Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

URGENTE consiglio per acquisto tv - SAMSUNG UE22F5000 con DVB-T2...sì o no? Opzioni
lionheart84
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 10:59:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 22
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio importante e so che voi siete in grado di darmelo: ho bisogno di acquistare un nuovo televisore e avrei scelto il SAMSUNG UE22F5000 che come sintonizzatore TV digitale riporta nella scheda tecnica "DVB-C, DVB-T2". Potreste spiegarmi cosa significa? In particolare ho letto molte opinioni controverse sul DVB-T2...se ho capito bene, dovrebbe diventare obbligatorio nel 2015 ma sarebbe tutto legato a un certo codice HEVC che se invece poi non verrà approvato renderà inutile l'acquisto di televisori con il T2 e sarà necessario ricambiare di nuovo.
Quindi, in sostanza, conviene acquistare una tv con il T2 oppure no?
Ho cercato di spiegarmi meglio possibile...ma confido anche nel vostro senso interpretativo! :P
Solo voi potete aiutarmi quindi...rispondete numerosi!
Grazie ;)
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 10:59:21 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 02, 2014 11:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
In giornata saprò dirti qualcosa di preciso chiederò a mio figlio che lavora nel settore,io ho di recente acquistato un Samsung Led 40 serie 5 e ne sono molto soddisfato.
lionheart84
Inviato: Thursday, July 03, 2014 9:46:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 22
Intanto faccio un'altra domanda: ora o successivamente è possibile che ci siano problemi di ricezione del segnale a causa di tutte queste incertezze?
miticoalex
Inviato: Thursday, July 03, 2014 8:47:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lionheart84 ha scritto:
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio importante e so che voi siete in grado di darmelo: ho bisogno di acquistare un nuovo televisore e avrei scelto il SAMSUNG UE22F5000 che come sintonizzatore TV digitale riporta nella scheda tecnica "DVB-C, DVB-T2". Potreste spiegarmi cosa significa?


Salve! Significa che dal primo gennaio 2015, tutti i decoder e TV con decoder integrato, dovranno essere commercializzati con

questo nuovo standard di trasmissione. Va da sè che stiamo parlando di un protocollo di trasmissione che risulta essere allo stato embrionale.

Non si sa nulla di concreto sulla data di effettiva migrazione di tutte le Tv verso questo nuovo standard. Di sicuro il passaggio sarà graduale.

In soldoni: allo stato attuale tutte le emittenti radio/televisive trasmettono con lo standard DVB-T1.

Domani, in molte passeranno al nuovo; morale della favola? Chi ha il dispositivo DVB-T2 vedranno senza problemi tutti i canali

che sono passati al nuovo standard comprese quelle che trasmettono in DVB-T1.

Chi non possiede il dispositivo supportante il DVB-T2, vedrà solo quelle che non sono passate al nuovo protocollo.

Benefici del DVB-T2? Risparmio di banda delle frequenze utilizzate, maggiori canali Anche in HD e 3D.

Commenta:
se invece poi non verrà approvato renderà inutile l'acquisto di televisori con il T2 e sarà necessario ricambiare di nuovo.
Quindi, in sostanza, conviene acquistare una tv con il T2 oppure no?


Credo proprio di no! Se compri una TV con DVB-T2, questo supporta anche lo standard attuale. Il negoziante sarà di sicuro più preciso.

A parer mio, se non vogliono ritrovarsi contro tutte le associazioni dei consumatori, temo che i produttori di TV e decoder dovranno rilasciare un nuovo firmware affinché anche le TV acquistate prima del primo gennaio 2015, possano usufruire senza problemi

della visone dei nuovi canali del nuovo standard.




miticoalex
Inviato: Thursday, July 03, 2014 8:52:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lionheart84 ha scritto:
Intanto faccio un'altra domanda: ora o successivamente è possibile che ci siano problemi di ricezione del segnale a causa di tutte queste incertezze?


No!

Se poi ti riferisci all'instabilità di alcuni canali acclarato dai vari squadrettamenti e blocchi, questo è un altro discorso.





lionheart84
Inviato: Friday, July 04, 2014 4:08:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 22
Grazie miticoalex :)
Wolfestein, hai novità?
miticoalex
Inviato: Saturday, July 05, 2014 11:26:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di nulla! Facci sapere.



wolfestein
Inviato: Saturday, July 05, 2014 3:44:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Mio figlio ha detto che non è necessario avere un T2 anche perché non è stato deciso quale tipo di banda useremo in Italia per ora è ancora tutto in alto mare e come dice mitico anche i DVB-T1 riceveranno il segnale senza problemi alle brutte verrà aggiornato il firmware dei ricevitori.
lionheart84
Inviato: Saturday, July 05, 2014 7:49:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 22
Grazie anche alla Wolfestein family! :P
Comunque sono appena tornata dal negozio, ho parlato lungamente col tipo e mi ha detto che, nonostante tutti i miei dubbi siano fondati, i DVB-T2 integrano anche il T1 e che, anzi, la maggior parte ormai sono con T2, a meno che non si tratti di un prodotto di più di sei mesi fa. Quindi, in sostanza, col T2 si vede tutto benissimo grazie al fatto che è presente anche il T1 e, qualora il passaggio non dovesse avvenire, mi ritroverei solo con una cosa in più che non mi serve ma non ci avrei speso di più nè avrei perso nulla in termini di visibilità.
Perciò, visto che l'offerta a 149 euro per il Samsung in oggetto scadeva oggi, l'ho preso! E speriamo bene!
Quando arriva vi scrivo per farvi sapere come va.
Besos!
miticoalex
Inviato: Saturday, July 05, 2014 8:09:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lionheart84 ha scritto:
Comunque sono appena tornata dal negozio, ho parlato lungamente col tipo e mi ha detto che, nonostante tutti i miei dubbi siano fondati, i DVB-T2 integrano anche il T1 e che, anzi, la maggior parte ormai sono con T2, a meno che non si tratti di un prodotto di più di sei mesi fa. Quindi, in sostanza, col T2 si vede tutto benissimo grazie al fatto che è presente anche il T1 e, qualora il passaggio non dovesse avvenire, mi ritroverei solo con una cosa in più che non mi serve ma non ci avrei speso di più nè avrei perso nulla in termini di visibilità.


Molto bene! Quindi nulla di nuovo alla luce del sole :-))

Commenta:
Perciò, visto che l'offerta a 149 euro per il Samsung in oggetto scadeva oggi, l'ho preso! E speriamo bene!


Hai colto l'attimo; complimenti.




lionheart84
Inviato: Thursday, July 10, 2014 5:09:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 22
E' arrivato oggi ed è già al suo posto...è perfetto :D
Grazie dei vostri consigli! ;)
wolfestein
Inviato: Thursday, July 10, 2014 9:41:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Di nulla lion.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.