|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/8/2005 Posts: 33
|
Ho bisogno urgente del vostro aiuto! Da ieri il mio schermo ha cominciato a dare di matto. Escono righe rosse e si blocca tutto. Se riavvio da una schermata bianca con puntini bianchi che si muovono. Ho cercato in rete e potrebbe essere la scheda video non aggiornata dicono. Tenete presente che sul portatile c'era xp e dall'ultima volta che l'ho formattato non scaricava più aggiornamenti. Molto intelligentemente ho pensato potesse essere una buona idea ripristinare tutto. Arrivata circa a metà istallazione di Windows comincia di nuovo a sclerare e mi da schermate blu. Insomma non riesco a completarla. Cosa devo fare??? Vi prego aiutatemi. Grazie!
|
|
|
|
|
|
Nessuno può aiutarmi?!?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Ilenia non avendo il pc sottomano è molto difficile stabilire una causa ben precisa,comunque stacca tutte le periferiche e lascia solo la scheda video e un banco di ram,avvia il pc e vedi se riesci a visualizzare il bios. Se non lo visualizzi il problema 99 su 100 è legato alla scheda video o alla ram,se hai più banchi di ram prova ad avviare il pc alternando i banchi prima di procedere come sopra. Potresti anche testare il pc con una live di Linux(Ubuntu) che puoi scaricare al link sottostante. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=category§ionid=4&id=82&Itemid=245Scarica la versione 13.10 a 32 bit.
|
|
|
Non c'ho capito nulla! Comunque...sono entrata in modalità provvisoria ed ho disinstallato l'alto la scheda video. Sono riuscita ad entrare in Windows anche se all'inizio mi dava sempre i puntini bianchi. Come sono entrata nel desktop è partita in automatico la ricerca e l'installazione dei driver della scheda video. Ora sono di nuovo allo stesso punto di prima. Che dire, lo sbatto a terra?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Ma tu vorresti reinstallare windows? Perché il tuo portatile dovrebbe avere la partizione di ripristino che ti permette di reinstallare windows. Marca e modello del PC?
|
|
|
Io vorrei risolvere il problema di questi puntini chei escono sullo schermo!
|
|
Iscritto dal : 1/18/2011 Posts: 228
|
non hai un'immagine del disco? Ripristinandola riporteresti XP allo stato in cui era.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
ilenia7 ha scritto:Io vorrei risolvere il problema di questi puntini chei escono sullo schermo! Il pc è un fisso o un portatile.
|
|
|
Portatile. Acer travelmate 5730 mi pare
|
|
|
ilenia7 ha scritto:Io vorrei risolvere il problema di questi puntini chei escono sullo schermo! Capisco! Avevo letto questo: ilenia7 ha scritto:. Molto intelligentemente ho pensato potesse essere una buona idea ripristinare tutto. Arrivata circa a metà istallazione di Windows comincia di nuovo a sclerare e mi da schermate blu. Insomma non riesco a completarla. Cosa devo fare???
Per questo ho detto che tu dovresti avere una partizione di ripristino per poter riportare il PC alle impostazioni di fabbrica.
|
|
|
Non riesco a finire il ripristino perché quando ha quasi finito lo schermo comincia a dare di matto
|
|
|
Salve! Mi fai una cortesia? Scaricati questo CD LIVE, masterizzalo come file di immagine ISO con cbburnerxp o nero express, avvialo e dicci se con questo il PC funziona. Se funziona , l'hardware, i banchi RAM e la scheda video dovrebbero essere a posto.(come detto da wolf) P.S. Un'immagine aiuterebbe molto.
|
|
Guest |