|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
lo accendo e comincia a fischiare. ce l'ho da 3/4 anni sarà la batteria andata? lo apro e trovo una batteria YUASA NPW36-12 12V , 36W/cell , 10min rechargeable
domanda: come posso sapere se è la batteria andata? ho fatto una ricerca per trovare una battaria simile ma nn l'ho trovata; hanno altre sigle e numeri.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giza ha scritto:lo accendo e comincia a fischiare. ce l'ho da 3/4 anni sarà la batteria andata? lo apro e trovo una batteria YUASA NPW36-12 12V , 36W/cell , 10min rechargeable
domanda: come posso sapere se è la batteria andata? ho fatto una ricerca per trovare una battaria simile ma nn l'ho trovata; hanno altre sigle e numeri. Ciao. Certo che dalle tue parti hanno delle batterie ben strane. Le sigle le hai tradotte dal geroglifico? Scherzi a parte la maggior parte dei gruppi di continuità utilizzano batterie da 7 A/h (Ampère/ora). Non vedendo la tua non posso sapere se corrisponde a queste caratteristiche. Per verificare se è esaurita, qualora non sia presente una specifica spia di segnalazione sull'UPS, devi far andare il PC senza che sia inserita l'alimentazione di rete dell'UPS. Se dura pochissimi minuti o addirittura pochi secondi allora è da sostituire. Se invece dura ancora 5-7 minuti o più è ancora valida in quanto ti consente di salvare il lavoro che stai eseguendo e di spegnere il PC in sicurezza. Qualora ritenessi opportuno cambiarla vai con la batteria usata in un magazzino all'ingrosso di materiale elettrico e vedrai che sicuramente ha il ricambio che ti serve. Prezzo 15-22 Eurini. Al. Edit. E' proprio il tipo che ho detto io. http://www.tuncmatik.com/?page=/en/pec/urunler/id/87/yuasa-12v7ah-npw36-12-36w-cell.html
|
|
|
si, è quella del link, una simile anche come dimensioni? (8x9x15)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giza ha scritto:si, è quella del link, una simile anche come dimensioni? (8x9x15) Vai in un negozio che vende materiale elettrico come ti ha detto Alberto e la trovi di sicuro! Che vuoi prenderla anche della stessa marca Sono batterie universali. Le montano anche nelle centraline di allarme e non solo. Commenta:lo accendo e comincia a fischiare . Al 90% è la batteria.
|
|
|
credo di aver risolto, ho collegato la batteria al caricabatterie della macchina e dopo 3 ore l' ho rimontata e provato a collegarla alla corrente e non fischia più. probabilmente ho staccato la corrente lasciandola accesa e si è scaricata. adesso se la lascio collegata e accesa resta sotto carica?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se lasci l'ups acceso la batteria si carica ma non credo che durerà a lungo ormai è arrivata a fine ciclo per cui anch'io ti consiglio di sostituirla con 20/25€ ti togli il pensiero.
|
|
Guest |