Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la finestra fantasma 2 la vendetta Opzioni
fabio83bz
Inviato: Friday, May 23, 2014 11:22:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 17
ciao a tutti, qualche settimana fa avevo creato un topic sulla finestra fantasma, che mi appariva a tradimento improvvisamente sul PC e scompariva altrettanto velocemente. mi avevano consigliato di applicare la procedura per eliminare le pagine pubblicitarie, e avevamo scoperto che forse si trattava di un virus knight, avevo provveduto ad eliminare i file incriminati ed effettivamente la finestra era sparita.

qualche giorno fa però improvvisamente è ritornata, mentre stavo visitando un sito che potete trovare su google scrivendo "evoldir". sospetto che quel sito sia in qualche modo collegato alla ricomparsa della finestra fantasma, che è ricomparsa quando ho cliccato in fondo alla home page sul link "grad stud positions". non so, magari è solo una mia paranoia.

comunque, per far prima, ho applicato la procedura delle pagine pubblicitarie ed ora posto i log, per favore se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio

1) log malwarebytes: log malwarebytes.txt

2) log adwcleaner: log adwcleaner.txt

3) log JRT: log JRT.txt

4) log OTL: log OTL.Txt

OTL mi ha restituito solo un log anzichè due, non so perchè

ecco qui tutto, se c'è bisogno di altro basta dirlo
grazie

p.s.: maledetta! è ricomparsa proprio ora!
Sponsor
Inviato: Friday, May 23, 2014 11:22:55 PM

 
ciocca956
Inviato: Saturday, May 24, 2014 7:29:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fabio83bz ha scritto:
ciao a tutti, qualche settimana fa avevo creato un topic sulla finestra fantasma, che mi appariva a tradimento improvvisamente sul PC e scompariva altrettanto velocemente. mi avevano consigliato di applicare la procedura per eliminare le pagine pubblicitarie, e avevamo scoperto che forse si trattava di un virus knight, avevo provveduto ad eliminare i file incriminati ed effettivamente la finestra era sparita.

qualche giorno fa però improvvisamente è ritornata, mentre stavo visitando un sito che potete trovare su google scrivendo "evoldir". sospetto che quel sito sia in qualche modo collegato alla ricomparsa della finestra fantasma, che è ricomparsa quando ho cliccato in fondo alla home page sul link "grad stud positions". non so, magari è solo una mia paranoia.

comunque, per far prima, ho applicato la procedura delle pagine pubblicitarie ed ora posto i log, per favore se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio

1) log malwarebytes: log malwarebytes.txt

2) log adwcleaner: log adwcleaner.txt

3) log JRT: log JRT.txt

4) log OTL: log OTL.Txt

OTL mi ha restituito solo un log anzichè due, non so perchè

ecco qui tutto, se c'è bisogno di altro basta dirlo
grazie

p.s.: maledetta! è ricomparsa proprio ora!


Ciao.
Non mi esprimo sul tuo quesito per inesperienza.
Ti voglio solo suggerire, qualora tu non avessi già provveduto, un componente aggiuntivo che funziona su Firefox e Chrome, non so su Outlook Express, che ti indica in ogni ricerca con Google quali siti sono attendibili, sicuri e quali no. Si chiama Wot.
Con le indicazioni che ti da avrai una navigazione più accorta.
Al.
04maopapi
Inviato: Saturday, May 24, 2014 11:01:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2014
Posts: 51
vai in modalità provvisoria F8

disinstalla firefox

non spegnere se richiesto

pulisci tutto con glary


spegni e riaccendi

e posta scansione hijackthis



dopo poi quando vedo il log ....... ti dico poi di rinstallare fier .................. ciao

giza
Inviato: Saturday, May 24, 2014 11:16:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
hai guardato in esecuzione automatica? elimina tutto. poi va sui componenti aggiuntivi e guarda se c'è qualcosa che non conosci. disattiva ripristino conf. sistema rifai le scansioni approfondite e poi crea un nuovo punto.
ma come si chiama la pagina che si apre? (ho provato il sito che hai indicato aprendolo con sandboxie manon esce nessuna pagina)
otl solo la prima volta dà due log poi solo uno
fabio83bz
Inviato: Tuesday, May 27, 2014 11:47:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 17
scusate 04maopapi e giza, ma non è che c'ho capito molto, potreste spiegarmi un pò meglio cosa devo fare, perchè non è che io sia proprio un asso del computer, anzi! grazie
giza
Inviato: Tuesday, May 27, 2014 12:23:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
hai provato a ripristinare il pc alla data prima che ti comparisse la pagina?

-start/tutti i programmi/esecuzione automatica(dovrebbe essere vuota)
-apri IE o firefox /strumenti/componenti aggiuntivi/estensioni e plughin
-start/esegui/scrivi %temp% Invia si apre la cartella dei file temporanei, elimina tutto tranne la cartella.
-C/windows/prefect/ elimina tutto tranne layout
-svuota cestino
-pannello di controllo/ripristino/configura ripristino di sistema/ sistema C attivato disattivalo! ti cancella tutti i punti di ripristino
rifai tutte le scansioni, posta i log e poi ricordati di riattivare il punto diripristino.

fai anche una scansione con stinger
http://software.aiutamici.com/software?ID=11177

come ultima soluzione potresti. start/esegui/ scrivi regedit/ok, in alto modifica/trova scrivi knight invia se lo trova cancellalo poi clic su trova successivo e vai avanti così finchè nn trova più niente, ATTENZIONE CHE INFLUISCI SUL REGISTRO DI SISTEMA DEVI STARE ATTENTO CHE LA PAROLA CHE CANCELLI SIA QUELLA E NON QUALCHE SIMILE
fabio83bz
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 11:55:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 17
giza ha scritto:
hai provato a ripristinare il pc alla data prima che ti comparisse la pagina?

-start/tutti i programmi/esecuzione automatica(dovrebbe essere vuota)
-apri IE o firefox /strumenti/componenti aggiuntivi/estensioni e plughin
-start/esegui/scrivi %temp% Invia si apre la cartella dei file temporanei, elimina tutto tranne la cartella.
-C/windows/prefect/ elimina tutto tranne layout
-svuota cestino
-pannello di controllo/ripristino/configura ripristino di sistema/ sistema C attivato disattivalo! ti cancella tutti i punti di ripristino
rifai tutte le scansioni, posta i log e poi ricordati di riattivare il punto diripristino.

fai anche una scansione con stinger
http://software.aiutamici.com/software?ID=11177

come ultima soluzione potresti. start/esegui/ scrivi regedit/ok, in alto modifica/trova scrivi knight invia se lo trova cancellalo poi clic su trova successivo e vai avanti così finchè nn trova più niente, ATTENZIONE CHE INFLUISCI SUL REGISTRO DI SISTEMA DEVI STARE ATTENTO CHE LA PAROLA CHE CANCELLI SIA QUELLA E NON QUALCHE SIMILE


esecuzione automatica è vuota
estensioni e plugin cosa dovevo fare? ho aggiornato i plugin di java che erano vecchi
file temporanei eliminato tutto tranne la cartella
windows/prefetch eliminato tutto tranne layout e una cartella ReadyBoot perchè sembrava importante
cestino svuotato
pannello di controllo/ripristino/configura/sistema C con la spunta, provo a toglierla ma non succede niente, non ho cancellato i punti di ripristino,

come si fa?
giza
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 12:38:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590

magari prova a fare elimina tutti i punti senza disattiva e riattiva (sempre applica/ok)



(configura/disattiva/applica/ok poi elimina tutti i punti di ripristino

poi fai tutte le scansioni e alla fine torni sul ripristino, attivi/applica/ok)

fabio83bz
Inviato: Saturday, May 31, 2014 9:43:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 17
giza ha scritto:

magari prova a fare elimina tutti i punti senza disattiva e riattiva (sempre applica/ok)



(configura/disattiva/applica/ok poi elimina tutti i punti di ripristino

poi fai tutte le scansioni e alla fine torni sul ripristino, attivi/applica/ok)


mi dispiace, ma proprio non riesco a trovare come disattivare o eliminare i punti di ripristino, ma poi, perchè devo eliminare i punti di ripristino? e poi come faccio a ripristinare se non ci sono più i punti?
9plc
Inviato: Saturday, May 31, 2014 10:27:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Ho letto per caso.
Non so dirti perché ti suggeriscano di eliminare i punti di riprisitino, ma posso indicarti un modo facile per farlo:
CCleaner > strumenti > ripristino sistema
Seleziona tutta la lista e rimuovi. Il punto di ripristino più recente non te lo cancella.
Ciao!
fabio83bz
Inviato: Sunday, June 01, 2014 12:01:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 17
9plc ha scritto:
Ho letto per caso.
Non so dirti perché ti suggeriscano di eliminare i punti di riprisitino, ma posso indicarti un modo facile per farlo:
CCleaner > strumenti > ripristino sistema
Seleziona tutta la lista e rimuovi. Il punto di ripristino più recente non te lo cancella.
Ciao!


grazie, aspetto commenti da giza
giza
Inviato: Monday, June 02, 2014 9:58:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
e se il problema risiede nell'ultimo punto? con ccleaner nom risolvi.
ma che SO hai ? xp vista o 8?

eliminando tutti i punti si evita che in qualche punto di ripristino sia annidato il virus. per attivare di nuovo basta mettere la spunta dove l'hai levata e poi andare su crea nuovo punto di ripristino.
fabio83bz
Inviato: Monday, June 02, 2014 11:06:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 17
giza ha scritto:
e se il problema risiede nell'ultimo punto? con ccleaner nom risolvi.
ma che SO hai ? xp vista o 8?


ho vista
giza
Inviato: Monday, June 02, 2014 3:53:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
fabio83bz
Inviato: Wednesday, June 04, 2014 12:07:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/26/2014
Posts: 17
giza ha scritto:
http://it.kioskea.net/faq/307-disattivare-riattivare-il-ripristino-del-sistema-su-vista


non mi fa mettere né togliere le spunte, non posso disattivare il ripristino, forse dovrei cambiare le impostazioni predefinite
giza
Inviato: Wednesday, June 04, 2014 12:45:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
prova in modalità provvisoria come amministratore
giza
Inviato: Tuesday, June 10, 2014 11:55:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
se i probemi vengono risolti o no, non chiediamo il pagamento ma gradiremmo sapere qualcosa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.