Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cloud Opzioni
blackmanba
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 11:08:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
ciao a tutti
come da titolo cerco un buon (e semplice) servizio cloud free, ho provato a leggere in rete ma non riesco a districarmi
potete indicarmene qualcuno grazie.
P.S. scusate sul cloud posso salvare l'immagine del disco che faccio con Acronis True Immage?
Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 11:08:30 PM

crilupa
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 11:32:55 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Se hai un indirizzo gmail ti mettono a disposizione 15 Gb gratuitamente.
Skydrive ti danno 7 Gb, poi c'è icloud e tanti altri.
Penso tu possa mandare l'immagine fatta con acronis ma quanto ci vuole per spedire 7/8 Gb (se il disco è vuoto)? Veramente troppo, conviene utilizzare un HD esterno anche perchè quando vorrai utilizzare l'immagine dovrai scaricarla dal drive per poi utilizzarla perchè il programma vede solo l'HD e non il drive.
blackmanba
Inviato: Thursday, May 29, 2014 11:39:13 PM

Ciao a tutti
grazie crilupa e scusa il ritardo nelle risposta, ma sono ancora più confuso di primaAnxious Anxious
quello che mi hai segnalato a gradi linee lo conoscevo, quello che mi serve ma non ho tovato è archiviare dati foto,documenti , insomma trasferire il cartaceo su una nuvola ed averlo a disposizione quando serve, si lo sò che non te pò averghe ovo, galina, e cul caldo (detto veronese)
mi/vi chiedevo quale fosse il migliore, che ne pensi di MEGA ecco il link https://mega.co.nz/
per il salvataggio immagine io pensavo di fare una copia su hdd e le incrementali su cloud oppure avere una copia funzionate al 100% su hdd
e salvare le altre su cloud così se per caso il pc non funzia lo faccio ripartire dal cd di soccorso carico la copia che ho su hdd e poi mi richiamo quella sul cloud, troppo macchinosoThink Think
ciao grazie ancora
blackmanba
Inviato: Thursday, May 29, 2014 11:47:30 PM

Cavolo ho visto ora che il 21 festeggiavi il tuo compleanno scusa se ti faccio ora i miei migliori auguri
100 di questi giorni
Maurizio
crilupa
Inviato: Friday, May 30, 2014 8:34:20 AM

IO NON MI FIDO DEI CLOUD! I miei documenti li tengo nel mio pc con firewall e non li mando chissà dove e chissà a chi. Questa è la mia filosofia.
Detto questo io utilizzo google drive e skydrive per scambiare qualche foto avere sul telefonino qualche documento poco importante che scambio con mia moglie che ha lo stesso account e cose simili .
Certo l'idea del cloud è eccezionale e molto comoda ma trovo che la privacy sia notevolmente a rischio.
Mi hanno detto che è più sicuro skydrive piuttosto di googledrive proprio per le rispettive politiche di privacy, non lo so.
Per quanto riguarda le copie incrementali sappi che il drive non funziona come un HD quindi devi spedire il file completo e non puoi modificare questi tipi di file online come se tu utilizzassi un HD.
Considera anche che io per spedire un file da 15Mb ci impiego 5/6 minuti, quanto ci vuole per spedire un file da 6/7 Gb come lo è un file immagine? Poi bisogna vedere se il cloud ti permette di spedire un file così grosso perchè mettono dei limiti. Quanto è grosso il file immagine che fai?
Conosco Mega ho l'account (anche di tanti altri) ma non l'ho mai veramente usato.
Se ti può essere utile, quando vado al mare e mi porto il laptop metto tutti i miei documenti in una scheda SD che tengo nel portafoglio; utilizzo i dati direttamente dalla SD e poi quando torno a casa sincronizzo i dati sul mio desktop (il principale che uso per lavoro) con SYNCBACK e mi sono sempre trovato bene.
Grazie per gli auguri.
miticoalex
Inviato: Friday, May 30, 2014 4:51:38 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
blackmanba ha scritto:
per il salvataggio immagine io pensavo di fare una copia su hdd e le incrementali su cloud oppure avere una copia funzionate al 100% su hdd
e salvare le altre su cloud così se per caso il pc non funzia lo faccio ripartire dal cd di soccorso...............

Salve! In linea di massima concordo con crilupa. In seconda istanza, il tuo progetto è di difficile attuazione.

Perchè?

1)per caricare i file sulla nuvola ci metterai una vita come detto da cri;

2)Le immagini con annesse copie incrementali, devo essere depositate nella stessa posizione.

Considerando il costo contenuto degli HD esterni, io lascerei tramontare del tutto l'idea del caricare questi sul cloud.

N.d.r. Parere personale.

crilupa
Inviato: Friday, May 30, 2014 6:43:54 PM

Concordo con Mitico.
blackmanba
Inviato: Friday, May 30, 2014 9:18:05 PM

ciao a tutti
Grazie crilupa e miticoalex, mi avete convinto allora hdd esterno nuovo (meglio solid?............ma questa è un altro tread credo di aver già letto di questo su aiutamici)
e .....................nelle nuvole ci lascio solo la mia testa
grazie alla prossima
crilupa
Inviato: Friday, May 30, 2014 10:41:41 PM

Piuttosto che solid direi USB 3 se puoi mettere o hai già la scheda USB 3 nel pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme