|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2012 Posts: 152
|
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Passo a porvi il mio problema.
L'ultima volta che ho spento il pc, mi era venuta l'idea di liberare un pò di spazio dall'hard disk e cliccare su "comprimi unità per risparmiare spazio su disco".. Bene, al riavvio mi appare il seguente messaggio:
BOOTMGR is compressed Press Ctrl+Alt+Del to restart
Ho provato a impostare il boot da cd ma non me lo fa fare. Provando a far partire da chiavetta usb mi da il seguente messaggio:
Searching for Boot Record from USB RMD-FDD.. OK
ma di fatto non succede nulla...
Il Sistema Operativo è Windows 7.
Cosa devo fare?? Qualcuno che ha una soluzione a questo increscioso problema??? Grazie in anticipo...
Nuccio1
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Prova così: Premi F8 all'avvio, ripristina computer, al prompt dei comandi, dai bootrec/fixboot . Operazione da fare per una risoluzione immediata con il CD di seven ,andando su ripara, e al prompt dare il seguente comando. Commenta:Ho provato a impostare il boot da cd ma non me lo fa fare. In che senso? Non riesci ad accedere al BIOS?
|
|
|
Quindi? Mi potete aiutare please? Ho provato ancora l'avvio da usb e mi scrive: ok research sta un po' e poi mi dice disk error. Vi prego aiutooooooooooooooooooooooooo!!
|
|
|
Ascolta miticoalex, accedo al boot ma il cd non me lo legge, ho provato con l'usb e come già detto mi scrive: ok research sta un po' e poi mi dice disk error. Pleaseeeeee Help meee!!
|
|
|
nuccio1 ha scritto:Ascolta miticoalex, accedo al boot ma il cd non me lo legge, Trattasi di un PC portatile? Questo CD l'hai provato su altri PC?? Il BIOS è settato per l'avvio da CD?? Commenta:ho provato con l'usb e come già detto mi scrive: ok research sta un po' e poi mi dice disk error. Ma questa pennina cosa contiene? IL CD di Seven, windows 8, ubuntu, mint, o cosa?
|
|
|
Allora: si tratta di un Pc fisso!! Il CD è perfettamente funzionante!! Ed ho settato il Bios per l'avvio da CD. La Pen Drive contiene IL CD di Seven. E poi c'è una cosa che mi chiedo: come fa Windows a consentire di comprimere C se poi succede questo? Mah!! Suggerimenti? Consigli? Vi prego aiutatemiiiiiiiiiii!!
|
|
|
nuccio1 ha scritto:Allora: si tratta di un Pc fisso!! Il CD è perfettamente funzionante!! Quindi potrebbe dipendere dall'unità CD non funzionante. Commenta:La Pen Drive contiene IL CD di Seven. Non so quale sistema hai adottato; creati la pendrive avviabile di seven con wintoflash; seguono le guide: http://www.tuttovolume.net/utili/wintoflash-trasferisci-il-dvd-di-installazione-windows-in-una-pen-drive-usb/http://www.tokum.it/informatica/windows-2/installare-windows-7-da-chiavetta-usb/
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
|
|
|
Salve a Tutti raga, ho risolto il problema smontando l'hard disk e montandolo in un altro pc, così ho potuto accedere a C e togliere la spunta da comprimi unità per risparmiare spazio su disco. Così facendo in circa 3 ore C e tutti gli altri file sono stati decompressi e adesso il pc va meglio di prima. Ma, ripeto perché Microsoft consente di comprimere C sapendo che il Pc va in tilt?
Quindi Buonanotte e in bocca al lupo all'Italia per i mondiali in Brasile!!
Nuccio1.
|
|
Guest |