Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Copia e incolla Opzioni
aleyandro
Inviato: Thursday, May 01, 2014 5:32:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Ciao a tutti, un mio amico mi ha prestato un cd (che non si puo copiare) e io vorrei copiare le varie pagine (testo + immagini) per poi incollarle in word ma non melo fa fare. Quando apro il dischetto si apre automaticamente un programma per vedere queste pagine ma cliccando con il destro non mi da la possibilità di selezionare tutto per poi copiare e ho provato anche con un programma per catturare lo schermo ma mi da solo la possibilità di quello che vedo e non delle 200 pagine di cui è composto. Avreste una soluzione?
Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 01, 2014 5:32:05 AM

04maopapi
Inviato: Thursday, May 01, 2014 11:07:02 AM

Iscritto dal : 2/25/2014
se lo ha fatto lui ... è molto difficile che lo abbia criptato

comunque prova ctrl +a e poi lo incolli con ctrl +v

altrimenti

start ...risorse ... vai sul disco e con il dx ..... esplora .... e vedi se te lo apre ( fallo eventualmente in modalità provvisoria ..... (F8)
miticoalex
Inviato: Thursday, May 01, 2014 11:35:49 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
aleyandro ha scritto:
Ciao a tutti, un mio amico mi ha prestato un cd (che non si puo copiare) e io vorrei copiare le varie pagine (testo + immagini) per poi incollarle in word ma non melo fa fare.

Ciao! Non saranno dei PDF protetti?

Che estensione hanno questi file?

aleyandro
Inviato: Friday, May 02, 2014 5:05:45 AM

Ciao, il dischetto era insieme a un libro comprato, ho provato in modalità provvisoria con ctrl+a (vedo evidenziato solo i testi e non i disegni) ma word in mod. provvisoria non me lo fa aprire e allora ho aperto word pad ma facendo ctrl+v non succede nulla.
L'estensione dei file è .gai e l'applicazione per aprirli ho visto che si chiama foxit reader 3.0.
Ciao e grazie dell'attenzione.
ramak
Inviato: Friday, May 02, 2014 1:53:21 PM

Iscritto dal : 4/7/2014
scusa ma che significa che il cd non si può copiare?
miticoalex
Inviato: Friday, May 02, 2014 2:48:51 PM

aleyandro ha scritto:
Ciao, il dischetto era insieme a un libro comprato, ho provato in modalità provvisoria con ctrl+a (vedo evidenziato solo i testi e non i disegni) ma word in mod. provvisoria non me lo fa aprire e allora ho aperto word pad ma facendo ctrl+v non succede nulla.
L'estensione dei file è .gai e l'applicazione per aprirli ho visto che si chiama foxit reader 3.0..

Ciao! Cioè puoi aprirli con foxit reader? Foxit non ti permette di esportarli in PDF?

L'estensione .gai appartiene a questo programma.

aleyandro
Inviato: Friday, May 02, 2014 3:00:27 PM

Il cd non si può copiare perché è protetto con securom e via dicendo infatti ho provato a copiarlo con clone cd e alchool ma quando lo inserisco o mi dice che è un dischetto di backup e quindi devo inserire l'originale o che c'è un conflitto con un programma di emulazione. Ho installato Foxi reader ma quando clicco su un file .gai mi dice che è protetto da password. Il programma a cui appartiene è Adobe Creative Suite ? Ma se è protetto da password anche con questo non posso fare nulla?
Ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, May 03, 2014 12:52:30 AM

Scusami, ma inizio a capire poco: non ho capito se questo file GAI non riesci proprio ad aprirlo, oppure se lo apri

e non ti dà la possibilità di copiare testo ed immagini contenute in questo file.

Se posti qualche immagine forse sarebbe meglio.

Ciao

aleyandro
Inviato: Saturday, May 03, 2014 4:54:48 AM

In pratica col cd masterizzato non si può vedere niente e mi da quelle segnalazioni che ti ho detto invece inserendo l'originale funziona tutto bene ma non posso copiarlo da nessuna parte tipo su word per poi stamparlo. Scusami ma mi sa che non ti ho spiegato il vero motivo di tutto questo e cioè che il dischetto lo devo ridare e quindi vorrei salvare il contenuto per poi stampare le pagine all'occorrenza perchè contiene del materiale didattico per la scuola. Ho copiato il contenuto del dischetto originale in una cartella ma ovviamente non si fa aprire in nessun modo essendo protetto da password tranne ovviamente lavorando con l'originale e non coi file copiati. Volevo quindi copiare tutto in Word per tenermi tutto sul mio Pc e ridare il dischetto.
PS. Lunedi purtroppo mi assenterò per un intervento, quindi se da allora non ti risponderò non è per mancanza di correttezza ma per impossibilità, ma fino a domenica ci sono.
Ciao e buon fine settimana, grazie ancora.
r16
Inviato: Saturday, May 03, 2014 3:04:59 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
aleyandro ha scritto:
Il cd non si può copiare perché è protetto

Spero ti renda conto che è una azione illegale quello che vuoi fare.....
Commenta:
Ma se è protetto da password anche con questo non posso fare nulla?

Personalmente non posso dirti come fare, ma ci sono decine di modi per copiare un CD\DVD protetto.
Basta andare nel posto (o sito) giusto, e utilizzare il programma adatto allo scopo.
Per chi vuol capire.....

miticoalex
Inviato: Saturday, May 03, 2014 6:17:03 PM

Commenta:
Scusami ma mi sa che non ti ho spiegato il vero motivo di tutto questo e cioè che il dischetto lo devo ridare e quindi vorrei salvare il contenuto per poi stampare le pagine all'occorrenza perchè contiene del materiale didattico per la scuola

aleyandro, il documento dal Cd originale, è stampabile?

Ciao

crilupa
Inviato: Saturday, May 03, 2014 6:42:53 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Puoi stampare i pdf? Se non sono centinaia potresti installare pdf creator e "stampare" (il pc lo vede come una stampante) in pdf ed archiviarli in una cartella utilizzandoli al bisogno.
Ci perdi un po di tempo però considera che ci hai già perso un giorno e mezzo senza arrivare a soluzione.
Ciao
aleyandro
Inviato: Sunday, May 04, 2014 4:23:53 AM

1. Per quanto riguarda la copiatura come già detto ho provato con vari programmi tipo Clone, Alcohol e altri ma con nessun risultato perchè all'inserimento del cd copiato o mi dice che è un disco di Backup o che ho installato un programma di emulazione.
2. Si Il cd originale è stampabile.
3. Come dicevo dal cd originale posso stampare ma se cerco di aprire un file all'interno del disco manualmente con un programma mi dice che sono protetti da password.

PS. Domani vado in ospedale per un intervento quindi non ci sarò per un po comunque quando esco ci riaggiorneremo.
Grazie a tutti per l'attenzione che mi avete dato, oggi farò qualche altra prova.
Ciao buona settimana
crilupa
Inviato: Sunday, May 04, 2014 9:32:35 AM

In bocca al lupo.
aleyandro
Inviato: Sunday, May 04, 2014 10:09:00 AM

Grazie.
Ciao
aleyandro
Inviato: Sunday, May 04, 2014 2:16:19 PM

Sono riuscito, evviva, grazie a tutti e uno speciale a crilupa perchè ho risolto con Pdf creator.
Grazie, grazie, grazie.
Ciao, alla prossima!!!

miticoalex
Inviato: Sunday, May 04, 2014 2:46:52 PM

aleyandro ha scritto:
2. Si Il cd originale è stampabile.

OK! Per questo ti ho chiesto se era stampabile, per poter mandare il tutto su stampante virtuale.

Ciao e auguri.

crilupa
Inviato: Sunday, May 04, 2014 3:41:52 PM

Ottimo ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme