma è troppo invasivo e lo eliminato. OK Cccleaner e Glary Utilies 5.
|
|
|
Alfonso ha scritto:Se vuoi provare Thunderbird c'è la versione senza installazione Ciao Alfonso, buonissima idea. Non l'ho visto perchè ho guardata solo nella sezione Software e non in quella Software AUP Baffo ho dato un'occhiata a Glary Utilies e, per quello che le mie competenze mi fanno capire, mi sembra che faccia quello che fà AVG PC TuneUp, me lo confermi? Ciao e grazie a tutti beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
Non conosco AVG Pc Tune Up, Glary lo uso ogni tanto in alternativa a Ccleaner per la pulizia con un clic avendo però disattivato: Pulisci registro e Ripara disco. Poi mi segnala aggiornamenti ai programmi e applicazioni installate.
|
|
|
Ho letto tutta la scheda di Glary e ho capito che è un multiprogramma con molte utility quindi, oltre a quello che fà TuneUp, fà anche altre cose; molto interessante poi, se recensito da aiutamici, sicuramente affidabile. L'ho già installato e prima di utilizzarlo sto eseguendo una scansione approfoondita con l'antivirus (AVAST) come suggerito nella scheda. Sarei curioso di sapere perchè, senza questo controllo, Glary crea dei problemi e se questo controllo va fatto solo al primo utilizzo o tutte le volte che viene eseguito.
Ciao Beppe
|
|
|
Questo è un problema di Avast, io uso MSE e non mi chiede di fare scansioni quando apro Glary.
|
|
|
baffogatto ha scritto:Questo è un problema di Avast, io uso MSE e non mi chiede di fare scansioni quando apro Glary. No baffo, non c'entra AVAST o qualsiasi altro antivirus, è proprio sulla scheda Aiutamici di Glary che viene richiesto di fare una scansione antivirus prima di utilizzarlo. Quello che non ho capito è se si deve fare solo al primo utilizzo oppure sempre. L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
beppe50 ha scritto:No baffo, non c'entra AVAST o qualsiasi altro antivirus, è proprio sulla scheda Aiutamici di Glary che viene richiesto di fare una scansione antivirus prima di utilizzarlo. Quello che non ho capito è se si deve fare solo al primo utilizzo oppure sempre. Con quell'avviso in rosso, di fare la scansione antivirus, si intende che se il sistema presenta dei problemi, prima di utilizzare Glary di procedere con una scansione antivirus perché glary potrebbe peggiorare la situazione, ma questo vale anche se si utilizza Ccleaner o altri pulitori di sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso ora il tutto mi è più chiaro.
Ciao Beppe
|
|
|
Sorry...........errare humanum est
|
|
|
baffogatto ha scritto:Sorry...........errare humanum est :-) :-) Ciao L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |