Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA touch portatile ASUS Opzioni
micheleprc
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 4:40:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Posts: 80
Ciao ragazzi apro questo nuovo topic per porre un problema relativo al mio ELAN SMART-PAD che utilizzo sul mio notebook della ASUS... da qualche giorno a questa parte dopo aver fatto un po' di pulizia sul pc con differenti programmi (scansioni con avast, malwarebyte's, spybot e pulizia con ccleaner, hijackthis e combix grazie anche al supporto di molti aiutamici che ringrazio ancora) uno scandisk e una deframmentazione, nonchè dopo aver disattivato molteplici programmi di avvio del pc che lo rallentavano all'avvio mi sono reso conto che il mio elan smart-pad programma predefinito che utilizzo per il touch del mio portatile all'avvio del pc mi funziona correttamente solo per i comandi PULSANTE e UN DITO, mentre il TRASCINAMENTO e lo SCORRIMENTO inizialmente non funzionano... pero se vado nella directory principale del programma e attivo l applicazione vera e propria (ETDCtrl) che poi si inserisce tra i processi in esecuzione come si evince dallo screenshot che ho fatto:





Le due funzionalità TRASCINAMENTO e SCORRIMENTO tornano a funzionare, pensavo che magari quando ho disabilitato un po' di programma di avvio del pc avessi tolto anche ELAN eppure ho visto che anche riabilitandolo, ora quando avvio il pc non mi parte subito e quindi ogni volta per avere la piena funzionalità del programma devo sempre andare ad avviarlo manualmente...
vi chiedo come posso fare per risolvere questo enigma!
Questa è il mio attuale elenco delle voci dei programmi che si avviano all'accensione del pc:

No HKCU:Run NCsoft Launcher C:\Program Files (x86)\NCSoft\Launcher\NCLauncher.exe /Minimized
Si HKLM:Run Boingo Wi-Fi "C:\Program Files (x86)\Boingo\Boingo Wi-Fi\Boingo.lnk"
Si HKLM:Run ATKOSD2 C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
Si HKLM:Run ATKMEDIA C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe
Si HKLM:Run HControlUser C:\Program Files (x86)\ASUS\ATK Package\ATK Hotkey\HControlUser.exe
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched "C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
Si HKLM:Run SmartAudio C:\Program Files\CONEXANT\SAII\SAIICpl.exe /t
No HKLM:Run Adobe ARM "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
No HKLM:Run Adobe Reader Speed Launcher "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
No HKLM:Run ADSMTray C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS Data Security Manager\ADSMTray.exe
No HKLM:Run ASUS Screen Saver Protector C:\Windows\AsScrPro.exe
No HKLM:Run ASUS WebStorage C:\Program Files (x86)\ASUS\ASUS WebStorage\SERVICE\AsusWSService.exe
No HKLM:Run CLMLServer "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go\CLMLSvc.exe"
Si HKLM:Run ETDWare %ProgramFiles%\Elantech\ETDCtrl.exe
No HKLM:Run HotKeysCmds C:\Windows\system32\hkcmd.exe
No HKLM:Run IgfxTray C:\Windows\system32\igfxtray.exe
No HKLM:Run MobileBroadband C:\Program Files (x86)\Vodafone\Vodafone Mobile Broadband\Bin\MobileBroadband.exe /silent
No HKLM:Run NvCplDaemon RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
No HKLM:Run Persistence C:\Windows\system32\igfxpers.exe
No HKLM:Run UpdateLBPShortCut "C:\Program Files (x86)\CyberLink\LabelPrint\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files (x86)\CyberLink\LabelPrint" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\LabelPrint\2.5"
No HKLM:Run UpdateP2GoShortCut "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files (x86)\CyberLink\Power2Go" UpdateWithCreateOnce "SOFTWARE\CyberLink\Power2Go\6.0"
Si Startup Common SRS Premium Sound.lnk C:\Windows\Installer\{E5CF6B9C-3ABE-43C9-9413-AD5FFC98F049}\NewShortcut5_21C7B668029A47458B27645FE6E4A715.exe
No Startup User Widget vodafone.lnk C:\PROGRA~2\WIDGET~1.IT\WIDGET~1.EXE



Grazie per l'aiuto
Michele
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 4:40:22 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 7:52:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
micheleprc ha scritto:
pensavo che magari quando ho disabilitato un po' di programma di avvio del pc avessi tolto anche ELAN eppure ho visto che anche riabilitandolo, ora quando avvio il pc non mi parte subito e quindi ogni volta per avere la piena funzionalità del programma devo sempre andare ad avviarlo manualmente...
vi chiedo come posso fare per risolvere questo enigma!


Salve, vai su start>tutti i programmi, seleziona l'eseguibile, e trascinalo nella cartella esecuzione automatica.

Fai sapere.


micheleprc
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 9:40:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Posts: 80
ciao scusa e dove la trovo la cartella esecuzione automatica??
simo95
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 9:50:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Star>Tutti i programmi>Esecuzione Automatica

Non si sonon più ripresentate le schermate pubblicitarie?
Ciao
micheleprc
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 9:59:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Posts: 80
no simo per fortuna no, cmq ho fatto come mi avete suggerito pero l'eseguibile da solo nella cartella esecuzione automatica non parte, vi faccio vedere la directory principale di Elantech:


miticoalex
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 12:04:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Strano, se hai trascinato l'eseguibile nelle cartella esecuzione aut. dovrebbe partire. Per rendere effettive le modifiche devi riavviare.


micheleprc
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 1:01:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Posts: 80
okkk problema risolto! ;) grazie per l'assistenza!
micheleprc
Inviato: Sunday, December 16, 2012 6:46:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/16/2011
Posts: 80
Ragazzi purtroppo riposto perchè il problema si è ripresentato e ora in automatico non mi si avvia il programma elantech per la gestione del touch pad... come posso risolvere??
miticoalex
Inviato: Monday, December 17, 2012 12:38:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Pur trascinando il collegamento nella cartella esecuzione automatica non ottieni nulla?

Se è difficile agiungerlo, scaricati iobit toolbox, aprilo, vai su ottimizzazione, gestione all'avvio, ed aggiungi il programma che ti interessa.

http://blog.iobit.com/iobit-toolbox-will-release-soon_3571.html

Ciao


roby1968
Inviato: Saturday, March 15, 2014 6:29:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/15/2014
Posts: 1
Ho un notebook della Asus da circa 2 mesi e ho problemi con Smart pad (Elan) anche io.

Non di start-up ma di funzionamento. Comunque lo configuri, anche disabilitandolo, mi effettua la selezione con un doppio click (scelta un dito). E questo mi crea casini perche non sono abituato.

Qualche consiglio ?

Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.