|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/19/2014 Posts: 4
|
Aiutatemi!!! Salve a tutti, mi chiamo Giovanni 39 abito in Toscana, da qualche tempo il mio pc (vista) non ne vuole sapere di fare punti di ripristino, o meglio li crea, (sia in automatico sia in manuali), ma non li esegue, mi dice: Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema.Le impostazioni e i file di sistema del computer non sono stati modificati. Dettagli: Errore non specificato durante l'esecuzione di Configurzione ripristino di sistema. Io ho fatto delle prove: ho disattivato il ripristino, riavviato pc ma nulla. Ho controllato lo spazio sufficiente circa (300mb). Ho provato a levare dei programmi quali adblock ma niente. Alla fine mi sono deciso di riportare il pc allo stato iniziale di fabrica, (dopo varie ore di lavoro), riprovo il ripristino solita solfa. Spero in voi una suluzione, grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Può essere che il ripristino configurazione del sistema non funzioni. Se è ho capito bene che su l'HD ti restano 300 Mb (non Gb vero?) sono veramente pochi ti conviente alleggerire. Hai provato a ripristinare il SO (ma che SO hai?) e non hai risolto mi sa che non è andato a buon fine e ti conviene rifarlo; spero tu abbia salvato i tuoi dati perchè sono molto a rischio con il ripristino a fabbrica. Fai sapere.
|
|
|
Ciao, su l'HD ho piu di 200 Gb, 300 Mb gli servono per creare i punti di ripristino, quindi di spazio ne ha abbastanza. Cosa e' il SO? SI ho salvato tutto su HD esterno. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
opice ha scritto:da qualche tempo il mio pc (vista) non ne vuole sapere di fare punti di ripristino, o meglio li crea, (sia in automatico sia in manuali), ma non li esegue, mi dice: Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema.Le impostazioni e i file di sistema del computer non sono stati modificati. Dettagli: Errore non specificato durante l'esecuzione di Configurazione ripristino di sistema. Salve! L'acronimo SO, corrisponde a sistema operativo. Le cause per la quale windows non esegue il ripristino di configurazione possono essere molteplici: Antivirus impiccione, che vieta che un determinato software cambi la configurazione attuale, processi malevoli che ne ostacolano la regolare procedura. Per il ripristino di configurazione, fa' così: se hai seven o vista, premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli ripristino di configurazione. Con questa modalità, non fallisce mai.(testato) ] Oppure : premre F8 all'avvio,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi[/b], dopodiché nel prompt digita rstrui.exe.
|
|
|
Risolto!!! era L'antivirus (AVG) impiccione, adesso il ripristino configurazione di sistema, FUNZIONA... grazie x il supporto dato, siete grandi....
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
ho quasi lo stesso problema. con xp venivanocreati punti di ripristino automatici invece con windows 8.1 a parte quelli che faccio io non ne vedo altri.ho avg completo. devo settare qualcosa? (eppure "attiva protezione di sistema" è spuntata)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giza ha scritto:invece con windows 8.1 a parte quelli che faccio io non ne vedo altri.ho avg completo. devo settare qualcosa? (eppure "attiva protezione di sistema" è spuntata) Che io sappia, non devi settare nulla. Il punto di ripristino viene creato, laddove si installano nuovi aggiornamenti, si disisnatlla un softawre etc.... Non so se questo vale anche per windows 8.
|
|
Guest |