|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Ciao a tutti, mi servirebbe qualche consiglio su un ottimo software di backup (meglio se free) Oggi più che mai effettuare dei backup può farci risparmiare tempo, denaro e lacrime. Avrei necessità di installare un programma di backup che consenta di fare questo: - schedulare i salvataggi su HD esterno - spenga il pc al termine delle copie (lo fa uranium backup) - crei una copia o un file immagine di tutto il disco C e che questo file possa essere aperto da qualsiasi altro pc come un normale file compresso - non impieghi una eternità per creare l'immagine del disco E' vero che esistono dei programmi che fanno la copia delle cartelle che scegli, ma col passare del tempo queste cartelle possono variare o per esempio potresti installare oggi un programma che crea un cartella con dati sotto il disco C che magari non era incluso nel backup programmato. Sto chiedendo la luna? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Non chiedi la luna. Ma tutte queste funzioni, sono racchiuse(salvo smentite per la presenza di software gratuiti) nelle funzionalità di acronis true image. Questo. Ti ripaga di sicuro. Se vuoi puntare su uno gratuito, prova questo.
|
|
Iscritto dal : 3/14/2008 Posts: 257
|
Intanto grazie per la risposta. Un dettaglio che ho dimenticato nella richiesta è il seguente. Se rubano il mio pc, ed io ho il file di backup su un disco esterno, ho quindi la possibilità di estrapolare da questo i files che mi servono? Grazie
|
|
|
alex81pa ha scritto:Se rubano il mio pc, ed io ho il file di backup su un disco esterno, ho quindi la possibilità di estrapolare da questo i files che mi servono?
Con acronis e mi pare anche con aomei, puoi; salvo installare il programma sull'altro PC affinchè questo apra i file di backup. Sì.
|
|
Iscritto dal : 7/9/2007 Posts: 196
|
Vai al sito htpp://www.backup-utility.com e scarica il programma AOMEI Backup che contiene tutte le cose che hai menzionato ed è anche free.
|
|
|
Non è diverso da quello consigliato.
|
|
Guest |