Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

immagine del sistema Opzioni
giuannino
Inviato: Monday, May 05, 2014 8:20:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/28/2013
Ciao
una domanda:
è ormai da un paio di anni che utilizzo Macrium Reflect free per fare la copia dell'immagine e, fino a qualche mese fa, vuoi per un problema vuoi per un altro, spesso mi è capitato di fare la copia e poi il ripristino sui notebook che ho in casa (3 = di mia moglie e mia figlia SO upgrade da w7 a w8.1pro, e il mio w7) e il pc di qualche amico.
è da qualche giorno che sto avendo problemi con il ripristino di un'immagine sul pc di mia moglie, e non so se siano dovuti a qualche mia dimenticanza/errore nella procedura o cos'altro.
il problema mi nasce eseguendo la 'procedura di emergenza' con 'cd di ripristino', mentre, apparentemente, va a buon fine eseguendo la procedura 'restore', ovvero ripristinando l'immagine con gli hd tenuti come esterni, sia quello su cui è salvata l'immagine che quello su cui va ripristinata.
M. Reflect versione 5.2.6526
dunque, è fatto certo che il ripristino di un'immagine va fatto su un hd di pari capacità (gb) o superiore alla capacità dell'hd su cui è stata eseguita la copia dell'immagine.
in passato ho effettuato delle copie dell'immagine che vedevano il salvataggio di una o più partizioni dell'hd che impegnavano soltanto una porzione e non il totale dello spazio complessivo dell'hd, lasciando la restante parte come 'non allocata.
ovvero: hd da 500gb, suddiviso con 2 partizioni da 100gb e 1 da 70gb, con lo spazio rimanente come 'non allocato'.
se non erro / se non ricordo male, ed è qui che sto incontrando i problemi, e quindi chiedo lumi, ripristinavo senza problemi questa copia su hd vuoto da 320gb eseguendo la 'procedura di emergenza' con 'cd di ripristino' .
Ricordo male?!?!
in effetti, mi sta succedendo che, non mi riesce di ripristinare su un hd vuoto da 640gb un'immagine salvata su un hd da 1 tb che è suddiviso in 5 partizioni per un totale di spazio occupato di poco meno di 400gb, con il restante spazio 'non allocato'.
il sistema indica che l'hd da 640 gb su cui si vuole ripristinare è piccolo...
sta di fatto che, poi, però, eseguendo la procedura 'restore', come dicevo sopra, apparentemente, il ripristino va a buon fine

ho fatto una prova anche salvando la sola partizione C con 30gb di spazio occupato, ma niente da fare con la procedura 'cd di ripristino' non va
potreste dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, May 05, 2014 8:20:07 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme