Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/9/2009 Posts: 220
|
Ciao, vi descrivo il mio problema. Quando avvio il computer, mi appare la scritta initramfs_
già mi era capitato questo problema e un utente nel forum mi disse che si poteva risolvere il problema in questo modo: - andare sul cd live - terminale - digitare: sudo fdisk -l - poi: sudo fsck -y /dev/sdaX
Scrivendo questo sul terminale riuscì a risolvere il problema.
Dopo quasi 10 mesi si presenta lo stesso problema. Pensavo che scrivendo la stessa cosa si sarebbe risolta. Invece, si è risolta in modo parziale. Mi spiego. Quando avvio il computer, riesco ad usarlo solo come ospite. In questo modo non riesco a recuperare i documenti che si trovano sulla scrivania, nella home, le immagini, ecc.
Anzi quando avvio il computer mi compare:
Quando riavvio il computer, non compare più initramfs_ Ma compare una finestra che dice: "sono stati trovati gravi errori durante il controllo dell'unità disco per /home. Premere I per ignorare, S per omettere il mount o M per il ripristino manuale. Io premo I e compare :"si è verificato un errore durante il mount di /home. Premere S per saltare il montaggio oppure M per il ripristino manuale. Quindi, premo S e compare la sessione ospite. Digito la password e mi permette di entrare nella scrivania, ma non appaiono le cartelle. Se, invece, clicco su "enzo" e digito la password, non me lo riconosce. In poche parole riesco a usare il computer solo come ospite.
Secondo me , c'è un problema nella partizione sda6 dove compare un disco rosso con il punto esclamativo.
Spero di essere stato chiaro . se hai bisogno di qualche chiarimento, fammi tutte le domande che voi.
ciao e grazie anticipatamente
|
|
vorrei postare le immagini della mia partizione, potrebbero essere di aiuto. ma non so come si fa. Qualcuno mi potrebbe indicare i passaggi per farlo?
grazie
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Le immagini sono illeggibili. Troppo piccole. Temo però che in questo forum non riceverai aiuto. Da tempo questi problemi sono ignorati. Io mi rivolgo ormai sempre al Majorana. http://www.istitutomajorana.it/forum/Al.
|
|
Grazie per il consiglio
ciao
|