Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/14/2014 Posts: 2
|
Salve a tutti, ho un problema con in il mio portatile che ha Windows vista, c'è un processo svchost, che ogni tot tempo sale di percentuale uso cpu, fino ad arrivare al 100%, ci rimane qualche secondo, poi scende e dopo un po' risale di nuovo, non mi crea di per se troppi disagi, ma se ho il browser (mozilla firefox) aperto e aperto anche un video (su vlc), allora si che il problema inizia ad essere noioso, sia perchè il broser va a rilento sia perchè il video non si carica correttamente (l'audio si, ma il video no, si vede a cubetti quando succede). Mi potete dire se dipende da un virus o da altre applicazioni? ho fatto anche le seguenti scansioni e relativi report: 1) scansione con Malware bytes: malware report.txt2) scansione con adwcleaner:: .txt]AdwCleaner[S0].txt3) scansione con Junkware Removal Tool : JRT.txt4) scansione con OTL: report OTL: OTL.Txtreport extras: Extras.Txtse avete suggerimenti fatemi sapere^^ Grazie a tutti :)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Hai un sacco di programmi che agiscono in "tempo reale": Malwarebytes. (hai scaricato la versione Pro) Spybot. (hai il Tea Timer attivo) Advanced SystemCare 7 McAfee
Se ci mettiamo anche l'antivirus (Avira) ti credo che il pc ha qualche problema.
Da "Programmi e funzionalità" consiglio di disinstallarli TUTTI meno Avira.
Alla fine fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)
Poi testa il pc e vedi se riscontri ancora problemi.
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/14/2014 Posts: 2
|
si molti programmi attivi li disattivo subito dopo l'avvio del sistema, tramite gestione attività, li chiudo tutti, li tengo in caso di necessità, e malwarebytes, l'ho installato giusto per fare le scansioni e pulizie. Mcafee ho provato mille volte a disinstallarlo, ma si blocca la disinstallazione, sia da programmi e funzionalità sia da un software per disinstallare applicazioni (iobit disinstaller mi pare si chiami), manca solo da provare a disistallarlo in modalità provvisoria di windows poi le ho provate tutte, mi si è installato con il penultimo aggiornamento di Adobe Flash Player, che mi ero scordato di togliere la spunta sul McAfee -.-' cmq provo ma il problema non è quello, che guardando l'andamento dell'uso cpu, quei programmi non ne usano molta (di ram si però), il problema è quel servizio svchost che spesso porta la cpu al 100% creando un rallentamento del sistema. Ad ogni modo grazie per i consigli, provo a fare come hai detto tu e poi ti so a dire come è andata, grazie :)
|