Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

domanda semplice su caricabatterie tablet o cellulare Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, July 25, 2014 5:15:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, come tutti o quasi i caricabatterie anche quello del mio tablet e' fotmato dall'alimentatore(insomma dall'affare che si infila nella corrente) e un cavetto USB-microUSB , la parte usb si infila all'alimentatore e il microusb al tablet o cellulare, e' chiaro che il tablet avendo una batteria piu' potente di un cellulare ha un voltaggio(o cose del genere) supriore a quello per cellulare........il mio problemino

il cavo dati(usb-microusb) del tablet si deve essere rovinato, non ha piu' i contatti saldi, mentre ricaarico il tablet basta che lo sfioro e smette di caricare, lo ritocco ancora e incomincia a ricaricare, dovrei comprarne uno nuovo ma questo e' un'altro discorso.
so da me che non posso usare il caricabatterie del cell. per caricare il tablet, magari lo carica pure ma ci mettera' chissa' quanto, ecco la domanda; se uso l'alimentatore del tablet che funziona perfettamente e il cavo dati del cell.(e' sempre un usb-microusb) il tablet si ricarica(ho fatto una prova per 10 minutim poi c'ho rimesso il suo cavo per paura che poteva succedere qualcosa di sgradito(al tablet)......voi cosa ne pensate? dopotutto quello che conta l'alimentatore giusto?

siccome e' un cavo dati esso lo si usa sia per riaricare il tablet/cell. o per collegare il tablet al pc........per questa operazione uso escllusivamente il cavo dati del cell. senno' con il cavo dati ballerino del tablet si disconnette dal pc continuamente e in pratica non ci si riesce a fare nulla, quindi se lo uso per collegare tablet a pc posso anche usarlo per ricaricare(che tra l'altro il tablet si ricarica anche quando e' collegato al pc)


ditemi la vs, grazie

vorrei prenderlo su ebay ma mi e' scaduta la postepay e sto' aspettando che mi inviano la nuova, anche se c'ho perso le speranze, doveva arrivare entro 45 giorni dalla richiesta, invece sono passati 2 mesi e mezzo.....devo comprarne un'altra

ciao
Sponsor
Inviato: Friday, July 25, 2014 5:15:45 PM

 
08maopapi
Inviato: Friday, July 25, 2014 6:00:14 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/28/2014
Posts: 11
:O)))))

..... lo sfioro e smette di caricare, lo ritocco ancora e incomincia a ricaricare .....

in questo sito non si parla di sesso ! :O)))


per il resto ... pastiglie per il mal di testa oppure un altro cavo :O)
bobo779256
Inviato: Friday, July 25, 2014 6:55:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,085
Ad essere sincero, non c'ho capito 'na mazza, provo a desumere:

° se tablet e cellulare hanno come caricabatteria un alimentatore USB, quindi standard 5 Volt, puoi usare quello del tablet per caricare il cellulare; viceversa (alimentatore cellulare per caricare il tablet) ci mette un po' di più come tempo e stressi di più l'alimentatore
° cambia cavetto il prima possibile se non fà ben contatto, rischi cortocircuiti sugli apparecchi con tutti gli smadonnamenti del caso; il cavetto standard lo trovi in qualunque centro commerciale che tratta cellulari/tablet
crilupa
Inviato: Friday, July 25, 2014 8:58:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Se hai un negozio di materiale elettronico a portata di mano acquista una bomboletta di disossidante secco (non oleoso) per contatti elettonici.
Spruzzalo nella presa del tablet e sulla spina microusb.
Io ho risolto lo stesso problemna acquistando una microusb maschio e cambiandola ad un carica bnatteria andato uguale a quello originale.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.