|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/28/2014 Posts: 19
|
ciao a tutti il router (TL-MR3220 che uso da 2 o 3 anni con chiavetta Huaway k3520 o E169 op.H3G)che fino a circa una settimana fa funzionava egregiamente si e bloccato con la luce verde su PWR appena lo accendo fa il test delle luci e poi si blocca, o provato a tener premuto il reset. ma non succede niente e mi chiedevo se c'è la possibilita di vedere se e morto o se e qualcosa a che vedere con il problema virus il pc in quei giorni era infetto da un (o tanti) virus che con la guida di r16 abbiamo disinfestato alla grande o provato ad utilizzare la funzione CERCA ma senza risultato.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Non credo che i virus siano collegati ai problemi del router visto che nemmeno il tasto reset funziona. P.S.Il reset va fa fatto tenendo collegato il router solo con l'alimentazione quindi sconnesso dalla linea telefonica.
|
|
|
ciao wolfestein il reset l'o fatto con solo l'alimentazione collegata ma tutto tace chiedevo così, perche ieri o provato a stampare un documento con la stampante (che o sempre usato con questo pc) e quando l'o accesa il pc non me la riconosceva o rifatto l'istallazione e ora e tutto ok stessa cosa per una chiavetta esterna, anche in questo caso il pc mi diceva periferica non riconosciuta. quindi l'illusione era che ci fosse da fare qualche procedura per il router ma un po me lo immaginavo che poteva essere partito. ed adesso ne o la conferma grazie della risposta ciao markuez
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
Il reset si effettua tenendo premuto il tasto per 10/15 secondi (fai 30 così non sbagli) con il modem acceso, quanto hai premuto il reset?
|
|
|
ciao o provato in questo istante x 1 minuto ma tutto tace la luce rimane fissa su PWR
|
|
|
Riesci ad entrare nel setup o tutto è bloccato? Se si prova a vedere QUI trovi il firmware aggiornato e prova, leggendo le istruzioni, a sostituirlo. Se non entri nel setup la vedo dura, nel caso ti consiglio di comprare un modem router wifi netgear facili da settare e "muli". Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
markuez ha scritto:ciao a tutti il router (TL-MR3220 che uso da 2 o 3 anni con chiavetta Huaway k3520 o E169 op.H3G)che fino a circa una settimana fa funzionava egregiamente si e bloccato con la luce verde su PWR appena lo accendo fa il test delle luci e poi si blocca,
Salve! Hai provato con un altro alimentatore di egual voltaggio e polarità??
|
|
|
ciao ragazzi crilupa ha scritto:Riesci ad entrare nel setup o tutto è bloccato? Se si prova a vedere QUI trovi il firmware aggiornato e prova, leggendo le istruzioni, a sostituirlo. Se non entri nel setup la vedo dura, nel caso ti consiglio di comprare un modem router wifi netgear facili da settare e "muli". Ciao no crilupa purtroppo e tutto bloccato mi sa che mi dovro mettere in giro per un router nuovo ma di netgear che modello mi consiglieresti, considerando che si collega tutta la fam. e navigo con internet key H3G? per miticoalex non ho provato a cambiare alimentatore (non ne o neanche la possibilità) e l'idea non mi a neanche sfiorato probabilmente perche vedendo che l'unico led che rimane acceso e verde ed e sotto alla sigla" PWR " che dovrebbe essere power o sbaglio?
|
|
|
Io ne ho uno da 6/7 anni modem router e wifi e va perfettamente, se non hai scambi di dati in casa fra pc prendilo da 54 mbps (è la velocità dati fra pc nella stessa rete) che costano meno. Li puoi trovare in un qualsiasi negozio di elettronica (Mediaword Marco polo) o ipermercato (auchan ecc) a 50 max 60 euro; sono semplici da settare, io ho provato sitecom ma è complicato poche istruzioni ed in inglese. Una precisazione, dici di navigare con una "internet key H3G" ma non è una chiavetta che utilizza la rete telefonica con SIM (appunto 3G)? Con questa ti colleghi al wifi di casa? Come fai. Magari sbaglio Posta esattamente con che chiavetta (marca modello) ti colleghi e con che tipo di pc e sistema operativo.....se hai voglia ovviamente.
|
|
|
markuez ha scritto:per miticoalex non ho provato a cambiare alimentatore (non ne o neanche la possibilità) Ciao! Intendo, che se l'alimentatore eroga una tensione di qualche volt inferiore a quella richiesta, potrebbe accadere quello da te rilevato. Magari se hai modo di misurare almeno la tensione.
|
|
|
ciao ragazzi scusatemi ma non o avuto un gran tempo ieri per questo vi rispondo solo ora [quote=crilupa Una precisazione, dici di navigare con una "internet key H3G" ma non è una chiavetta che utilizza la rete telefonica con SIM (appunto 3G)? Con questa ti colleghi al wifi di casa? Come fai. Magari sbaglio Posta esattamente con che chiavetta (marca modello) ti colleghi e con che tipo di pc e sistema operativo.....se hai voglia ovviamente. [/quote] appunto, io ( come o scritto sopra) ò una internet key Huaway k3520 o E169 era distribuita da vodafoneio invece la utilizzo con op.H3G che collegata al router TP-LINK TL-MR3220 (modello con presa USB per collegare appunto una internet key) e mi posso collegare con qualsiasi tipo di pc e con qualsiasi sistema operativo,almeno in casa mia abbiamo 3 pc con 3 diversi sistemi op. (XP,VISTA e WIN7) piu 3 smatphone 2 dei quali android e 1 apple ( comunque con due pc connessi si va pianissimo ma si va purtroppo dove abito non c'è ADSL e ci arrangiamo così) ma penso che anche altri sistemi op. non abbiano problemi per miticoalex se intendi che posso aver sbagliato alimentatore la risposta e no, il router e in un psto sempre collegato, o un interruttore sulla presa della corrente ed il router veniva spento\acceso da li senza dover tutte le volte togliere e mettere l'internet key. per il fatto di misurare la tensione non saprei nemmeno da dove cominciare c'è molta ingoranza in me sulle cose elettriche
|
|
|
markuez ha scritto:per miticoalex se intendi che posso aver sbagliato alimentatore la risposta e no, il router e in un psto sempre collegato, o un interruttore sulla presa della corrente ed il router veniva spento\acceso Temo di non essere stato sufficientemente chiaro: io mi riferivo ad una probabile difettosità dell'alimentatore stesso, perchè bisogna pur sempre ricordare che questi non sono eterni. Con ciò non voglio asserire che il tuo alimentatore è difettoso; a distanza e senza la sfera di cristallo posso solo ipotizzare Io consigliavo di far verificare lo stesso alimentatore da qualche amico elettricista, se tu non hai né la competenza né i mezzi per poterlo testare.
|
|
|
Non sapevo che con quella chiavetta li ci si potesse collegare sia con H3G che ad un WIFI.
|
|
|
non mi sono spiegato bene, la chiavetta a una sim (sciolta) della 3, che collego (collegavo) al router wifi, e con qualsiasi apparecchio dotato di wifi (pc-telefonini-tablet-smartphone-ecc) posso collegarmi al router e di conseguenz a navigare su internet, una rete casalinga, così, in qualsiasi parte della casa o anche in giardino posso collegarmi a internet. l'unica rottura (se così posso dire) e di ricordarsi di spegnere il router o disinserire la chiavetta altrimenti rimango senza ore (visto che il mio piano con la 3 e di 300 ore al mese).
per miticoalex
ti ringrazio per il consiglio e cerchero qualcuno che possa controllarmelo. come o scritto sopra davo per scontato che essendoci il led verde sotto alla sigla PWR (power)e non il led rosso l'alimentazione andasse bene, ma a quanto o capito non è proprio cosi scusami, ma non ne mangio proprio.
|
|
|
Adesso ho capito, avevo dato per scontato che il router fosse anche modem da collegare alla presa "telecom" per avere l'adsl invece è un router (lo dice il titolo del topic) al quale si inserisce la chiavetta che si collega ad internet e il router lo "distribuisce". Pardon ho preso fischi per fiaschi e quanto detto decade. Mi scuso.
|
|
|
nessun problema! crilupa, anche perche le mie spiegazioni non sono molto tecniche. ciao
|
|
Guest |