Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come si fa a bloccare con la password l'accesso anche in modalità provvisoria? Opzioni
giovannino60
Inviato: Sunday, May 25, 2014 6:42:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Come si fa a bloccare con la password l'accesso anche in modalità provvisoria di un computer?
Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, May 25, 2014 6:42:54 PM

magopenguin
Inviato: Sunday, May 25, 2014 6:48:53 PM

Iscritto dal : 11/29/2013
Con Windows 8 la richiesta di password per l'accesso te la ritrovi anche avviando in modalità provvisoria [messo che hai abilitato appunto tale modalità che di default non c'è] (Ero curioso e ho provato di persona)

Con gli altri SO basta avviare in modalità provvisoria e vedi: se hai l'accesso senza richiesta di autenticazione vai nel pannello di controllo + Account e da li imposti il tutto.

Se specificaste però ogni volta su quale sistema operativo si devono fare le cose,faremmo prima e meglio Brick wall
giovannino60
Inviato: Sunday, May 25, 2014 8:44:22 PM

Windows 7, quindi se ho messo la password solo in modalità normale e modalità provvisoria devo rimetterla?
Entrare in internet in modalità provvisoria non succede nulla?
magopenguin
Inviato: Sunday, May 25, 2014 10:42:57 PM

giovannino60 ha scritto:
Windows 7, quindi se ho messo la password solo in modalità normale e modalità provvisoria devo rimetterla?

Guarda,aspettiamo altri pareri.

Dico solo che avevo un DVD di recovery del mio Computer precedente (Asus) dove una volta ripristinato il sistema,io figuravo come unico account (non consideriamo l'account Guest che non ci interessa) Cosa strana ( me ne accorsi dopo) è che se avviavo in provvisoria cera un altro account sempre amministratore,con la dicitura Administrator, e guarda un po non aveva la password [va da se che chiunque avviasse in tale modalità si sarebbe ritrovato con pieni poteri su quel PC,compreso quello di cancellare il mio account]
La cosa che faccio per essere sicuro è come già spiegato prima: avvia il Computer in provvisoria e vedi quanti account figurano.
Se ce ne sta uno solo con la dicitura user,o Giovanni [adesso non so quale nome gli è stato dato] vedrai con gli occhi tuoi se ti chiede la password oppure no. Per forza di cose anche in modalità provvisoria ti chiederà la password,ma le cose fatte bene sono quelle fatte con le mani proprie ; quindi spendi qualche minuto e prova.
Se ce ne stanno più di uno,e sono tutti legittimi vai all'opzione crea una password per questo account.
Se già avesse una password ,c'è solo la dicitura cambia password.
Commenta:

Entrare in internet in modalità provvisoria non succede nulla?
intanto in provvisoria senza rete,non ci entri mai in Internet.

In provvisoria con rete invece si.

Io l'ho usata poche volte solo in alcuni contesti questa funzione (ma anche qui aspetta altri pareri)
Pare che alcuni antivirus in questa modalità non gli funziona il real time (protezione da codice dannoso mentre si naviga )
Ciao.

miticoalex
Inviato: Tuesday, May 27, 2014 6:01:15 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Grazie magopenguin.

giovannino60
Inviato: Tuesday, May 27, 2014 8:55:35 PM

Rettifico la persona che accede al mio portatile non entra con la modalità provvisoria ma con un tasto in alto sinistra del portatile, si accede solo a internet.
Asus 1.JPG
Asus 2.JPG
magopenguin
Inviato: Wednesday, May 28, 2014 8:28:26 PM

miticoalex ha scritto:
Grazie magopenguin.

..Capito Drool

giovannino60 ha scritto:
Rettifico la persona che accede al mio portatile non entra con la modalità provvisoria ma con un tasto in alto sinistra del portatile, si accede solo a internet.
Asus 1.JPG
Asus 2.JPG
Ehm quella è una modalità 'veloce' che è nei Notebook Asus ,ora non ricordo il nome,ma va bene come avvio.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme