Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mettere il turbo al PC Opzioni
miklaus
Inviato: Thursday, May 15, 2014 7:40:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buonasera a tutti,oggi ho montato sul mio pc deskpot un HD SSD di 128 Gb,dedicandolo solo al S.O.W8.1 e ai programmi.Un altro pianeta,programmi tipo Pinnacle,
Photoshop e Office che macinavano un po prima di avviarsi,ora si avviano con molta più velocità e sono subito operativi,poi l'avvio e lo spegnimento dura poco.
Questa è la mia esperianza che voglio parteciparvi.

Tempo di avvio


Sponsor
Inviato: Thursday, May 15, 2014 7:40:07 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, May 15, 2014 9:23:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Gran parte è della velocità è dovuta si allo SSD(ce l'ho pure io sul mio pc)ma diamo merito anche a W8.1 che in fatto di apertura e chiusura è gia veloce di suo.
crilupa
Inviato: Thursday, May 15, 2014 10:06:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ma davvero con un SSD il pc è più veloce? Perchè il pc non deve andare a trovare i dati sull' HD ma li trova subito forse?
Vale la pena cambiare? Poi come faccio a gestire tutti gli altri Gb occupati adesso, in totale 200 Gb ca., immagini documenti ecc.
Quanto costa un SSD da 128Gb, basta montarlo e basta?
Grazie
magopenguin
Inviato: Thursday, May 15, 2014 11:21:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
..e ci credo Whistle

L'SSD è come una memory card,non ha la testina che gira come nei 'vecchi hard disk:legge tutto e subito.

Detto questo vorrei approfittare per fare una domanda: i programmi per il disk immaging,vanno sempre bene anche ler gli SSD o la situazione cambia?

Al momento non ho nessuna richiesta,ma prima o poi può capitare che devo fare un immagine di un SSD (Partizione C,intendiamoci ..) e vorei sapere se i programmi che funzionano sugli HD 'normali' vanno bene anche per il solide state disck (spero si chiama così,sono andato a memoria Drool )
bobo779256
Inviato: Thursday, May 15, 2014 11:41:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
@mago: si, i programmi per creare immagini sono gli stessi e funzionano, considera che io ho un SSD da un anno circa sul fisso ed uso un programma per le immagini di circa 5 anni fa senza problemi

@crilupa: si, l'ho scritto su altri post e lo consiglio a chiunque, se si vuole velocizzare il PC sostituire il disco tradizionale con un SSD e metti veramente il turbo. Col vecchio Vista che avevo quando sono passato all'SSD già notavo la differenza, ma è con 8/8.1 che il PC và come non mai. Ovviamente c'è sempre un disco tradizionale per i dati corposi, video e immagini, ma il S.O., i programmi, il file di paging e i file temporanei sono tutti sull'SSD.
bobo779256
Inviato: Friday, May 16, 2014 12:03:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
@miklaus: ottimo tempo, ho installato un programmino che fa il test del tempo d'avvio, BootRacer, e mi da un totale di 28 secondi, ma già dopo 8 secondi posso operare. Per il mio PC vecchiotto non mi posso lamentare (Core2Duo 3.3GHz - 4GB DDR2 - 256 GB SSD - Geforce GTX 670 2GB).
logann
Inviato: Friday, May 16, 2014 12:39:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/12/2013
Posts: 31
Per utilizzare in modo appropriato un SSD io ho seguito le info di questo sito:

http://maxdor.beepworld.it/hard-disk-ssd-comprarli-o-no--.htm
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.