giovannino60 ha scritto:Windows 7, quindi se ho messo la password solo in modalità normale e modalità provvisoria devo rimetterla?
Guarda,aspettiamo altri pareri.
Dico solo che avevo un DVD di recovery del mio Computer precedente (Asus) dove una volta ripristinato il sistema,io figuravo come unico account (non consideriamo l'account Guest che non ci interessa) Cosa strana ( me ne accorsi dopo) è che se avviavo in provvisoria cera un altro account sempre amministratore,con la dicitura Administrator, e guarda un po non aveva la password [va da se che chiunque avviasse in tale modalità si sarebbe ritrovato con pieni poteri su quel PC,compreso quello di cancellare il mio account]
La cosa che faccio per essere sicuro è come già spiegato prima: avvia il Computer in provvisoria e vedi quanti account figurano.
Se ce ne sta uno solo con la dicitura user,o Giovanni [adesso non so quale nome gli è stato dato] vedrai con gli occhi tuoi se ti chiede la password oppure no. Per forza di cose anche in modalità provvisoria ti chiederà la password,ma le cose fatte bene sono quelle fatte con le mani proprie ; quindi spendi qualche minuto e prova.
Se ce ne stanno più di uno,e sono tutti legittimi vai all'opzione crea una password per questo account.
Se già avesse una password ,c'è solo la dicitura cambia password.
Commenta:
Entrare in internet in modalità provvisoria non succede nulla?
intanto in provvisoria senza rete,non ci entri mai in Internet.
In provvisoria con rete invece si.
Io l'ho usata poche volte solo in alcuni contesti questa funzione (ma anche qui aspetta altri pareri)
Pare che alcuni antivirus in questa modalità non gli funziona il real time (protezione da codice dannoso mentre si naviga )
Ciao.