Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Free studio non converte il DVD. Opzioni
bbrun
Inviato: Wednesday, July 16, 2014 9:28:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Salve Miticoalex.

Ho installato, nell'attuale pc, Free studio, lo uso ogni tanto per convertire in AVI i miei DVD, li metto in un HD per preservarli.
Inizio la conversione e... sorpresa, non lo fa perché "This DVD is copy protected. Cannot open".
Lasciando da parte le considerazioni sull'ultima "tassa SIAE" che ci hanno ammollato sul groppone, perché non lo fa?
Free studio ha cambiato politica? L'attuale pc è "strano" rispetto al precedente che lo faceva tranquillamente?
Ho reinstallato il programma nel caso l'installazione fosse venuta zoppa, ma non è servito a nulla.
Cosa posso fare?
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 16, 2014 9:28:53 AM

a.roselli
Inviato: Wednesday, July 16, 2014 9:52:35 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
bbrun
Inviato: Wednesday, July 16, 2014 6:47:42 PM

Ti ringrazio per la risposta Alfonso, rimango comunque in attesa di una risposta su free studio.
È vero che lo uso principalmente per la conversione, ma nel caso volessi "allargarmi" ha il
grande vantaggio della guida e della consulenza di miticoalex.

Ciao.
miticoalex
Inviato: Thursday, July 17, 2014 12:32:44 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao Bbrun. Come fa te constatato, Free studio non apre i DVD potetti :(

In realtà, alcuni li apre, probabilmente dipende dal codice usato. Cosa puoi fare? O provi ad usare Freemake per il ripper, oppure devi avvalerti della copia di backup con DVD shrink

e dopo effettuare il "rippaggio".

bbrun
Inviato: Friday, July 18, 2014 10:38:47 AM

Due programmi per una conversione? mmmmm.......
Programmi che convertono anche quelli protetti pescati nel mazzo offerto da Alfonso facili da usare?
Che ne pensi di Handbrake, è facile da usare?
miticoalex
Inviato: Friday, July 18, 2014 5:24:37 PM

bbrun ha scritto:
Programmi che convertono anche quelli protetti pescati nel mazzo offerto da Alfonso facili da usare?

Nel link di aranzulla, c'è solo makeMKV che mi pare converta solo in MKV. Se nel mazzo intendi quelli recensiti da Alfonso, avrei già citato

Freemake: http://software.aiutamici.com/software?ID=20071

Commenta:
Che ne pensi di Handbrake, è facile da usare?

Uhmmmm! Mai usato. Per il ripping, ci sarebbe anche questo; vedrai che ti piacerà, disponibile anche portable , in italiano e pulito.(testato)

Un altro ottimo convertitore e ripper è Xmediarecode, ma possiede un'interfaccia spartana.

Ciao

bbrun
Inviato: Saturday, July 19, 2014 4:24:43 PM

Tutto a posto, ho tolto Free studio e installato Freemake.
Si è trattato di un errore, dovuto al fatto che per ricordare il nome del programma ho cercato nel forum la guida dello stesso, solo che miticoalex ha tolto quella che c'era (Freemake studio converter) e ha messo al suo posto quella di Free studio.
Freemake converte anche i DVD protetti.
A questo punto è ovvia la domanda "perché Free studio al posto di Freemake studio converter"?
Buona Domenica a tutti.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 19, 2014 5:21:17 PM

bbrun ha scritto:
Si è trattato di un errore, dovuto al fatto che per ricordare il nome del programma ho cercato nel forum la guida dello stesso, solo che miticoalex ha tolto quella che c'era (Freemake studio converter) e ha messo al suo posto quella di Free studio.

Perdonami: guarda che io non ho tolto proprio niente. La guida di free studio, è li a campeggiar dal 2011, e mai questa ha rimpiazzato un'altra.

Inoltre dovremmo fare una distinzione: la mia guida si riferisce a free studio manager, quello che tu hai messo ora è freemake video converter(senza studio)

Commenta:
A questo punto è ovvia la domanda "perché Free studio al posto di Freemake studio converter"?

Perchè a suo tempo, e lo è tutt'ora, free studio risulta e risultava una suite completa e di tutto rispetto. Senza sminuire le potenzialità(minime a mio parere)di freemake.

Buona domenica anche a te.

bbrun
Inviato: Sunday, July 20, 2014 9:49:39 AM

Allora mi ricordo proprio male, d'altra parte è successo tutto un anno, un anno e mezzo fa.
Probabilmente anche allora ho provato prima con Free studio poi, scoperto che non convertiva
i dvd protetti, sarò passato a Freemake video converter, sicuramente consigliato da te perché
io di video non so nulla.

Ciao.
miticoalex
Inviato: Monday, July 21, 2014 9:11:14 PM

OK, bbrun.

A disposizione.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme