Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ccleaner Opzioni
bracewyllis
Inviato: Tuesday, July 08, 2014 4:08:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Vorrei pulire alla funzione "AVVIO" di ccleaner i programmi con avvio all'accensione del pc. Posso sapere se faccio bene a farlo e cosa comporta? Grazie,ciao



Sponsor
Inviato: Tuesday, July 08, 2014 4:08:24 PM

 
ciocca956
Inviato: Tuesday, July 08, 2014 8:26:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bracewyllis ha scritto:
Vorrei pulire alla funzione "AVVIO" di ccleaner i programmi con avvio all'accensione del pc. Posso sapere se faccio bene a farlo e cosa comporta? Grazie,ciao


Ciao Bruce.
Escludere dall'avvio del S.O. l'avvio di alcuni o molti programmi consente di velocizzare l'approntamento del PC e questo è senz'altro un bene.
Teoricamente (e spesso praticamente) gli unici programmi da avviare con l'avvio del PC sono l'antivirus e il Firewall se non usi quello di Windows.
Nel mio caso avvio pure il programma di ricerca di aggiornamenti di Java, ma ricordandosi di aprirlo ogni tanto, non sarebbe necessario.
Al.
andread81
Inviato: Tuesday, July 08, 2014 8:32:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
Io ho solo 7 voci, tra cui la tastiera senza fili, antivirus e pannello di controllo NVIDIA.
bracewyllis
Inviato: Wednesday, July 09, 2014 6:08:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Grazie per le risposte, eliminero' quelle che non uso,ciao.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 09, 2014 10:45:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
andread81 ha scritto:
Io ho solo 7 voci, tra cui la tastiera senza fili, antivirus e pannello di controllo NVIDIA.

Il pannello nVidia disattivalo aprilo solo quando ti serve.
bracewyllis
Inviato: Friday, July 11, 2014 2:04:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ciao wolfestein, mi puoi dire fra questi programmi quale posso eliminare senza fare danni?

KiesPreload, Sidebar, Adobe Reader Speed Launcher, Avg_UI, GroveMonitor, Ritaglio schermata e avvio di OneNote2007.link?

Grazie per la tua risposta.
cbbusto
Inviato: Friday, July 11, 2014 4:26:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bracewyllis ha scritto:
Ciao wolfestein, mi puoi dire fra questi programmi quale posso eliminare senza fare danni?

KiesPreload, Sidebar, Adobe Reader Speed Launcher, Avg_UI, GroveMonitor, Ritaglio schermata e avvio di OneNote2007.link?

Grazie per la tua risposta.


Tranne Avg-Ui (antivirus) li puoi eliminare tutti non servono.
Ciao.
ciocca956
Inviato: Friday, July 11, 2014 4:43:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cbbusto ha scritto:
...............................................................................................................................................

....................................................................................................................................................................
Ciao.



Dopo settimane passate a strolicare come cacchio funziona il nuovo PC riecco a voi....................................cbbusto!

Bentornato attivo Claudio!
Al.
cbbusto
Inviato: Friday, July 11, 2014 4:58:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
ciocca956 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
...............................................................................................................................................

....................................................................................................................................................................
Ciao.



Dopo settimane passate a strolicare come cacchio funziona il nuovo PC riecco a voi....................................cbbusto!

Bentornato attivo Claudio!
Al.


Ciao alberto, infatti col nuovo pc, in particolare col nuovo OS mi sento un allievo alle prime armi, poi in questa sezione mi trovo un po' spiazzato, dovrei aggiornarmi, quindi mi limito a qualche suggerimento semplice.
Devo dire che in questo periodo ho anche poco tempo a disposizione.
bracewyllis
Inviato: Monday, July 14, 2014 2:26:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Vorrei inserire qui la schermata di AVVIO di Ccleaner per sapere se posso eliminare i programmi che ci sono, ma dopo tanto tempo che non l'ho faccio piu' non ricordo come fare.
C'è qualcuno cosi gentile da ripetermi come fare? Grazie.
bracewyllis
Inviato: Monday, July 14, 2014 2:33:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Si HKCU:Run Facebook Update Facebook Inc. "C:\Users\pesci\AppData\Local\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe" /c /nocrashserver
Si HKCU:Run KiesPreload Samsung C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\Kies.exe /preload
Si HKLM:Run CLVirtualDrive CyberLink Corp. "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go8\VirtualDrive.exe" /R
Si HKLM:Run GrooveMonitor Microsoft Corporation "C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
Si HKLM:Run HotKeysCmds Intel Corporation C:\Windows\system32\hkcmd.exe
Si HKLM:Run HP CoolSense Hewlett-Packard Development Company, L.P. C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP CoolSense\CoolSense.exe -byrunkey
Si HKLM:Run HP Quick Launch Hewlett-Packard Development Company, L.P. C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Quick Launch\HPMSGSVC.exe
Si HKLM:Run IgfxTray Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxtray.exe
Si HKLM:Run KiesTrayAgent Samsung Electronics Co., Ltd. C:\Program Files (x86)\Samsung\Kies\KiesTrayAgent.exe
Si HKLM:Run Persistence Intel Corporation C:\Windows\system32\igfxpers.exe
Si HKLM:Run RemoteControl10 CyberLink Corp. "C:\Program Files (x86)\CyberLink\PowerDVD10\PDVD10Serv.exe"
Si HKLM:Run StartCCC Advanced Micro Devices, Inc. "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
Si HKLM:Run SynTPEnh Synaptics Incorporated %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
Si HKLM:Run SysTrayApp IDT, Inc. C:\Program Files\IDT\WDM\sttray64.exe
Si HKLM:Run TkBellExe RealNetworks, Inc. "c:\program files (x86)\real\realplayer\Update\realsched.exe" -osboot
Si HKLM:RunOnce NCPluginUpdater Hewlett-Packard "c:\program files (x86)\hewlett-packard\hp health check\activecheck\product_line\NCPluginUpdater.exe" Update


In attesa di risposta ho provato con copia incolla, mi dite quali posso eliminare? Grazie.

P.S. I programmi che ci sono su AVVIO di Ccleaner possono cambiare, o si vedono sempre gli stessi? Grazie, ciao.
cbbusto
Inviato: Monday, July 14, 2014 2:57:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
I programmi in Avvio che hai messo li puoi eliminare tutti, non servono, manca quello dell'antivirus, importante.
Per disattivarli, apri Ccleaner e vai nella scheda avvio, fai doppio clic su ogni voce il il SI (Attiva) alla sinistra diventa NO (Disattiva) ok esci.
Le voci in avvio possono cambiare secondo i programmi che installi, alcuni mettono l'avvio automaticamente, sta a te attivarli o meno. Ciao
bracewyllis
Inviato: Wednesday, July 16, 2014 2:18:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
I programmi li ho disattivati tutti come mi hai consigliato, per quanto riguarda l'antivirus, ho Windows Defender, e ogni tanto faccio l'analisi, e mi dice che è tutto ok.
Devo installarne un'altro? Grazie.
cbbusto
Inviato: Monday, July 21, 2014 10:26:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bracewyllis ha scritto:
I programmi li ho disattivati tutti come mi hai consigliato, per quanto riguarda l'antivirus, ho Windows Defender, e ogni tanto faccio l'analisi, e mi dice che è tutto ok.
Devo installarne un'altro? Grazie.


Rispondo un po' in ritardo, Windows Defender va più che bene, specialmente con win 7 o win 8. controlla che sia aggiornato. Controlla che sia attivato anche il firewall di Windows, in pannello di controllo. Ciao
bracewyllis
Inviato: Monday, July 21, 2014 9:50:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ciao, tutto quello che hai detto è attivato e aggiornato, e faccio la scansione, grazie per la tua disponibilità,ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.