|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Mi scuso per il titolo (anche se ne ho visto di molto peggio ) Mi servirebbe un programma che mi taglia una traccia MP3 da un punto (per esempio dopo 30 secondi dall'inizio della stessa) e me la ritaglia ad un altro punto (per esempio un minuto prima della fine dello stesso MP3) Facile da usarePossibilmente con firma digitale (Win 8 digerisce male quelli senza) In italiano (anche se in inglese non importa,l'importante è che poi si capisce bene come fare) Grazie. . . . .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,093
|
http://software.aiutamici.com/software?ID=11032prova questo, è semplice e c'è la versione senza installazione
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
magopenguin ha scritto:Possibilmente con firma digitale (Win 8 digerisce male quelli senza)
In italiano (anche se in inglese non importa,l'importante è che poi si capisce bene come fare) Audacity? >>>>> http://www.aiutamici.com/software?ID=11036Importa la traccia, trascina il mouse per selezionare, menu tracce>aggiungi etichetta alla selezione. Infine, file>esportazione multipla.
|
|
|
Grazie ragazzi @miticoalex,qualcosa non va. Mi ritrovo che mi chiede i Lame ,oppure che mi crea un file tale e quale alla canzone,senza aver tagliato nulla Mi spieghi in dettaglio?
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Prova QUESTO-.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 3/26/2014 Posts: 14
|
magopenguin ha scritto:Grazie ragazzi @miticoalex,qualcosa non va. Mi ritrovo che mi chiede i Lame ,oppure che mi crea un file tale e quale alla canzone,senza aver tagliato nulla Mi spieghi in dettaglio? Si devi installare mp3lame, dipende da che sistema operativo usi. A memoria su Windows andava piazzato la dll all'interno della cartella di Audacity, ora non so se è cambiato qualcosa. In alternativa puoi usare anche il più pratico mp3split che preserva anche il codec senza perdita a questo indirizzo: http://mp3splt.sourceforge.net/mp3splt_page/home.phpNaturalmente per elaborazione audio confermo Audacity che è uno dei migliori in assoluto. Ciao Francesco bat
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
magopenguin ha scritto:@miticoalex,qualcosa non va. Mi ritrovo che mi chiede i Lame ,oppure che mi crea un file tale e quale alla canzone,senza aver tagliato nulla Mi spieghi in dettaglio? Trascina l'MP3 sull'interfaccia di audacity; premi il pulsante sinistro del mouse, trascinalo e seleziona la durata della traccia che vuoi estrapolare; ora vai su tracce, aggiungi etichetta alla selezione, vedrai che appariranno dei marcatori sotto la traccia che indicano il taglio; andare su file, e clicca su esportazione multipla; Chiaramente, se hai la versione portable, devi caricare il codec LAME come spiegato dal webamster. Oppure scaricalo, e quando richiesto, sfoglia, e caricalo manualmente.
|
|
|
Appena ho tempo provo . . Grazie
|
|
Guest |