Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NON RIESCO AD INSTALLARE NESSUN SISTEMA OPERATIVO Opzioni
dav78
Inviato: Tuesday, April 29, 2014 9:29:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/29/2014
Salve a tutti!

Ho provato ad installare una miriade di dvd o di chiavette di Widows 7 che nel pc dei miei amici vanno tutti perfettamente, nel mio caso inizialmente l' installazione va, ma poi mi esce il seguente messaggio:

" IL FILE O LA DIRECTORY D : E' DANNEGGGIATO E NON LEGGIBILE.

ESEGUIRE L' UTITILITA' CHKDSK."

Se installo un altro sistema operativo come Linux Mint o Ubuntu vanno a buon fine ma quando clicco su Riavvia Ora, il sistema non parte.

Solo la modalita' Live dei sistemi Linux funziona normalente.

Il mio PC E' un Dual Core Amd 2
su scheda madre GIGABYTE GA-M61SME-S2 prodotta nel 2007- 4Gb Ram
HD 2 TB. Western Digital.

Attendo il vostro aiuto. Grazie!
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 29, 2014 9:29:37 PM

fax71ita
Inviato: Tuesday, April 29, 2014 10:29:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
ciaooo

usi sempre la stessa marca di DVD?
la pennetta usb e' formattata in modo corretto?
che programmi usi per installare w7 da pennina usb?

ma se il lettore dvd si chiama "D" e ti crea l'errore.....
la chiavetta usb non puo' chiamarsi "D" c'e' qualcosa che non va....
devi essere piu' preciso....Dancing

PS. e' dal 18-19 marzo che cerchi di risolvere questo problema in giro per i forum d'Italia...

ramak
Inviato: Friday, May 02, 2014 2:15:24 PM

Iscritto dal : 4/7/2014
hard disk rotto
crilupa
Inviato: Friday, May 02, 2014 2:39:49 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
ramak ha scritto:
hard disk rotto

Credo anch'io però prima di buttare tutto prova a formattarlo con gparted .
Ricordo che nella live di ubuntu c'è gparted ma non ricordo come metterlo in esecuzione, visto che hai provato le live di linux cercalo.

ciocca956
Inviato: Friday, May 02, 2014 7:46:41 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
crilupa ha scritto:
ramak ha scritto:
hard disk rotto

Credo anch'io però prima di buttare tutto prova a formattarlo con gparted .
Ricordo che nella live di ubuntu c'è gparted ma non ricordo come metterlo in esecuzione, visto che hai provato le live di linux cercalo.

Sbagli cri.
Essendo il disco "Danneggiato" probabilmente GParted non sarà in grado di eseguire nessuna operazione sul disco.
Più utile tentare una formattazione a basso livello sempre che il programma che si usa rilevi il disco.
In queste condizioni direi che vale la pena tentare con HD-LLF. Qui il programma:

http://www.guidami.info/2010/05/formattazione-basso-livello-programma.html

Ciao Al.
crilupa
Inviato: Friday, May 02, 2014 8:50:47 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Appunto! Se gparted non riesce a formattarlo conferma che il disco sia ko.
Poi onestamente non so la differenza a basso livello o altro, per me la formattazione è la formattazione.
ciocca956
Inviato: Friday, May 02, 2014 9:49:24 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
crilupa ha scritto:

Non sempre. A volte il disco non funzione perchè ha dei settori danneggiati ma ciò non significa per forza che sia perduto

crilupa ha scritto:
Poi onestamente non so la differenza a basso livello o altro, per me la formattazione è la formattazione.

La formattazione a basso livello non è la stessa cosa della creazione del File System.
Serve principalmente a cancellare in maniera definitiva tutto quanto è scritto su un supporto. Il programma scrive un bit 0 in tutti i cluster pertanto i file sono definitivamente distrutti.
Il programma che ho indicato è in grado di rilevare un dispositivo anche se malconcio dal punto di vista hardware. Basta che non abbia problemi meccanici o danni fisici alla scheda elettronica di controllo. Inoltre è in grado di selezionare i settori danneggiati marcandoli come inaccessibili. Molte volte fa il miracolo di rivitalizzare un HD ritenuto spacciato.
Per questo ritengo valga la pena tentare questa strada.

@dav78: hai la possibilità di mettere nel PC un altro HD e provare se in questi l'installazione va a buon fine?
Al.
dav78
Inviato: Friday, May 02, 2014 10:58:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/29/2014
ciocca956 ha scritto:
crilupa ha scritto:

Non sempre. A volte il disco non funzione perchè ha dei settori danneggiati ma ciò non significa per forza che sia perduto

crilupa ha scritto:

La formattazione a basso livello non è la stessa cosa della creazione del File System.
Serve principalmente a cancellare in maniera definitiva tutto quanto è scritto su un supporto. Il programma scrive un bit 0 in tutti i cluster pertanto i file sono definitivamente distrutti.
Il programma che ho indicato è in grado di rilevare un dispositivo anche se malconcio dal punto di vista hardware. Basta che non abbia problemi meccanici o danni fisici alla scheda elettronica di controllo. Inoltre è in grado di selezionare i settori danneggiati marcandoli come inaccessibili. Molte volte fa il miracolo di rivitalizzare un HD ritenuto spacciato.
Per questo ritengo valga la pena tentare questa strada.

@dav78: hai la possibilità di mettere nel PC un altro HD e provare se in questi l'installazione va a buon fine?
Al.

L'hard disk e' nuovo ha solo un anno, e poi ieri ho fatto due test di di due utility diversi, uno della Western Digital che sarebbe della casa del mio hard disk, e un' altro di un software esterno, tutti due i test senza errori.

E, inoltre, ho fatto il test della memoria Ram com MemTest86 senza errori.

Per quanto riguarda Gparted lo uso e l'ho usato per formattare in NTFS.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme