Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

wi fi fastweb Opzioni
tamagon
Inviato: Monday, June 30, 2014 10:47:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
sono rientrato poco fa dal lavoro e mi trovo un pacco recapitato da fastweb ritirato da mia madre.io non ho richiesto nulla e nella confezione c'è il dispositivo wifi.prima di chiamarli vorrei chiedervi se anche a voi è stato spedito,non vorrei che ci fosse uno sbaglio e devo pure pagarlo.attualmente ho l'adsl a 6 mega.grazie Anxious

edit.

visto ora sul fondo della confezione un foglio con scritto che è gratuito e non avrò modifiche all'abbonamento.

è venuto il tecnico da voi oppure lo avete collegato da soli?per il momento non ci capisco molto..anzi non ci capisco proprio.

ho il telefono in salotto e il pc in camera,ai tempi il tecnico aveva collegato il tutto con un filo lunghissimo.

devo comprare prima il filtro adsl doppio con attacchi rj11?ho coordless e fisso collegati.
Sponsor
Inviato: Monday, June 30, 2014 10:47:04 PM

 
giza
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 4:56:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
secondo me ti converrebbe respingere al mittente. nessuno regala niente per niente. poi ti ritrovi l'abbonamento.
miticoalex
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 5:37:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
tamagon ha scritto:
sono rientrato poco fa dal lavoro e mi trovo un pacco recapitato da fastweb ritirato da mia madre.io non ho richiesto nulla e nella confezione c'è il dispositivo wifi.prima di chiamarli vorrei chiedervi se anche a voi è stato spedito,non vorrei che ci fosse uno sbaglio e devo pure pagarlo.attualmente ho l'adsl a 6 mega.grazie Anxious


Ciao! Purtroppo non avendo fastweb, non posso aiutarti su questo.

Ti hanno spedito un router per caso? Non hai la marca e il modello di questo?

Commenta:
visto ora sul fondo della confezione un foglio con scritto che è gratuito e non avrò modifiche all'abbonamento.


Ti conviene chiedere delucidazioni al servizio clienti. Magari il noleggio te lo fanno pagare.

Commenta:
devo comprare prima il filtro adsl doppio con attacchi rj11?ho coordless e fisso collegati.


Devi comperare un filtro ADSL per ogni presa dove hai un apparecchio telefonico come questo; oppure del tipo tripolare se hai delle prese tripolari

http://www.ebay.it/itm/like/131088437848?lpid=96

Schemi di alcuni collegamenti




tamagon
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 6:16:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao, letto che è gratuito e non avrò addebiti dull'abbonamento e senza obbligo di restituirlo.ho sulla presa del telefono 2 attacchi jr11 ,uno libero(era per il fisso) ed uno occupato per il cordless.da quanto ho capito sulle istruzioni, dovrei collegare una presa jr11 al telefono e l'altra al modem wifi., il cavo eterneth al modem ed al pc e poi collegare il modem alla corrente.sotto alla presa del telefono ho un filo che sarebbe lil cavo adsl e va a finire alla centralina che ho dietro al pc e a sua volta si collega alla hag.ho qualche dubbio sul fatto di dover scollegare la hag dalla corrente e attaccare il nuovo modem, poi la connessione wifi sarà migliore dell'adsl a 6 mega?siccome il telefono è in salotto ed il pc in camera prima devo farmi costruire un cavo più lungo di quello in dotazione.

edit mi hanno spedito questo

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/modem/technicolor_tg788vn/Guida_installazione_technicolor_tg788vn.pdf
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 7:04:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Lo hanno spedito anche a me e l'ho installato al posto del mio vecchio Netgear,puoi eliminare l'HAG questo router non ne ha bisogno e devo dire che funziona bene specialmente con la fibra ottica..
tamagon
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 7:19:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao c'è scritto fibra ready, difatti da poco tempo hanno fatto i lavori di fastweb vicino casa mia.basta collegarlo come ho capito io e poi configurarlo?grazie
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 11:53:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
tamagon ha scritto:
ciao c'è scritto fibra ready, difatti da poco tempo hanno fatto i lavori di fastweb vicino casa mia.basta collegarlo come ho capito io e poi configurarlo?grazie

Si e non difficile.
tamagon
Inviato: Thursday, July 10, 2014 6:29:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
oggi finalmente dopo vari fori per il filo e spostamento del guardaroba , collego il tutto.spia broadband che lampeggia e telefono che non funziona.ricollego la hag e più tardi provo a chiamare il numero gratuito.che cosa potrebbe essere?Anxious
wolfestein
Inviato: Thursday, July 10, 2014 9:40:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Domanda forse inutile: Il filtro sulla presa telefonica lo hai messo?
I miei pc sono tutti collegati in wifi e le rare volte che ho usato il cavo non ho avuto problemi,prova a ricontrollare bene l'impianto telefonico.
tamagon
Inviato: Saturday, July 12, 2014 10:53:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ciao scusa il ritardo, ho chiamato ieri il numero assistenza e mi hanno detto che è un problema che non riescono a risolvere da remoto e mi mandano il tecnico forse lunedi'.il filtro adsl mi hanno detto di non metterlo che è inutile, dato che mi colleghereri alla fibra.rimane accesa spia power,eternet ma broadband lampeggia e alzando cornetta del telefono risulta occupato.ciao
tamagon
Inviato: Monday, July 14, 2014 3:30:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
arrivato il tecnico e messo lui il modem.sbagliavo io , collegavo direttamente telefono e pc al modem , invece bisognava collegare i fili delle centralina al modem.sulle istruzioni c'è scritto cosi' o almeno ho capito ioAnxious comunque tutto a posto , sembra funzionare bene.grazie ciao
wolfestein
Inviato: Monday, July 14, 2014 8:00:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
tamagon ha scritto:
arrivato il tecnico e messo lui il modem.sbagliavo io , collegavo direttamente telefono e pc al modem , invece bisognava collegare i fili delle centralina al modem.sulle istruzioni c'è scritto cosi' o almeno ho capito ioAnxious comunque tutto a posto , sembra funzionare bene.grazie ciao

Ottimo tamagon.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.