Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lettore Cd musicali Opzioni
mare10
Inviato: Wednesday, March 12, 2014 12:06:35 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/8/2013
Salve.
Ho bisogno di un consiglio da chi ne sa piu' di me su un buon lettore Cd.
Desidero fare un regalo a mio figlio di 37 anni, fine intenditore di opere e musica classica con un orecchio molto critico.
Attualmente ha un Pioner dove inserisce il disco e sopra un altro aggeggio uguale che utilizza per alzare o abbassare il volume e non so altro.
Questo apparecchio e' molto vecchio e comincia a saltare un po' per i fatti suoi, ma e' ormai molto vecchio. Parlo di 25 anni di suono continuo di opere e zinnanna' vari.
Qualche esperto potrebbe consigliarmi qualcosa che vada bene? Mi riferisco al tipo di suono ecc.
Grazie mille.
Ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 12, 2014 12:06:35 AM

tryagain
Inviato: Wednesday, March 12, 2014 9:20:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2014
Dev'essere tuo figlio a scegliere il lettore. In base alla sua sensibilità e alle sue pretese d'ascolto, oltre che alla coerenza col resto del suo impianto.
"L'aggeggio" come lo chiami tu è molto probabilmente un preamplificatore o un amplificatore, forse persino a valvole.
Abbinamento delicatissimo... Mossa molto soggettiva quella di scegliere un lettore che per definizione è la fonte del segnale ...
Credimi: in questo campo non c'è niente di più frustante che sopportare un impianto non in fase con le proprie aspettative.
Io fossi in te lascerei il figliolo scegliere e parteciperei poi alla spesa.
mare10
Inviato: Wednesday, March 12, 2014 9:56:33 AM

Io ti ringrazio molto per il tuo intervento.
Purtroppo mio figlio non puo' uscire da casa per invalidita' e non si e' mai aggiornato, come me del resto, su novita' in questo campo.
Ha centinaia di opere, musiche del medioevo ecc. e con quello che io e mia moglie gli avevamo regalato fino ad ora si e' trovato molto bene. All'epoca ci si poteva fidare un po' di piu' dei venditori.
Da qui la mia richiesta al forum che seguo da tantissimi anni, in quanto sentire il parere di un esperto di Aiutamici mi da' tranquillita'.
Quindi la mia domanda e': cosa faccio per dargli un buon suono e uno strumento affidabile?
Quanto al prezzo, siamo pensionati ma disposti a fare qualche sacrificio pur di accontentarlo perche' la musica lo aiuta molto ed avendo una grande sensibilita', desidererei qualcosa di valido.
Forse mi spiego male, non avendo alcuna conoscenza dell'argomento, ma spero di poter trarre da questo scritto, utili informazioni e suggerimenti.
Grazie ancora per l'aiuto.
Un saluto.
crilupa
Inviato: Wednesday, March 12, 2014 2:44:26 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Credo che l'unica cosa sia rivolgersi ad un negozio specializzato in HIFI portando marca e modello di tutti i componenti... però in questi negozi rischi di trovare componenti a prezzi elevati.
Prova anche nei negozi di elettronica (Marco polo Mediaword) sperando di trovare un commesso competente e non altezzoso; confronta cosa ti dicono e valuta.
Purtroppo io non me ne intendo e non posso aiutarti indicandoti un prodotto spcifico, dovessi fare io l'acquisto farei quanto dettoti sopra per poi affidarmi al commesso che mi ha maggiormente convinto.
In bocca al lupo.
Paolo
mare10
Inviato: Wednesday, March 12, 2014 3:40:36 PM

Ciao Paolo e grazie.
In effetti in attesa di qualche suggerimento sto facendo passare siti di lettori e sto cercando di capirne qualcosa, ma non e' facile.
Proprio perche' non mi fido dei commessi, se non otterro' una valida dritta da qualcuno del forum che ne capisce, faro' senz'altro come suggerisci. E' troppo vasto quel settore.
Ti saluto.
beppe
blackmanba
Inviato: Wednesday, March 12, 2014 10:01:38 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
Ciao a tutti
ciao mare10, non sono un grade esperto ma mi difendo, ora non sò la tua diponibilità economica ma essendo pensionato credo non sia alta
e scusa non volevo offendere ma sia per tè e come per mè si lavora una vita e poi....................................Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle
mancano tre anni alla pensione oggi , ma domani quanti ne mancano?
Va Bè ecco io ti consiglierei questo
forse qualcuno storcerà il naso ma io comunque ti consiglio di farti un giretto nel sito e di valutare, per mia esperienza la marca la reputo ottima come
il prodotto che ho acquistato ma ricordati è una mia opinione nulla più.
Ciao

mare10
Inviato: Thursday, March 13, 2014 3:18:44 PM

Ti ringrazio Blackmanba e non preoccuparti perche' non c'e' da offendersi. Hai ragiione, si lavora una vita e poi.......................
Guardero' con attenzione il sito e cercherò di farmi una idea.
Ovviamente il prezzo è un pò alto ma è un regalo per un ragazzo sfortunato a cui piace la musica, per cui dovrò ragionarci un po'.
Ieri sera un conoscente, quasi per caso mi consigliava come marca la hyamaha e anche, non ne so niente e cerchero'. Tu eventualmente hai un consiglio in merito?
Grazie mille.
Saluti
blackmanba
Inviato: Saturday, March 22, 2014 4:28:05 PM

ciao a tutti
ciao mare10 e scusa nel ritardo, se nel frattempo non hai risolto per il marchio Yamaha ottimi strumenti musicali e buone moto ma su sistemi di diffusione
audio per mè (ma solo per mè) non mi convince piuttosto se vuoi ma il costo si alzerà si può provare a scegliere i vari componenti per fare un diciamo
discreto sistema audio la musica è un dono perchè non viverla, scusami ti parlo come uno che ti vuole vendere una cosa che a te non interessa, ma credimi da piccolo musicista quale sono la musica è vita qualunque essa sia, allora se decidi possiamo con tuo figlio sceglire cosa mettere.
Per il resto solo sistemi micro hifi con lettori vari,............... ma vuoi mettere un buon lettore di vinile magari akay, un amplificatore della jvc, equalizzatore jvc, lettore cd pioneer e diffusori bose giustamente posizionati ti ascolti da Carmina Burana di Orff.....a..... a...... a tutta la musica
ciao
mare10
Inviato: Sunday, March 23, 2014 5:57:28 PM

Ciao blackmanba.
Ho aperto solo adesso perche' mi e' venuto il dubbio, dopo la tua risposta (streaming) e ho visto la tua relativa alla musica.
Per la correttezza che ho sempre avuto nei rapporti con le persone ti dico di aver pensato che la tua risposta non sarebbe arrivata per cui dopo qualche apertura non sono piu' tornato sull'argomento.
Mi dispiace per il contrattempo che ha generato il tuo risentimento.
Si e' trattato di uno spiacevole equivoco.
Ciao.
blackmanba
Inviato: Monday, March 24, 2014 10:28:19 PM

Ciao a tutti
mare10 non ti devi scusare tu, sono io che sono malmostoso (penso che cambierò nick)
equivoco risolto.
Per la musica come la mettiamo hai risolto o provo a vedere ancora, se vuoi dammi un massimo di spesa e vedrò cosa mettere assieme, ma mi permetto di dirti che risparmiare su certi componenti non è la scelta migliore
ciao
mare10
Inviato: Tuesday, March 25, 2014 9:17:44 AM

blackmanba ha scritto:
Ciao a tutti
mare10 non ti devi scusare tu, sono io che sono malmostoso (penso che cambierò nick)
equivoco risolto.
Per la musica come la mettiamo hai risolto o provo a vedere ancora, se vuoi dammi un massimo di spesa e vedrò cosa mettere assieme, ma mi permetto di dirti che risparmiare su certi componenti non è la scelta migliore
ciao

Ciao.
Sono contento di aver chiarito la cosa.
Per la musica non ho ancora fatto niente perche' ho avuto problemi di salute di mio figlio e la cosa sembra abbastanza importante.
Decido quindi di soprassdere per il momento in attesa di tempi migliori.
Ti ringrazio molto per la disponibilita'.
Quando sara' il momento (spero presto) eventualmente, con le idee piu' chiare ti interpellero' senza meno.
Per il momento ti saluto molto caramente.
Beppe
blackmanba
Inviato: Tuesday, March 25, 2014 8:48:16 PM

ciao a tutti, ciao mare10 non ti preoccupare ora l'importante è tuo figlio quando vuoi siamo quì
ciao
mare10
Inviato: Thursday, March 27, 2014 11:34:10 AM

Grazie mille.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme