Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

No connessione Opzioni
giampys
Inviato: Saturday, July 05, 2014 12:46:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 165
Salve, ho un PC portatile con xp, l'ho dato ad un amico per dei problemi (schermata blu alla chiusura e tatiera nn funzionate) risolto però adesso non riesco a navigare: mi da segnale del Router ecellente ma non acquisisce indirizzo di rete. Con il cavo ethernet mi dice connesso ma quando apro una pagina di internet mi dice che nn c'è connessione!
Grazie a chi puo aiutarmi L'amico è in ferie fortuna che ho un vecchio fisso.
Sponsor
Inviato: Saturday, July 05, 2014 12:46:37 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, July 05, 2014 3:50:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Prova a dare un indirizzo fisso al tuo portatile e controlla le impostazioni del firewall se ne hai uno installato.
P.S.Se vai su Connetti a la tua rete viene rilevata?
giampys
Inviato: Saturday, July 05, 2014 10:00:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 165
Cioè?....La connessione viene rilevata per la rete mobile infatti mi chiede la chiave ma all'acquisizione dell'indirizzo di rete nulla ...gira a vuoto. col cavo nn dovrebbe dare problemi ma mi da stato connesso ma non mi lascia navigare.

wolfestein
Inviato: Sunday, July 06, 2014 12:13:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
giampys ha scritto:
Cioè?....La connessione viene rilevata per la rete mobile infatti mi chiede la chiave ma all'acquisizione dell'indirizzo di rete nulla ...gira a vuoto. col cavo nn dovrebbe dare problemi ma mi da stato connesso ma non mi lascia navigare.

Prova come ti ho suggerito a dare un indirizzo statico(fisso) al computer se non sai come si fa chiedi.

giampys
Inviato: Sunday, July 06, 2014 8:33:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 165
A chi lo chiedo? e come si inserisce?....(Voglio una risposta elementare non sono ne un genio ne un programmatore!)
miticoalex
Inviato: Monday, July 07, 2014 12:53:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve.

inserimento indirizzo IP fisso.

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete> scegliere la rete utilizzata> Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 8 : Pannello di controllo (andando sull'cona a forma di ingranaggio impostazioni)> Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà.


Prima procurati grosso modo l'IP che dovrai assegnare al tuo pc:

start>esegui>cmd ora digita ipconfig/all e annotati gateway predefinito ,e server dns preferito(che corrispondono al tuo router)

In indirizzo IP ,mettici il tuo ,che si differenzia dal router dall'ultima cifra(puoi spaziare da 2 a 255)

in submask andrà 255.255.255.0




giampys
Inviato: Tuesday, July 08, 2014 3:38:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/17/2006
Posts: 165
Ho provato, nulla da fare..! Comunque vi era anche la problematica delle reti mobili...A questo punto lo porto in assistenza, immagino possa essere un problema della scheda di rete.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.