Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il PC non si avvia...emrgen Opzioni
pupet
Inviato: Thursday, May 29, 2014 8:05:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Buongiorno a tutti, mi serve davvero aiuto! Allora, ieri sera mio padre apre firefox per navigare, esce l'avviso che fa è già in esecuzione, lui, non sapendo cosa fare, riavvia il PC...e da lì il nulla! È da quando provo a riaccenderlo che mi esce la schermata che mi fa scegliere la modalità di avvio ma non posso scegliere perché sembra non esserci collegamento tra tastiera e PC. Finito il countdowon, Windows cerca di avviarsi normalmente ma dopo il caricamento con il logo di Windows appare per una frazione di secondo una schermata blu e il PC si riavvia...e ricomincia tutto da capo!non so che fare...ho paura che sia un virus!
Aiuto plesso!
Sponsor
Inviato: Thursday, May 29, 2014 8:05:33 AM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, May 29, 2014 1:41:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciaooo pupet prova a togliere corrente e batteria per il notebook
corrente e pila tampone per il pc fisso poi per entrambi tieni premuto il tasto di accensione per almeno 20-30 secondi. poi prova a riavviare.
questo per ottenere il collegamento tra tastiera e pc.

se parte, nella schermata dove dice mod provv , poi con rete ecc ecc scegli "ultima configurazione sicuramente funzionante

lascia scritto comunque il tipo di pc -sistema operativo- ram- hard disk nuovo o vecchio?

pupet
Inviato: Thursday, May 29, 2014 3:13:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Ciao Fax, queste sono le caratteristiche del mio PC fisso:
Windows XP Home SP3
Intel Core2 Duo CPU E4600 @ 2.40 GHz
2 GB di RAM
È vecchiotto ma funziona ancora abbastanza bene...ora provo a fare come mi ha detto sperando di non fare danni!
Grazie mille

AGGIORNAMENTO: ho fatto come suggerito togliendo la batteria tampone ma nulla...funziona soli il tasto F12 per accedere al BIOS, ma una volta dentro non posso selezionare nulla né uscire perché gli altri tasti non funzionano...altri suggerimenti?
fax71ita
Inviato: Thursday, May 29, 2014 11:12:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
ciao pupet , visto che hai il pc fisso prova a cambiare tastiera e metterla in altro pc e controlla se li' funziona.

oppure fatti prestare una tastiera e la provi sul tuo pc.

se la tastiera e' di tipo usb prova a cambiare porta.
se usi hub o adattatori prova a toglierli ed usare la tastiera direttamente sulle porte usb del pc

se la tastiera e' wireless prova a staccare l adattatore accendere il pc. alla schermata bios il pc dovrebbe dirti che non vede tastiere..... spegni di brutto riattacca l'adattatore ad un altra porta usb del pc e fallo ripartire.

sono tentativi....

pupet
Inviato: Friday, May 30, 2014 9:08:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 483
Ciao Fax, la tastiera è funzionante e infatti sono riuscita almeno ad entrare nel BIOS.
Ho notato che nelle impostazioni avanzate la tastiera e il mouse usb erano su disabled, li ho impostati su enabled e ha funzionato.
Giunta alla schermata di scelta della modalità di avvio ho scelto l'ultima configurazione funzionante ma dopo la schermata di caricamento di Windows mi appare di nuovo la schermata blu con scritte bianche per una frazione di secondo e il PC si riavvia...
riesco a avviare solo in modalità provvisoria.
Ora l'ho avviato così è faccio una scansione con l'antivirus e vediamo...posso fare altro in modalità provvisoria per capire il problema?
Grazie mille e buona giornata
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.