Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC con Windows 7 ma senza disco di ripristino, cosa fare? Opzioni
andread81
Inviato: Sunday, March 02, 2014 10:21:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Un'amica ha comprato un PC HP con Windows 7, il negozio però non le ha dato alcun CD nè di 7 nè di ripristino.

Cosa si può fare nel caso in futuro dovesse formattarlo?
Sponsor
Inviato: Sunday, March 02, 2014 10:21:28 PM

ciocca956
Inviato: Sunday, March 02, 2014 10:50:12 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
andread81 ha scritto:
Un'amica ha comprato un PC HP con Windows 7, il negozio però non le ha dato alcun CD nè di 7 nè di ripristino.

Cosa si può fare nel caso in futuro dovesse formattarlo?

Ciao.
Ha diverse possibilità di intervenire:

-Probabilmente ha una partizione di Recovery che permette il ripristino alle condizioni di fabbrica; verifica sul manuale l'esistenza di questa partizione e come va usata.
-Si può creare una immagine di sistema quando avrà installato i programmi che le interessano ed operato le personalizzazioni volute.
Qui una guida:
http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm

- Qui può scaricare un file da masterizzare su DVD:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Download-di-Windows-7-aggiornato-al-Service-Pack-1-ecco-come-procedere_8826

Al.
andread81
Inviato: Sunday, March 02, 2014 11:12:22 PM

Il manuale è reperibile sul sito HP? Ovviamente la scatola era priva di qualunque cosa...

Intanto grazie dei suggerimenti.Applause
casorci
Inviato: Tuesday, March 11, 2014 9:37:03 AM

Iscritto dal : 7/22/2007
Se dovesse avere un product-key originale appiccicato da qualche parte sul pc le consiglio questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39580133&postcount=4, in ogni caso l'immagine di sistema io personalmente e' la prima cosa che faccio quando acquisto un pc o notebook
crilupa
Inviato: Tuesday, March 11, 2014 2:26:41 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Oltre a quanto detto sopra HP da la possibilità di fare i dischi del SO utilizzando una funzione apposta che trovi in "HP recovery manager" o qualcosa del genere perchè ho guardato ora il pc di mia figlia che è appunto un HP ma con WIN8.
Però questa procedura si può fare solo una volta nella vita del pc quindi se il precedente proprietario (se ho capito bene è usato) ha già fatto i 3 DVD del SO non puoi più farli.

casorci
Inviato: Tuesday, March 11, 2014 4:45:42 PM

crilupa ha scritto:
Oltre a quanto detto sopra HP da la possibilità di fare i dischi del SO utilizzando una funzione apposta che trovi in "HP recovery manager" o qualcosa del genere perchè ho guardato ora il pc di mia figlia che è appunto un HP ma con WIN8.
Però questa procedura si può fare solo una volta nella vita del pc quindi se il precedente proprietario (se ho capito bene è usato) ha già fatto i 3 DVD del SO non puoi più farli.

Lascia stare. e' molto meglio un'immagine con Macrium Reflect ad esempio
crilupa
Inviato: Tuesday, March 11, 2014 5:59:20 PM

Perchè? E' il disco del sistema opertativo "ufficiale" fatto dalla HP.
Macrium è un gran programma che utilizzo da anni ma basta cambiare l' HD che potresti aver problemi a reinstallare l'immagine, sperimentato sulla mia pelle.
Il disco del SO invece funziona o dovrebbe funzionare perfettamente.
Fai tutti e due che è meglio così se macrium falla hai comunque il SO windows 7 con i drivers di quel pc.
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 11, 2014 6:19:08 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
crilupa ha scritto:
Fai tutti e due che è meglio così se macrium falla hai comunque il SO windows 7 con i drivers di quel pc.

Concordo con crilupa. Andrea81, tutta la precedura si trova qui.

Per creare i dischi leggere Creazione di dischi di ripristino con il software di creazione dei dischi di ripristino

Un ciao anche a casorci :-)

casorci
Inviato: Tuesday, March 11, 2014 6:42:03 PM

miticoalex ha scritto:
crilupa ha scritto:

Per creare i dischi leggere Creazione di dischi di ripristino con il software di creazione dei dischi di ripristino

Angel ciao, comunque giusto consiglio quello di crilupa, anche se ho sentito qualcuno che poi non e' riuscito a ripristinare il SO, son 3 dvd mi pare ed un po macchinoso farlo, ma ho anche letto di persone alle quali l'immagine fatta non veniva riconosciuta, insomma 2 e' meglio di unoAngel
andread81
Inviato: Tuesday, March 11, 2014 11:12:29 PM

miticoalex ha scritto:
crilupa ha scritto:

Grazie mitico, domani la stampo e poi inizio a lavorarci su, visto che è un PC che useranno per lavoro... un disco di ripristino è essenziale.
miticoalex
Inviato: Friday, March 14, 2014 1:05:16 AM

Aggiornamento: acquistato il norton IS da babbano software ed attivato! Tutto OK. Durante la registrazione, sono richiesti dei dati per la fatturazione.

Ho speso solo 15 euro, 15!!

crilupa
Inviato: Friday, March 14, 2014 12:08:22 PM

miticoalex ha scritto:
Aggiornamento: acquistato il norton IS da babbano software ed attivato! Tutto OK. Durante la registrazione, sono richiesti dei dati per la fatturazione.

Ho speso solo 15 euro, 15!!

Grazie della conferma.
crilupa
Inviato: Friday, March 14, 2014 12:10:47 PM

@Andrea81 fai i dischi di ripristino piuttosto che su unità USB, ovviamente se hai il pc con masterizzatore o ne hai uno esterno.
I dischi mi danno più affidabilità, così a pelle.

andread81
Inviato: Saturday, March 15, 2014 9:40:31 AM

crilupa ha scritto:
@Andrea81 fai i dischi di ripristino piuttosto che su unità USB, ovviamente se hai il pc con masterizzatore o ne hai uno esterno.

Grazie dell'info, DVD ne ho abbastanza mentre avrei dovuto comprare una chiavetta apposta per i backup.

Ottimo per Alex, allora è un sito affidabile, bene a sapersi.Applause
ciocca956
Inviato: Saturday, March 15, 2014 9:53:24 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
andread81 ha scritto:
crilupa ha scritto:

Grazie dell'info, DVD ne ho abbastanza mentre avrei dovuto comprare una chiavetta apposta per i backup.

Direi che è buono. Sia per i prezzi che per tempi di "consegna".
Una decina di giorni fa ho acquistato una licenza di W 8.1 per mio figlio; € 55,90. Ce ne sono ancora disponibili se qualcuno vuol favorire.

Ho installato direttamente W 8.1 pro; la versione che alcuni mesi fa bobo aveva illustrato come scaricarla. Una procedura un po' complessa ma il risultato è stato ottimo. Installata e attivata con la licenza acquistata.

Per chi può interessare in questo sito sono disponibili anche licenze di Seven a 45 Eurini.

Ciao Al.
miticoalex
Inviato: Sunday, March 16, 2014 5:47:22 PM

andread81 ha scritto:

Questo è sicuro! Ma potrebbe essere ottimo anche per voi; sull'attendibilità del sito e della mia fonte, non vi era il minimo dubbio da parte

mia.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme