Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo virus? Opzioni
giza
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 12:14:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
ho appena ricevuto una email che diceva: attenzione fattura n...... non pagata (da una certa adriana)
siccome la cosa mi puzzava ho incollato l'indirizzo che fa riferimento a un listino prezzi in sandboxie e ho visto che era un file zip che sandb. non mi ha aperto e ha scritto questo:



Denied attempt to load system driver driver

Logged To: Popup Message Log.

Explanation:

This is an informational message.

Programs running under the supervision of Sandboxie are stripped of privileges required to start drivers. (Unless this is explicitly allowed through the Block Drivers settings.)

This message indicates that a sandboxed program has requested to start a driver, and that the request was denied.

Note, depending on the circumstances, this message may indicate that an attempt to install a malicious rootkit into the system, has been subverted by Sandboxie. On the other hand, if this message appears during the sandboxed installation of a program that is known to install and activate drivers, then the previous statement does not apply.

Related Sandboxie Control setting: Sandbox Settings > Restrictions > Low-Level Access

Related Sandboxie Ini setting: BlockDrivers



Tentativo negato di caricare il driver driver del sistema

Registrato a: Popup Message Log.

Spiegazione:

Questo è un messaggio informativo.

Programmi che girano sotto la supervisione di Sandboxie sono spogliati dei privilegi necessari per avviare i driver. (A meno che ciò è esplicitamente consentito attraverso le impostazioni del driver di blocco.)

Questo messaggio indica che un programma sandboxed ha richiesto per avviare un driver, e che la richiesta è stata negata.

Si noti, a seconda delle circostanze, questo messaggio può indicare che un tentativo di installare un rootkit dannoso nel sistema, è stata sovvertita da Sandboxie. D'altra parte, se durante l'installazione sandboxed di un programma che è noto per installare e attivare i driver appare questo messaggio, allora l'istruzione precedente non si applica.

Related impostazione Sandboxie di controllo: Impostazioni Sandbox> Restrizioni> basso livello di accesso

Correlati impostazione Sandboxie Ini: BlockDrivers
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 12:14:28 AM

 
r16
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 7:14:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Probabilmente sandboxie ti ha salvato da un'infezione.
Poi, di che tipo era questa possibile infezione, non lo si può sapere.
giza
Inviato: Wednesday, April 02, 2014 11:17:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
mai accettare caramelle da sconosciuti. anche perchè non ho fatture da pagare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.