Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino disco immagine con macrium reflect Opzioni
toro051963
Inviato: Tuesday, April 01, 2014 8:41:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao a tutti;
sul mio pc. desktop con sk madre asus am2-n e cpu amd 6400 dual c., vorrei sostituire l' attuale disco fisso c di 160gb sata occupato per 70gb che ha sulle spalle qualche anno (3 o 4) di esercizio con un disco nuovo seagate sata da 500gb;

ho gia fatto la copia immagine del disco c, ma vorrei avere istruzioni per quando andrò a riavviare il pc con il disco boot di macrium r. poichè rispetto ad altri ripristini che ho fatto sempre su disco di stesse dimensioni ora mi trovo a farlo su di un disco più grande: macrium chiederà all'avvio come al solito cosa ripristinare ma cosa chiederà per per il fatto di rilevare un hd piu' grande? ci sono particolari opzioni che dovrò specificare?

grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 01, 2014 8:41:28 AM

 
toro051963
Inviato: Friday, April 04, 2014 8:02:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
scusate, qualcuno sa darmi un aiutino?
grazie
giza
Inviato: Friday, April 04, 2014 10:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
io ho fatto così:

cambia il disco con uno nuovo , lascia collegato il disco esterno ad una porta usb ( a pc spento) , imposta il Bios per l'avvio da cd-rom ed avvia il sistema dal cd di ripristino che hai preparato.

Verranno caricati i files , scegli di ripristinare da un 'immagine e indica il disco usb come sorgente dell'immagine.

Evidenzia l'immagine trovata e conferma il ripristino sul disco fisso nuovo come destinazione.

Lascia terminare , togli il cd e riavvia normalmente.

se hai più partizioni ti conviene ripristinare prima il sistema, poi partizionare il disco e ripristinare le altre partizioni
ciocca956
Inviato: Saturday, April 05, 2014 1:39:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
toro051963 ha scritto:
ciao a tutti;
sul mio pc. desktop con sk madre asus am2-n e cpu amd 6400 dual c., vorrei sostituire l' attuale disco fisso c di 160gb sata occupato per 70gb che ha sulle spalle qualche anno (3 o 4) di esercizio con un disco nuovo seagate sata da 500gb;

ho gia fatto la copia immagine del disco c, ma vorrei avere istruzioni per quando andrò a riavviare il pc con il disco boot di macrium r. poichè rispetto ad altri ripristini che ho fatto sempre su disco di stesse dimensioni ora mi trovo a farlo su di un disco più grande: macrium chiederà all'avvio come al solito cosa ripristinare ma cosa chiederà per per il fatto di rilevare un hd piu' grande? ci sono particolari opzioni che dovrò specificare?

grazie a tutti


Ciao.
Non ti chiederà niente perchè per Macrium ripristinare una Copia di sistema in una partizione più grande di quella di origine non rappresenta un problema. Se fosse il contrario si; infatti il ripristino in una partizione più piccola di quella di origine non viene eseguito.

Penso però che nella situazione che hai prospettato il ripristino vada sicuramente a buon fine ma che comporti in automatico un partizionamento del disco da 500 GB.
In pratica ti ritroverai una partizione uguale a quella di origine (160 GB) ed il restante spazio occupato da una seconda partizione. Dopo il Ripristino potrai gestire le due partizioni a tuo piacimento con GParted oppure Easeus Partition Manager.

Altro aspetto importante prima di eseguire il ripristino devi formattare il disco nuovo in NTFS altrimenti non puoi eseguire il ripristino. Per fare questa operazione devi collegare il nuovo HD al PC come disco secondario (internamente) o come HD esterno tramite un box USB e da Gestione Disco eseguire la formattazione anche rapida in NTFS; lascia attribuire la lettera di unità a Gestione disco. Dopo queste operazioni preliminari segui quanto detto dal faraone giza.
Al
toro051963
Inviato: Monday, April 07, 2014 8:12:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
grazie,
pensavo di fare così:
avviato il pc con disco c: da 160gb inserisco nel lettore dvd che legge già pre primo all'avvio il disco boot di m.reflect;
spengo;
collego il nuovo hdd internamente al posto dell'altro;
accendo il pc e appena legge il lettore dvd impostato da bios trovando il disco boot si dovrebbe avviare e ripristinare il tutto;
altrimenti faccio come da voi suggerito.
saluti a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.