Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, sto eseguendo le macro di alcuni file di tipo excel.xlsm piuttosto "corpose" per cui sto monitorando gli eventi con il Task Manager aperto. Durante un'osservazione mi è capitato questo fatto alquanto anomalo al quale non sono riuscito a dare spiegazione: dopo un pò che le macro dei file erano in esecuzione i valori della Memoria sono saliti di parecchio (solitamente si mantengono tra 50.000KB e max. 180.000KB)- es.276.000KB ho chiuso la finestra del TM, l'ho riaperta immediatamente SENZA FARE ALTRE OPERAZIONI e i valori della Memoria sono crollati- es. 64.000KB Quale può essere la causa di questa anomalia?? Grazie assai eZio
EDIT ho provato ad eseguirle in un altro pc con SO win8 idem (ma succede solo alcune volte, senza apportare alcuna modifica o eseguire altre operazioni...) la stranezza è avallata del fatto che, riferendomi agli stessi eventi, nel pc 1 (win7) quando i valori incrementavano , nel pc2 (win8) tutto procedeva normalmente e viceversa... quando noto quell'incremento anomalo chiudo e riapro il TM e tutti i valori crollano tornando "normali"... mah...?? (??)
Questa cosa mi crea uno spiacevole problema, perché dovrei lasciare lavorare il pc senza la mia supervisione. Ora rimedio manualmente, ma appunto non dovrei fargli da guardiano... ;-))
|