Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus su Smartphone Opzioni
cz36
Inviato: Friday, March 07, 2014 8:55:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Salve, secondo voi sullo smartphone con android è consigliabile installare un antivirus? Se si quale mi consigliate.

Grazie Cesare
Sponsor
Inviato: Friday, March 07, 2014 8:55:07 AM

crilupa
Inviato: Friday, March 07, 2014 2:43:49 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ciao Cesare non mettere nessun antivirus perchè rallenteresti il telefonino e poi non è che navighi chissà dove con un display da 4/5 pollici, manco si vede.
Lascia stare, ciao Paolo
cz36
Inviato: Friday, March 07, 2014 2:51:02 PM

Grazie Paolo seguirò il tuo consiglio.
POLVERE
Inviato: Friday, March 07, 2014 2:58:36 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Concordo con Paolo che non è agevole navigare con uno schermo da pochi pollici , ma se proprio ne vuoi installare uno puoi provare AVG free che tra l'altro ha il servizio per rintracciare , in caso di smarrimento o furto il proprio smartphone. Ciao
crilupa
Inviato: Friday, March 07, 2014 4:35:55 PM

POLVERE ha scritto:
Concordo con Paolo che non è agevole navigare con uno schermo da pochi pollici , ma se proprio ne vuoi installare uno puoi provare AVG free che tra l'altro ha il servizio per rintracciare , in caso di smarrimento o furto il proprio smartphone. Ciao

Come funziona il rintracciamento, l'hai provato?

r16
Inviato: Friday, March 07, 2014 6:16:34 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
crilupa ha scritto:

Cribbio.....hai rizzato le orecchie.....Drool
magopenguin
Inviato: Friday, March 07, 2014 7:22:35 PM

Iscritto dal : 11/29/2013
A parte il fatto che alcuni antivirus che non sono attivi in modo permanente ,non consumano una beata cippa:

Qualcuno non è dello stesso avviso

http://bayimg.com/caLfGAAFb

http://bayimg.com/cALFHAafb

Inoltre Link a lettura

Personalmente non ce l'ho installato,ma sono molto restrittivo nello scaricare App,ecc ecc. .. .

anche se è stato provato che nemmeno questo può garantire: Alcune lacune su tal'uni cellulari,e versioni non solo Android, favorirebbero l'installazione di malware semplicemente visitando una pagina WEB ; un po come per il PC, per intenderci [non ho i link sotto mano,ma conosco abbastanza bene chi li ha scritti ,e ...... non è uno sprovveduto.]

Non scarico al di fuori del Play store (anche se,circolano non pochi adware,anche li!) , e non presto mai il cellulare,o quest'ultimo si allontana da me Anxious

>>>>>>>>> Preparatevi: siamo solo agli inizi Anxious Drool Whistle
crilupa
Inviato: Friday, March 07, 2014 8:49:06 PM

Ecco basta non installare al di fuori di google play e sei tranquillo; ma soprattutto meno si installa sul telefonino e meglio è.
Certamente meno si installa meglio è anche perchè il telefonino non è certo un pc e non puoi pretendere a meno che sia un device da 700 euro in su ma ne io ne Cesare che non siamo più dei gnari li spendiamo.... e poi chi ci vede in un display da 4 pollici? Meglio il 19 pollici del pc!
Poi consideriamo che sul telefonino anche se cadi nella trappola del virus con un ripristino alla fabbrica risolvi in poco tempo.
Lo smartphone mi è utile perchè vedo la posta elettronica ma rispondo al cliente telefonicamente, trovo carino whatsapp, guardo un indirizzo o numero di telefono ogni tanto ma lo odio per la lentezza con cui si telefona perchè bisogna sempre fare giri strani; benedetto il mio vecchio nokia C2 03 dual sim che telefonava e basta ma lo faceva SUBITO!
E dire che ho 54 anni non sono così antico come dice mia figlia!
crilupa
Inviato: Friday, March 07, 2014 9:45:04 PM

r16 ha scritto:
crilupa ha scritto:

Hai centrato il problema, sono uno molto distratto e perdo le cose anche in tasca.

POLVERE
Inviato: Saturday, March 08, 2014 7:43:01 AM

Iscritto dal : 2/5/2001
crilupa ha scritto:
r16 ha scritto:
crilupa ha scritto:

Hai centrato il problema, sono uno molto distratto e perdo le cose anche in tasca.

Funziona benissimo ,segnala il dispositivo su googlemaps con una risoluzione di pochi metri con gps attivo sul smartphone, di alcune decine con il wifi.
cz36
Inviato: Saturday, March 08, 2014 3:56:44 PM

POLVERE ha scritto:
crilupa ha scritto:
r16 ha scritto:
crilupa ha scritto:

Funziona benissimo ,segnala il dispositivo su googlemaps con una risoluzione di pochi metri con gps attivo sul smartphone, di alcune decine con il wifi.

Ciao polvere, tu consigli di installare avg? Io con lo smartphon non navigo in internet lo uso con whatsapp e con viber per comunicare con figli e amici, e per le mail. Mi sono stati molto utili in questo periodo perché mi trovo all'estero.
Ciao Cesare
linuxianonewbe
Inviato: Friday, March 28, 2014 11:16:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2012
Io ho installato sul mio smartphone come antivirus Avast-Free.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme