|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Vediamo se esiste e io come al soliyto non l'ho beccato.
Da questa mattina ho provato diversi programmi per mettere la password SOLO nella cartella e non il contenuto all'interno.
Tra quelli che sono riuscito a provare e quelli che non sono stato in grado di attivarli, qualche amico dirà bella scoperta, l'unico che mi sembra più adatto è AXCRYPT, ma anche questo cripata lìinterno della cartella e non la cartella solo.
Mi piacerebbe mettere la password alla cartella e una volta aperta tutto quello che è all'interno si pre regolarmente.
Esiste un programma simile??
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,088
|
Puoi provare questo qua, link per scaricare qua
|
|
|
L'ho provato, ma prende una cartella per volta solo, o almeno è quello che io ho riscontrato. ciao e grazie
|
|
|
Chiedo scusa ma mi è venuto in mente che avevo fatto 2 anni fa un post come questo e l'ho trovato: http://forum.aiutamici.com/yaf_postsm453747_password-cartelle.aspx#453747 Non credo che quelle informazioni siano modificate da non funzionare +, domani provo saluti
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Sì non è cambiato nulla. Ad ogni modo, l'unico che può mettere una password a delle cartelle è questo, ma è un prodotto commerciale.
|
|
|
Ciao mitico,
Ti ringrazio della tua informazione, mi sembrava che la volta precedente avessi trovato qualcosa che faceva al mio caso.
Domani ci guardo ma dei soldi per mettere delle password non ho intenzione di spenderli.
cio e buonanotte
|
|
|
black02 ha scritto:Ciao mitico,
Ti ringrazio della tua informazione, mi sembrava che la volta precedente avessi trovato qualcosa che faceva al mio caso. Black, quelli citati nella vecchia discussione fungono alla perfezione. Winmend folder hiddden, va benissimo :-)
|
|
|
miticoalex ha scritto:
Black, quelli citati nella vecchia discussione fungono alla perfezione.
Winmend folder hiddden, va benissimo :-)
Grazie, in effetti mi sembrava
|
|
|
Ciao mitico,
provato Winmend folder hiddden, è quello che cercavo
grazie
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Hai scartato quello buono e ti sei accaparrato/preso quello ...... ( hashcat è un ragazzo che ne sa qualcosina più di noi sui Computer )
|
|
|
magopenguin ha scritto:Hai scartato quello buono e ti sei accaparrato/preso quello ...... ( hashcat è un ragazzo che ne sa qualcosina più di noi sui Computer ) Ti dispiace essere più preciso, quale sarebbe quello buono e quello no. Io ho provato Winmend folder hiddden e mi trovo bene, se si vuole spaccare il capello inb due: anzichè farti vedere la cartella senza consentirti di aprirla la nasconde. Chi sarebbe questo hashcat??, che sappia più di me fa poca fatica, ma io non ho il piacere di conoscerlo.
|
|
|
Scusatemi, permettetemi di fare delle precisazioni: 1)Le cartelle nascoste da folder hidden, non sono visibili né da windows abilitando la visualizzazione dei file nascosti, né da linux; sarà anche poco sicuro come qualcuno sostiene, ma su questo stiamo sicuri; 2)il programma è destinato all'utenza domestica, ove il PC potrebbe essere condiviso con altri utenti della famiglia, e mi pare che black02 rientri di diritto in questa categoria( a meno che lui non abbia degli hacker patentati in famiglia ) 3) non usatelo sui PC di un internet point o su PC condivisi con estranei; A meno che il PC risulti vittima di un'associazione governativa, mi chiedo chi è questo stupido che va a spendere soldi rivolgendosi al servizio a pagamento di winmend per recuperare la password? Caro mago, come ben sai, a tutto si trova l'escamatoge, quindi la sicurezza è sempre relativa :-) Lasciamo il caso in cui, la moglie o il marito, nasconde qualcosa al proprio partner; come detto, l'escamotage si trova sempre. Bisognrebbe essere accorti anche su questo :-) @black, mago si riferiva a questa discussione. Ciao
|
|
|
Grazie mitico,
ma tu sai, per avermi aiutato in tante occasioni, che in casa mia non ci sono haker, mia moglie non accende neanche il pc.
Per tutto il resto non occorre che ti dica che concordo con te in quanto lo sai perfettamente.
Per quanto riguarda mago, visto che non mi ha risposto, lo reputo come chi lancia il sasso e nasconde la mano, come avrei dovuto sapere di una discussione fatta in altro forum?,
saluti
|
|
|
Tranquillo, black? Il mago risponderà presto :-)
|
|
|
miticoalex ha scritto:Tranquillo, black?
Il mago risponderà presto :-)
Ciao mitico, io sono tranquillo, quello che dovevo scrivere l'ho fatto. Poi che mago risponda o meno e solo un dettaglio irrilevante per me. nette
|
|
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Come avrebbe detto un vecchio amico: . . modo assai bizzarro di dire grazie,ma fa niente. Anzi scusami e non voglio neanche replicare L'unica precisazione la voglio fare su quando hai scritto = Per quanto riguarda mago, visto che non mi ha risposto, lo reputo come chi lancia il sasso e nasconde la mano
Vedi ,io le mie pietre le tiro e le miro anche nei guai ,come diceva anche una canzone .. Lavoro e non sono sempre al PC (Fortunatamente ) Si vede proprio che certa gente non ha mai capito niente di me. Saluti,e manco ci guardo cosa viene scritto in seguito. Volevo solo dare qualche info in più. Night
|
|
|
Vedi che tu legga o meno quello che scrivo, poco importa.
Ma TUTTI in questo forum sanno che io ringrazio sempre, perchè ritengo sia una forma di cortesia verso chi aiuta quelli come me.
|
|
Guest |