Cari Aiutamici,
stavolta ce l’ho fatta senza disturbarvi, perciò vi racconto cosa è successo, nel caso, una volta tanto, possa rendermi io utile a qualcuno.
Ieri il pc era impazzito: non riuscivo ad aprire Google né con Explorer 8 né con Chrome; entrambi mi chiedevano di aggiornare Flash Player ma poi non installavano l’aggiornamento. Explorer funzionava solo se si immetteva direttamente l’URL: Google non si apriva, ma Virgilio sì… (?)
La posta ha continuato a funzionare regolarmente, quindi non era la connessione.
Dopo mille tentativi, tra cui un ripristino di sistema, e “pulizie” a fondo, non cambiava nulla.
Pensavo che il tutto fosse causato da XP (che sto continuando ad usare con MSE aggiornato manualmente), ma anche il secondo pc di casa (Windows 7 Prof) aveva gli stessi problemi.
Ho installato Firefox: idem!
Insomma un disastro.
Allora ho “terminato” e reimmesso explorer da Task Manager, poi ho disinstallato sia Chrome che Flash Player (con l’apposito programma) e… ho spento tutto per stanchezza.
Stamattina Explorer funzionava perfettamente e ho reinstallato Flash Player (13).
Ho reinstallato anche Chrome (senza reinstallare Flash Player perché già compreso nel browser).
Infine ho ripetuto tutte le operazioni sul secondo pc.
E… incredibile!... è tutto OK!
Naturalmente non so il perché…
Ciao a tutti!