|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/24/2007 Posts: 33
|
Un ciao a tutti Oggi mentre ero in rete, mi è arrivata da Mozilla una richiesta di aggiornamento a fire fox e visto che mi son sempre trovato bene, ho accettato. Pessima scelta, ha una grafica ed una impostazione che lasciano alquanto perplessi:
1) Le icone della barra dei menù, sono grandi e non c'è possibilità di ridurle (nella versione precedente cera la scelta tra Grandi, Medie e Piccole) 2) Gli strumenti aggiuntivi (le varie icone che si potevano aggiungere alla dei munù) sono mal raggruppati e separati in due sezioni 3) Nella Barra di ricerca, sono state inserite sia l'icona del "Ricaricamento della pagina" che "Torna indietro di una pagina" 4) Lo sfondo in alto, è di un blu talmente scuro (nella versione precedente era grigio) che, se non fosse per le scritte, impedisce di distinguere quante schede sono aperte ... ma a questo, forse, si può rimediare con un tema diverso, almeno spero. 5) La Barra dei menù e le scritte, occupano la bellezza di 4 cm di schermo (il doppio della versione precedente).
In poche parole, una vera delusione. Il bello è, che non sono riuscito a disinstallarlo per poter reinstallare la versione precedente e non c'è verso di poter ridurre queste benedette icone della Barra dei menù o dare una sembainza del primitivo aspetto e praticità. Sono il solo ad essere deluso? Agostino
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Non è poi così male, l 'ho installato ieri 1) le icone le ho ridotte ma non ricordo come mi spiace; poi io la barra dei menu la tolgo. 2) Puoi spostare le icone degli stumenti aggiuntivi in "personalizza" 3) Il ricarica mi sembra allo stesso posto non ricordo bene 4) Il mio sfondo è azzurro ed inoltre utilizzo l' add coloursfulltabs che colora le etichette delle schede rendendole più visibili. 5) Come detto io tolgo la barra dei menu ma come vedi non è per niente ingombrante. Detto questo mi sembra veloce e non mi da più problemi di blocco. Una schifezza i preferiti che sono copiati da chrome e per avere la barra laterale dei fare troppi clic per i miei gusti. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
crilupa ha scritto:inoltre utilizzo l' add coloursfulltabs Notevole, mi piace ma mi piace anche il nuovo aggiornamento di Firefox. ago1234 ha scritto:1) Le icone della barra dei menù, sono grandi e non c'è possibilità di ridurle (nella versione precedente cera la scelta tra Grandi, Medie e Piccole) 2) Gli strumenti aggiuntivi (le varie icone che si potevano aggiungere alla dei munù) sono mal raggruppati e separati in due sezioni 3) Nella Barra di ricerca, sono state inserite sia l'icona del "Ricaricamento della pagina" che "Torna indietro di una pagina" 4) Lo sfondo in alto, è di un blu talmente scuro (nella versione precedente era grigio) che, se non fosse per le scritte, impedisce di distinguere quante schede sono aperte ... ma a questo, forse, si può rimediare con un tema diverso, almeno spero. 5) La Barra dei menù e le scritte, occupano la bellezza di 4 cm di schermo (il doppio della versione precedente). Se vai in "Apri menu e poi Personalizza" forse riesci a settare la pagina come ti piace. Ciao beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Se vuoi restringere un pochino la barra comandi in alto installa l'estenzione "Classic Toolbar Buttons 1.4.0" non è male.
|
|
Iscritto dal : 10/24/2007 Posts: 33
|
Un grazie atutti. Ho risolto in parte con questi due componemti aggiuntivi: "Classic Toolbar Buttons 1.4.0" (come suggerito da beppe50) e "Classic Theme Restorer-Customize Australis- 1.1.8.
Comunque, preferivo l'interfaccia di prima
|
|
Guest |