Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TV Pana TX-P50G20E: formato video? Opzioni
marignaro
Inviato: Monday, March 07, 2011 10:51:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Buongiorno a tutti.

Ho il televisore al plasma della Panasonic modello in oggetto; il problema è che, caricando da pc filmati su chiavetta usb o su scheda sd non riesco a vederli sul tv di cui sopra, dotato di ingressi sia USB che SD; vedo benissimo le foto ma quando seleziono "video" mi da "file non valido".

Ho provato a convertire in MKV, MP4 ma è sempre la solita storia.

L'altro televisore di casa, un LG, non ha alcun problema.

Quale formato gradisce la Panasonic visto che nel libretto di istruzioni non è riportato alcunché?

Ringrazio gli amici che sapranno darmi risposta.

Cari saluti

Mario




Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Monday, March 07, 2011 10:51:05 AM

 
crilupa
Inviato: Monday, March 07, 2011 12:12:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Puoi leggere le caratteristiche QUI.
Supporta questi formati:
VIERA Image Viewer Sì (riproduzione AVCHD / SD-VIDEO / DivXHD / JPEG / MP3 / AAC)
come vedi non c'è MP4 né .avi , onestamente però non conosco gli altri formati.
miticoalex
Inviato: Monday, March 07, 2011 12:53:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
marignaro ha scritto:
quando seleziono "video" mi da "file non valido".

Ho provato a convertire in MKV, MP4 ma è sempre la solita storia.



Marignaro,il televisore mi sembra di buona qualita,nelle caratteristiche tecniche non vien citato ,il formato avi,

ma considerando la piena compatibilità dei televisori di ultima generazione verso questo formato,

presumo che anche il tuo riesca a riprodurlo.

Perciò ti consiglio di convertire il video in AVI,e vedere che succede.

Ciao

marignaro
Inviato: Monday, March 07, 2011 7:30:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Grazie a Crilupa e Mitico. Scusate il ritardo ma i nipoti vengono prima del televisore.

Avevo postato il problema alla panasonic italia e questa è stata la risposta dopo appena un giorno:

La ringraziamo per averci contattato. Riguardo la sua richiesta, i formati video che possono essere letti dia dal USB che dal SD devono essere original Mpeg o AVCHD, se il file e' stato precedentemente modificato al computer potrebbe non essere letto, lo stesso le chiavette USB supportate dall'apparecchio devono essere FAT16, FAT32 o exFAT.

Ora, a parte che le penne che usavo le avevo tutte formattate in NTFS, mi piacerebbe sapere a cosa corrisponde il formato AVCHD e come posso convertirlo con i soft che ho: FormatFactory, DVDVideoSoft free studio, Freemake Video Converter.

Domani mi procurerò una penna FAT32, perché mi sembra che una volta convertite in NTFS non possano essere riportate al FAT(o sbaglio?) e ricomincerò con i tentativi.

Un caro saluto

Mario





Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
old_bilodiego
Inviato: Monday, March 07, 2011 7:35:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
http://it.wikipedia.org/wiki/AVCHD

Certo che puoi formattarla di nuovo in fat 32.
Bilodiego
marignaro
Inviato: Monday, March 07, 2011 7:51:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Bilodiego, è vero ho or ora fatto la formattazione a FAT32, ricordavo male.
Grazie anche per il link.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
francesca64
Inviato: Monday, March 07, 2011 9:25:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Avchd è un formato di registrazione in alta definizione e comprende i formati mpeg,mov,mpeg-4(h.264) .
marignaro
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 11:58:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Francesca e grazie per la risposta.

Intanto gradisci,spero, gli auguri per la festa della donna, poi vorrei sapere se sai come convertire, con gli strumenti che ho elencato, nel formato AVCHD;

ho provato a modificare in mpeg, ma mi da ancora File non valido.

Mi preoccupa la risposta della Panasonic dove dice che " devono essere original Mpeg o AVCHD", cosa può voler dire original? forse che non sono supportati file convertiti da altri formati?

Grazie ed un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 2:23:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao marignaro,

Commenta:
poi vorrei sapere se sai come convertire, con gli strumenti che ho elencato, nel formato AVCHD;


AVCHD usa il codec video MPEG-4 AVC (H.264)

Commenta:
ho provato a modificare in mpeg, ma mi da ancora File non valido


Se hai usato format factory,usa verso avi,nelle impostazioni di destinazione,vai a flusso video/codifica video,

ora accanto sulla freccetta,seleziona prima AVCH264 ,in caso di esito negativo(mpeg4divx)

la maggior parte dei televisori,supportano tutti i tipi di mpeg(mpeg1-mpeg2-mpeg4).


Prova e fai sapere

miticoalex
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 2:42:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
EDIt sopra

marignaro
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 7:14:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Mitico.

Nelle precedenti conversioni mi ero avvalso di Freemake Video Converter, oltre che di Format Factory.

Ti aggiorno sull'esito dell'applicazione dei tuoi suggerimenti:

Il primo tentativo con FormatFactory (AVCH264) aveva migliorato la cosa ma al momento di far partire il video mi dava " File non supportato".

La seconda conversione(mpeg4divx) funziona, anche se la qualità non è eccelsa. Applause

Tu sei veramente mitico, Alex lo è stato.

Un grazie sentito ed un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 08, 2011 7:56:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao Mario,sono contento che hai risolto.

Non so se usando format factory,hai usato le impostazioni :tutti verso mpg e tutti verso vob,la qualità doverebbe essere migliore.

Anche freemake è una bomba,in questo caso usa l'opzione (to mpeg).

Tentare non nuoce.

Ciao

marignaro
Inviato: Thursday, March 10, 2011 11:19:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Mitico,

scusa il ritardo ma gli impegni, anche piacevoli, del mio lavoro di nonno sono abbastanza pesanti e non ho potuto risponderti prima.

Non ho provato ancora gli altri sistemi che mi hai suggerito, ma ho convertito un film di buona qualità con il solito sistema (mepeg4divx) ed il risultato è stato identico all'originale; erano pertanto i film di partenza che non avevano la qualità necessaria e per i miracoli bisogna avere pazienza.

Proverò lo stesso film con le opzioni da te suggerite per vedere se si notano differenze, ma sono già soddisfatto così.

Ti ringrazio per l'interessamento, sei veramente un ottimo aiutamico.

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Thursday, March 10, 2011 11:49:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Allora Mitico, ho provato verso Vob: il Pana non lo vede come non vede verso MPEG, l'altro tv (LG) legge tutto o quasi; il confronto l'ho fatto quindi sull'LG ma non vedo differenze apprezzabili con la prima conversione.

Pertanto, come si dice, Buona la prima.Applause

Ancora un caro saluto ed a presto con altri problemi

Mario

EDIT: ho visto adesso l'altro tuo post sui pm, volevo dirti che a me è arrivato ieri sera alle 21,32, ma l'ho letto solo stamane: partita di calcio!!

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
rogerfish
Inviato: Tuesday, May 13, 2014 9:29:27 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/13/2014
Posts: 1
Commenta:
ho provato a modificare in mpeg, ma mi da ancora File non valido


Se hai usato format factory,usa verso avi,nelle impostazioni di destinazione,vai a flusso video/codifica video,

ora accanto sulla freccetta,seleziona prima AVCH264 ,in caso di esito negativo(mpeg4divx)

la maggior parte dei televisori,supportano tutti i tipi di mpeg(mpeg1-mpeg2-mpeg4).

Ciao a tutti raga....
Vi pongo il mio problema.....ho un Panasonic P42U20E con lettore SD laterale per le foto e i video e ho provato a convertire i miei file video usando Format Factory 3.3.4 ma nulla.
Uso una SD Sandisk (SDHC) da 4.0 GB formattata in FAT32 ma al momento della lettura dei video mi dice "file non valido".
Qualcuno saprebbe aiutarmi per cortesia?
Aspetto vostre notizie con ansia :)
Ciao e grazie anticipatamente
crilupa
Inviato: Tuesday, May 13, 2014 12:37:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
@rogerfish stesso tuo problema con un samsung e suo lettore dvd blueray con attacco usb per leggere i file .avi mp3 e altri video; purtroppo utilizzando vari programmi di conversione format factory, Freemamake non ho risolto e spesso, troppo spesso, mi dice "file non valido".
Ho risolto acquistando QUESTO aggeggino a 70 euro e adesso va bene tutto; ti avverto che su amazon l'ho pagato 70 euro ma ho dovuto aspettare 18 gg che arrivasse dal loro subfornitore in olanda.
Lo stesso aggeggio lo trovi a 10 euro in meno su ebay però proveniente dalla cina con 30 gg di consegna.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 13, 2014 3:05:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rogerfish ha scritto:

Ciao a tutti raga....
Vi pongo il mio problema.....ho un Panasonic P42U20E con lettore SD laterale per le foto e i video e ho provato a convertire i miei file video usando Format Factory 3.3.4 ma nulla.
Uso una SD Sandisk (SDHC) da 4.0 GB formattata in FAT32 ma al momento della lettura dei video mi dice "file non valido".


Salve!

Affinchè un dispositivo, decoder, telefonino e quant'altro legga un determinato video, quest'ultimo deve soddisfare 3 requisti:

1)Formato: Avi, mpeg, MP4, etc...;

2)codec;(probabile inghippo)

3)risoluzione video massima supportata.

Posso essere soddisfatti due dei requisiti precedenti, il video non lo riproduci manco con le cannonate.

La tua TV leggendo le caratteristiche elencate qui, supporta: la riproduzione foto JPEG , riproduzione video AVCHD, riproduzione video MPEG2.

Quindi, convertendo un video in mpeg,(codificato in mpeg2) il video dovresti vederlo senza alcun problema.

Oppure: scaricati questo software, disponibile anche nella versione portable senza installare nulla, estrai l'archivio compresso, lancia

il programma, trascina il video da convertire sul programma, converti in HDTV, e scegli HD H264AVC HD o in 1080p oppure 720p, OK.

Converti.

Se converti in mpeg, bastra scegliere MPEG II.

Con le dovute conversioni ho riprodotto di tutto sui vari decoder DTT.








Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.